Alfa GT - info riscaldamento sedili

damianoo

Alfista principiante
5 Giugno 2009
597
18
36
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv TCT Exclusive
ciao, qualcuno sa dirmi di preciso in cosa consiste il sistema di riscaldamento del sedile (ove predisposto)? grazie:decoccio:
 
Re: info riscaldamento sedili

Praticamente quando lo azioni la seduta del sedile e la parte inferiore dello schienale si scaldano (tipo scaldasonno).
 
Re: info riscaldamento sedili

si che si scaldano lo sò.. ma volevo capire come..
 
Re: info riscaldamento sedili

Sotto la tela/pelle c'è una serpentina che si scalda quando scorre la corrente.
 
Re: info riscaldamento sedili

resta tra la base e la spugna? o tra la spugna e la pelle?
 
Re: info riscaldamento sedili

resta tra la spugna e la tela/pelle
 
Ciao belli.. Provo a ripescare questa discussione,se ce n'è una più adatta ditemelo..
Alfa GT Q2.. Sono rimasto perplesso nell'accorgermi che non sono riscaldati i sedili.. Sono quelli in pelle.. Ora,mi chiedo.. Non è che,come il cruise control in altri modelli,è tutto pronto e predisposto,e magari è solo da collegare uno spinotto e aggiungere un pulsante? Passando alla veloce la mano sotto al sedile ho sentito uno spinotto e dei fili.. Airbag,sensore della cintura.. Che ci sia anche il riscaldamento del sedile? Penso-spero di si..
 
devi controllare se c'è il tasto di predisposizione vicino alla levetta di regolazione.a me era con il pack inverno e devo dire che è davvero una grande comodità.w LE ALFA ROMEO
 
Ciao belli.. Provo a ripescare questa discussione,se ce n'è una più adatta ditemelo..
Alfa GT Q2.. Sono rimasto perplesso nell'accorgermi che non sono riscaldati i sedili.. Sono quelli in pelle.. Ora,mi chiedo.. Non è che,come il cruise control in altri modelli,è tutto pronto e predisposto,e magari è solo da collegare uno spinotto e aggiungere un pulsante? Passando alla veloce la mano sotto al sedile ho sentito uno spinotto e dei fili.. Airbag,sensore della cintura.. Che ci sia anche il riscaldamento del sedile? Penso-spero di si..

Devi vedere se hai la predisposizione: si tratta di morsetto volante sotto al sedile vicino al filo dell'Airbag
Se hai la predisposizione, devi munirti di
pulsanti
serpentine

devi dissellare o sfoderare il sedile, montare le serpentine, il pulsante e poi rinsellarer/rifoderare il sedile
Insomma un lavoraccio, ma fattibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mh.. Non è che le serpentine ci siano e non siano collegate semplicemente? Il pulsantino dove si trova di solito? Il morsetto.. Intendi un connettore libero sul fascio di cavi sotto al sedile?
Se poi avessi una foto esplicativa sarebbe il top..
Nell'eventualità delle serpentine in Alfa quanto chiedono? non sarebbe male come accessorio.. E sinceramente trovo inconcepibile che non ci sia.. Insomma,di tutto e di più ma una cosa cos' utile e banale no..!