Alfa 145 - Sostituire tessuto portiere

beh....intendi zingarata perchè sono bianchi o perchè finta pelle?

perchè se ti riferisci alla seconda, la differenza tra finta pelle e pelle vera quasi non la noti all'occhio... ed anche al tatto la finta pelle è morbida...essendo un rivestimento di un pannello per me è la sclta azzeccata, anche economicamente parlando..

ma bianchi dentro, e la macchina fuori di che colore è? nera?!
 
fuori la macchina e verde scuro mettalizzato.... ma esternamente non è perfetta :fragend013: con l'eco pelle risparmio e curo bene le prestazioni:lol2: anche perchè i cash sono quelli che sono:WC:
 
l'eco pelle se trovi un buon grossista non viene neanche poi tant...ma fai conto che per pannelli laterali, quindi sia dietro che avanti e parti intorno al volante e davanti al passeggero, sono metri e metri quadri di pelle.....

calcola che viene venduta a rotoli da 140cm di larghezza......poi te scegli la lunghezza di come farteli tagliare....ora non ricordo proprio assolutamente io quanta ne ho usata, ma se non ricordo male per gli sportelli avanti (io ho una 145 quindi portiera di un poco più lunga) sono alti circa 1metro e di lunghezza ho usato tt la parte da 140cm.....
poi quelli dietro nella 145 hanno una strana forma in quanto hanno una sorta di appoggia braccio e cose così...però anche li su per giù ho usat un pezzo 100x100cm....

poi le parti anteriori sono semplici e neanche tr grandi, per diciamo così a colpo d'occhio facendoti de calcoli 4metri lineari di pelle (moltiplicando per la larghezza di 140cm) ti servono....quindi come vedi sono un pò...

quello che ti consiglio è di prendere bene le misure delle parti che devi rifare, calcolandoti un 20cm buoni da ribordare dietro al pannello...
e quando prendi e misure tieniti comunque largo in modo da avere margine di errore....rischi che se fai una misura troppo precisa e per qualke motivo stendendo la pelle non arriva perfetta ovunque, dopo il lavoro viene orrendo in caso devi poi fare delle "toppe"...


quasiasi aiuto ti serva chiedi pure...ancora dovrei ricordarmi qualcosa del lavoro fatto alla mia:D
 
Azz mi sono perso la discussione!
Allora, ti riporto la mia esperienza.
Ho acquistato della ecopelle in un negozio di tappezzeria. Ordine minimo era 1 metro e 50, con 80€ ho preso 2metri per stare sul sicuro.
Il lavoro l'ho fatto io, ci vuole molta pazienza, tubetti di bostik superchiaro e tanta tanta aria corrente se non vuoi intossicarti!
Se ti interessa a breve aggiungerò le foto della mia alfa, vacci a dare un occhio!
 
80 euro 2 metri di simil pelle??io stò rifacendo ,come ha fatto leonidas gli interni in similpelle beige,e 2 metri li ho pagati 23 euro!
 
ma spiegatemi un pò....due metri vi bastano? io ne ho ordinati di più se non ricordo male....

io ci ho fatto i pannelli porta avanti, i pannelli posteriori e i pannelletti che sono avanti intorno al volante e all'airbag passeggero...

comunque sia, io più che bostick, ho usato la colla artiglio...consigliato da gente comunque che in questo mondo della tappezzeria ci vive...

però può pure essere che funziona lo stesso anche il bostick...non lo so...
 
quindi avete attaccato il nuovo tessuto sul vecchio?

GNA!
 
ho comprato 2 metri x1.40m ma non penso mi bastino per tutto,3metri dovrebbero bastare comunque,per adesso ho rivestito con buonissimi risultati la stoffa che c'è davanti attorno al volante ed al passeggero.
proprio ora sto rivestendo un pannello di dietro ma è un'operazione parecchio difficile perché far aderire la similpelle nelle zone concava e curve senza formare increspature diciamo,è mooolto difficile...........dai ora mi cimento in questo lavoraccio e vi faccio sapere,speriamo bene perchè ho tirato via la stoffa ed rimetterla non mi pare il caso.......:mecry:
per gna,si ho tirato via la stoffa vecchia poi ho spalmato la colla e ci ho appiccicato la similpelle.

come colla l'artiglio va benissimo!:)
 
si si concordo!!!

spalmala solo su una superficie e aspetta che si asciughi un po, per intenderci non mettere subito la pelle sopra! attendi un paio di minuti in questo modo la presa sarà maggiore!

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituire tessuto portiere

ciao belli ma ke tessuto ai usato????