Schema pin dietro il connect Alfa 147

Sono riuscito a far comunicare il navi alla rete CAN dell'auto.....Come scritto in altri post,si prende la 12 v(sotto chiave) direttamente dall'accendisigari per poi collegarlo al pin 4 del connettore A e il gioco e fatto(unico filo da collegare).Se lo montate come me aftermarket,avete il problema del lampeggio del body computer,risolvibile comprando e istallando il circuito antilampeggio!Collegandolo alla rete can il navi vi chiede il codice di sblocco!!!!
 
  • Like
Reactions: devilpassion
ciao caos, cosa vuol dire sotto chiave?
io la 12v l'ho presa da un fino delle casse tanto è sempre 12v però non mi funziona, come posso fare? grazie
 
Sotto chiave significa che c'e corrente quando giri la chiave per accendere la macchina.Per capirci l'accendisigari a macchina spenta nn funziona mentre con la chiave girata o a macchina accesa funziona....la cosa piu semplice è prenderla come scritta sopra!!!!
 
grazie mille...proverò, stavo uscendo matto perchè l'ho montato aftermarket, e non riuscivo mai e poi mai e visualizzare tutto.....che rabbia...spero davvaro di risolvere
 
ciao a tutti io sono iceman!!sono in un bel guaio..ho comperato un navigatore originalexla 147 (e una distinctive 1.9 jtdm del 2006) da ignorante nn mi sono curato ke nn avevo i cavi antenna!ora il display chilometri lampeggia e all'alfa mi hanno detto ke anke con l'allineamento il probl nn si sarebbe risolto!!poi il microfono nn funziona allora ho pensato ke nella makkina nn ci fosse e ne ho comperato uno ma nn so dove collegarlo!un elettrauto mi ha detto ke si collega ad uno dei connettori posti alla testa del connect per intenderci uno grigio e uno verde dove dovrebbe andare l'entenna!poi l'antenna visto ke nn ho l'originale ne ho montata una del navman collegando i fili ma nulla!!ora le domande sono dove collego il microfono?dove collego l'antenna e puo funzionare con l'antenna del navman visto ke è un'antenna a tutti gli effetti??
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti ,sono nuovo del forum e vorrei sapere se esiste uno schema elettrico vero e proprio dei collegamenti della cornetta al connet grazie
 
Ciao a tutti!

Ho dovuto rimontare il connect sulla mia auto; solo che naturalmente non è collegato alla rete della mia alfa, e non mi dà le informazioni su consumi, velocità, ecc...

Ho un filo che dovrebbe essere collegato ad un pin dei connettori iso (credo), ma non so a quale pin.

Ieri ho provato a collegarlo al pin 4 del connettore A, come detto in un precedente post, ma la macchina è praticamente impazzita: credo di non aver bruciato nulla per miracolo. Si sono accese varie spie e 4 frecce...

non mi arrischio più a farlo se non sono sicuro. Sul quarto pin del connettore ISO A da me c'è già un filo, non è vuoto. Quindi effettivamente mi sembra strano che debba metterci un 12 v in parallelo...

Qualche dritta? Spero nei vostri consigli!

:confused:

saluti
Francio
 
salve a tutti...volevo sapere se qualcuno sà come levare il sottochiave al connect della mia 147...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, volevo sapere se, modificando la predisposizione esistente di corrente (ovvero invertire il sottochiave ed il permanente) e collegandolo al connect tutto funziona oppure c'è proprio il bisogno di avere 2 sottochiave (uno come dite voi, deve partire dall'accendisigari)e di un collegamento permanente. Grazie a tutti...