Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Impianto gpl - Tutto ciò che c'è da sapere

Ciao
io ho fatto montare un impianto GPL sulla mia alfa 156 2.0 TS del 1999. Impianto GPL con bombola da 60 lt (penso).
E' vero che ogni tanto bisogna andare a benzina, che bisogna mettere degli additivi nel gpl (ogni tanto) e che bisogna cambiare le candele ogni km...?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

oggi fatto tarare e revisionare le 2 centraline del gpl.
dovrebbe essere stato risolto il problema. devo provare a metterla in moto fredda e e col freddo
 
Re: Impianto gpl - Tutto ciò che c'è da sapere

Ciao
io ho fatto montare un impianto GPL sulla mia alfa 156 2.0 TS del 1999. Impianto GPL con bombola da 60 lt (penso).
E' vero che ogni tanto bisogna andare a benzina, che bisogna mettere degli additivi nel gpl (ogni tanto) e che bisogna cambiare le candele ogni km...?

non servono a niente gli aditivi del gpl:WC: quelli della benzina si, ma basta che una volta al mese ti fai un giretto a benz senza far ivecchiare tanto la benz rinnovarla mensilmente:) pero sempre con mezzo pieno dentro::cop:: altrimenti la pompa va a farsi benedire:aktion073:
per il resto segui i tagliandi candele ecc come da programma di mamma alfa:)
 
Re: Impianto gpl - Tutto ciò che c'è da sapere

non servono a niente gli aditivi del gpl:WC: quelli della benzina si, ma basta che una volta al mese ti fai un giretto a benz senza far ivecchiare tanto la benz rinnovarla mensilmente:) pero sempre con mezzo pieno dentro::cop:: altrimenti la pompa va a farsi benedire:aktion073:
per il resto segui i tagliandi candele ecc come da programma di mamma alfa:)
ti quoto pienamente fortunato per il fatto della pompa della benzina ma scusami se ti contraddico ma secondo me serve anche l'additivo x il gpl e secondo me una volta ogni tanto giova a tutto l'impianto
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

E quali sono gli additivi per la benzina e per il Gpl?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

E quali sono gli additivi per la benzina e per il Gpl?


io personalmente uso i prodotti sintoflon,che ha una gamma di prodotti veramente completa sia per il propulsore,sia per altri organi meccanici...........
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ho scoperto per caso girovagando su santo GOOGLE alla ricerca di info per gassizzare una 159 2.2 jts del 2006 con 30.000km.
Ho dato una letta e non ho ben chiaro se il GPL o eventualmente il Metano sono soluzioni praticabili su questo motore.
Prima di girare per istallatori (ho un rivenditore-istallatore BRC vicino casa) che magari pensano a tirare l'acqua al loro mulino, mi voglio documentare sulla fattibilità della cosa.
Come stiamo messi ? devo rinunciare ?
grazie a tutti per le indicazioni e l'aiuto che mi saprete dare.
p.s. se conoscete un buon ma soprattutto onesto istallatore a roma zona tuscolana segnalatemelo pure :D :D
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao Ippo, i motori a iniezione diretta sono gasabili con l'iniezione liquida di gpl, ma direi che per ora è poco affidabile come sistema, se c'è qualcuno che ti promette affidabilità fattelo mettere per scritto con una congrua garanzia su eventuali problemi che potresti incontrare in seguito.
Ciao
Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao Ippo, i motori a iniezione diretta sono gasabili con l'iniezione liquida di gpl, ma direi che per ora è poco affidabile come sistema, se c'è qualcuno che ti promette affidabilità fattelo mettere per scritto con una congrua garanzia su eventuali problemi che potresti incontrare in seguito.
Ciao
Mario

grazie per le info.
Il mio problema è che il tratto di strada che percorro è prevalentemente cittadino, e da quello che ho letto in caso di impianto ad iniezione liquida, il gas verrebbe iniettato in un range di rpm compreso tra oi 1500 e i 4500/5000, il che potrebbe portarmi a precoci problemi con gli iniettori visto che la benza andrebbe solo quando il motore è al minimo o sbaglio ?
Gian