Fischio turbina - Alfa GT

kayo81

Alfista principiante
30 Maggio 2008
73
0
6
42
pz
Regione
Basilicata
Alfa
GT
Motore
potenza
volevo aprire questo sondaggio,ad alcuni può sembrare stupido ad altri no,specialmente a quelli come me che ogni giorno (magari sono fissato)individua sempre piccoli rumori.
volevo sapere a chi di voi la turbina fischia quando và in pressione?cioè accellerandocci tipo con le marce 3 oppure 4 sopra i 3000 giri?
vi pongo questa domanda perchè la mia gt,anche dopo avergli fatto rigenerare la turbina emette questo fischio come sopra citato.
magari mi consolo e non ci faccio più caso per questo apro questo sondaggio.
grazie.
 
re: Alfa GT - Fischio turbina

ma parli del fischio della turbina quando entra in coppia?
 
re: Alfa GT - Fischio turbina

Ciao Kayo81,
ti dico la mia, la turbina della mia 147 fischia non poco direi, un giorno preso dal dubbio ho controllato visivamente le palette al suo interno e il gioco dell'alberino che in effetti un minimo lo aveva (1mm) ma del resto l'auto ha più di 100.000 km e credo che sia normale anche perchè verificato con molte altre autovetture ed erano anche peggio!
Del resto non tira olio e le prestazioni sono ottimali, per cui io ti direi di stare tranquillo a meno che hai uno dei due tubi intercooler forati (difetto tipico sulle nostre auto) e quindi è per quello che senti il fischio, che in effetti dovrebbe assomigliare di più a uno sfiato.
 
re: Alfa GT - Fischio turbina

Ho un Q2 di otto mesi con 18000 km, la turbina fischia quando spingi.
Ciao
TZ
 
re: Alfa GT - Fischio turbina

si quando entra in coppia!
 
re: Alfa GT - Fischio turbina

idem per me
 
re: Alfa GT - Fischio turbina

anzi è anche un bel sentire:)
 
re: Alfa GT - Fischio turbina

Penso che sia la cosa più bella sentir fischiare la propria turbina!! :)
 
Re: Alfa GT - Fischio turbina

anche la mia fiscia parecchio sopra i 2000 giri .........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Fischio turbina

La mia oltre a fischiare ha iniziato da poco a "cigolare" sopra i 3000, il meccanico dice che a 130.000km sono possibili incrostazioni....
Non c'è qualche additivo/metodo per pulirla senza dover spendere un capitale dal meccanico?