Assetto 147 sul bagnato

il brigante

Alfista principiante
20 Agosto 2009
166
1
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
1750 TBI 200cv
Da quando ho cambiato le molle e ho montato quelle da -30 ho la sensazione che sul bagnato non sia piu' molto stabile come prima..puo' capitare?
 
Ultima modifica:
certo...l assetto modificato migliora sull asciutto ma peggiora sul bagnato...
 
sulla neve mi hanno detto che la nasona con buone gomme da neve non se la cava male ;)
 
anche io so che con l'assetto ribassato si ha meno stabilità sul bagnato,non posso fare il confronto con quello originale perchè ho avuto sempre quello ribassato.
ma tecnicamente perchè c'è questa differenza?e quanto peggiora l'aderenzarispetto all'assetto originale?
 
in effetti anche con l'assetto ribassato di serie sei sentono le ruote che "grattano" l'asfalto in curva, dando la sensazione di perdere aderenza....
 
in effetti anche con l'assetto ribassato di serie sei sentono le ruote che "grattano" l'asfalto in curva, dando la sensazione di perdere aderenza....



bhè questo penso dipende dal tipo di pneumatico, cioè dalla spalla che ha!io per esempio ho dei 215/45/17 e in curva raramente ho sentito la gomma della spalla strisciare sull'asfalto, perchè appunto è piu bassa e meno elastica, infatti anche il confort di guida ne risente,in parole povere ogni minimo fossettino sull'asfalto lo sento..
 
bhè questo penso dipende dal tipo di pneumatico, cioè dalla spalla che ha!io per esempio ho dei 215/45/17 e in curva raramente ho sentito la gomma della spalla strisciare sull'asfalto, perchè appunto è piu bassa e meno elastica, infatti anche il confort di guida ne risente,in parole povere ogni minimo fossettino sull'asfalto lo sento..

ma ke assetto hai montato??
anche io stavo guardando x montarlo èiù avanti ma non so proprio su cosa orientarmi...
 
bhè questo penso dipende dal tipo di pneumatico, cioè dalla spalla che ha!io per esempio ho dei 215/45/17 e in curva raramente ho sentito la gomma della spalla strisciare sull'asfalto, perchè appunto è piu bassa e meno elastica, infatti anche il confort di guida ne risente,in parole povere ogni minimo fossettino sull'asfalto lo sento..

hai le stesse gomme mie BRIDGESTONE POTENZA per l'esattezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come sono le BRIDGESTONE POTENZA??sai dirmi circa il costo???215/45 17...