Doppia turbina su 1.9 mjet 150 Cv 16V

Salve a tutti!
Non sò se questo è il forum giusto..ma visto che si parla di cavalli.ed io ho un dubbio che mi rode!
Possiedo una 156 1.9 jtd 16v m-jet versione distintive. Il problema è che; questa versione su le riviste specializzate nn compare...o meglio compare la versione da 140 CV...Il dubbio è lo acquistata per 150Cv e quindi ho preso il pacco?! oppure ha realmente 150 Cv..?! Vi ringrazio di cuore
 
Salve a tutti!
Non sò se questo è il forum giusto..ma visto che si parla di cavalli.ed io ho un dubbio che mi rode!
Possiedo una 156 1.9 jtd 16v m-jet versione distintive. Il problema è che; questa versione su le riviste specializzate nn compare...o meglio compare la versione da 140 CV...Il dubbio è lo acquistata per 150Cv e quindi ho preso il pacco?! oppure ha realmente 150 Cv..?! Vi ringrazio di cuore
Non sarebbe questo il thread apposito. Siamo fuori tema, ma visto che ci sono rispondo qui al tuo enigma e mi scuso con gli altri per l'OT.
Esistono 156 mjet 140 e 150 cv, nel 2005 la 156 giugiaro è stata portata nella versione 16V a 150 cv. La conferma l'hai nel libretto di immatricolazione, dove c'è scritto che i kW sono 110 (ovvero 150 cv) e non 103(ovvero 140cv)
scusate ancora l'OT.
la sezione giusta sarebbe stata questa:
Curiosità e informazioni generali
 
io sò che il TST da 190 cv è un motore ex-novo per molti aspetti... mentre sul 170cv M-jet è solo una rimappatura con adeguamento della frizione che era quasi al limite già per i 150cv
ciao
 
io sò che il TST da 190 cv è un motore ex-novo per molti aspetti... mentre sul 170cv M-jet è solo una rimappatura con adeguamento della frizione che era quasi al limite già per i 150cv
ciao
da quanto dice officinatorrell non cambia nemmeno quella...solo la mappa....
chiuso ot...
 
Tutto si è parlato tranne k di doppia turbina...ero interessato
 
be sarebbe buona come cosa la doppia turbina magari per piu spinta :)
 
Il costo di adeguamento sarebbe spropositato
Non solo le turbine, ma i colli, la centralina, ecc. ecc. secondo me si parla di almeno 4/5000 euro, fai prima a trapiantare il motore
 
Salve colleghi!

Oggi mentre vedevo tg motori,hanno presentato la nuova delta e la giornalista a nominato la motorizzazione 1.9 biturbo da 190 Cv,in quel momento a me è sorta una domanda:"sarà possibile montare una doppia turbina alla mia gt 1.9 mjet 150Cv del 2004?":rolleyes:

Ringrazio a tutti in anticipo per le risposte.


CIAO!:decoccio:

Dunque di serie si vedeva già ai tempi della deltona da rally che vince diversi mondiali di seguito (500 esemplari), il concetto è un turbo piccolo che deve dare subito sul basso dopo il minimo, il alto un altro turbo più grande e nel mezzo entrambi lavorano, perchè la piccola è al massimo 100% e la grande non attiva al 100%.
Quella che hai dove rende, così capisci cosa ti serve una più piccola o più grande?
Una via semplice è calettare un'altro turbo subito sotto a esso coi scarichi e aspirazione, se ti serve piccola deve avere un baipasso quando i scarichi sono una quantità tale che non riescono a passare tutti da lì, per portarli all'altra.
:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma mi pare che il 190 abbia anche alessaggi e corse diverse...

No, il 190 Cv mantiene alesaggio e corsa del 150 Cv che anch'esso è 1910 cc di cilindrata, i valori sono 82 mm x 90,4 mm.

L'alesaggio cambia invece nel "nuovo" 2,0 che poi è un 1956 cc dove l'alesaggio passa da 82 a 83 mm.

Ho messo nuovo tra virgolette poichè l'unica cosa che cambia è appunto l'alesaggio e di conseguenza i pistoni più grandi di 1 mm.
 
  • Like
Reactions: michele783