Alfa GT - Infiltrazioni abitacolo

Alfanatico

Alfista principiante
23 Aprile 2008
37
0
6
40
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM - Q2
Ciao a tutti! Ho visto in giro qualche discussione,ma legate ad altri modelli.. Oggi,dopo 3 mesi che ce l'ho,sono andato a prendere la mia GaTtona per andare a lavoro.. Tra ieri e oggi non ha mai smesso di piovere,quindi acqua in abbondanza.. Monto in macchina,chiudo la porta,poi mi cade l'occhio in basso e.. Mi si è fermato un attimo il cuore.....
Non umido... Bagnato!!!!! Nel pozzetto lato guida.. Non ho neanche voluto spostare il tappetino.... :mad: Detto questo,alzo gli occhi... Il montante anteriore è praticamente bagnato,il tessuto.. Il cielo no.. Passo il dito verso la porta e verso il parabrezza ma non mi sembrava bagnato.. Passando poi sul cielo,dal mezzo verso avanti,era asciutto.. Salvo un punto un cm circa prima dello stacco tra cielo e montante dove mi è uscito proprio un gocciolone di acqua...
Oggi diluvia,quindi ho potuto guardare ben poco in giro.. Ma.. Che mi devo aspettare? Guarnizione portiera? Guarnizione del parabrezza? Qualche scolo di acqua? Ditemi qualcosa... :confused:
 
re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Ciao a tutti! Ho visto in giro qualche discussione,ma legate ad altri modelli.. Oggi,dopo 3 mesi che ce l'ho,sono andato a prendere la mia GaTtona per andare a lavoro.. Tra ieri e oggi non ha mai smesso di piovere,quindi acqua in abbondanza.. Monto in macchina,chiudo la porta,poi mi cade l'occhio in basso e.. Mi si è fermato un attimo il cuore.....
Non umido... Bagnato!!!!! Nel pozzetto lato guida.. Non ho neanche voluto spostare il tappetino.... :mad: Detto questo,alzo gli occhi... Il montante anteriore è praticamente bagnato,il tessuto.. Il cielo no.. Passo il dito verso la porta e verso il parabrezza ma non mi sembrava bagnato.. Passando poi sul cielo,dal mezzo verso avanti,era asciutto.. Salvo un punto un cm circa prima dello stacco tra cielo e montante dove mi è uscito proprio un gocciolone di acqua...
Oggi diluvia,quindi ho potuto guardare ben poco in giro.. Ma.. Che mi devo aspettare? Guarnizione portiera? Guarnizione del parabrezza? Qualche scolo di acqua? Ditemi qualcosa... :confused:

io direi guarnizione portiera-parabrezza...dato che ce l'hai da poco portala subito in conce...
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Mh,dovrei arrivare fino a Torino,quindi intanto vorrei provare a risolvermela da solo.. In pratica,guardavo ieri sera,la goccia all'interno si forma praticamente sotto l'angolo per parabrezza.. Ma quello no è incollato quindi teoricamente esente infiltrazioni?
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Mh,dovrei arrivare fino a Torino,quindi intanto vorrei provare a risolvermela da solo.. In pratica,guardavo ieri sera,la goccia all'interno si forma praticamente sotto l'angolo per parabrezza.. Ma quello no è incollato quindi teoricamente esente infiltrazioni?

potrebbe essere incollato male ed esserci un buchino dove entra una goccia, che a poco a poco ti bagna il montante.

puoi provara a mettere del nasto impermeabile esternamente e a vedere se la cosa migliora; anche se la cosa non è delle piu belle esteticamente..
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Mh.. Nel senso,la guarnizione esterna al vetro serve solo a livello estetico,non è quella che tiene l'acqua.. Giusto? Mò devo pure trovare il modo di asciugarla...La parte in tessuto di rivestimento al montante, è ad incastro? Il cielo,a incastro? Magari togliendoli scopro qualcosa di utile...
Certo che.. Tanto bella,tanto graffiante.. E tanti stupidi problemi sui dettagli!!! Grrr.....
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Per asciugare il fondo pieno d'acqua io ho fatto così.. sono andato all'autolavaggio, ho preso l'aspirapolvete e ho tirato su tutta l'acqua, l'aspirapolvere funziona ancora oggi, vuol dire che sopporta i liquidi e ti lascia solo un pò di umidità, comunque fa un gran lavoro.
Purtroppo per noi questi inconvenienti sono causati dal comportamento di persone che non eseguono il loro lavoro in modo decente, a me era successo perchè posizionata mala (molto male) una guarnizione dello specchietto laterale
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Mh.. Nel senso,la guarnizione esterna al vetro serve solo a livello estetico,non è quella che tiene l'acqua.. Giusto? Mò devo pure trovare il modo di asciugarla...La parte in tessuto di rivestimento al montante, è ad incastro? Il cielo,a incastro? Magari togliendoli scopro qualcosa di utile...
Certo che.. Tanto bella,tanto graffiante.. E tanti stupidi problemi sui dettagli!!! Grrr.....

il montante è a incastro; il cielo è incollato;
ti conviene andare in concessionaria finchè è bagnata cosi se rimangono aloni di acqua ti sistemano tutto in garanzia; non vorrei che una volta tutto asciutto ti facciano storie.
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Mh.. Il fatto che il cielo sia incollato allora è un problema.. Come ho detto,il concessionario dove l'ho presa ce l'ho a solo 650km da qui,quindi un pò lontanuccio per andarci apposta.. ;) La guarnizione esterna del vetro,è incastrata o incollata? Quella che si vede da fuori per intenderci.. Perchè non è perfettamente aderente al vetro,quindi stavo pensando all'opportunità di toglierla,sigillare e rimetterla.. Always work in progress con queste macchine!!
 
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Mh.. Il fatto che il cielo sia incollato allora è un problema.. Come ho detto,il concessionario dove l'ho presa ce l'ho a solo 650km da qui,quindi un pò lontanuccio per andarci apposta.. ;) La guarnizione esterna del vetro,è incastrata o incollata? Quella che si vede da fuori per intenderci.. Perchè non è perfettamente aderente al vetro,quindi stavo pensando all'opportunità di toglierla,sigillare e rimetterla.. Always work in progress con queste macchine!!
scusami...ma in friuli venezia giulia officine Alfa non ne esistono???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Infiltrazioni abitacolo Alfa GT

Scusami ma in Puglia le mani sule macchine non le mettete mai da soli?
Non è il massimo come risposta,non trovi Mauri? Non capisco se il problema sia legato alle mie domande magari perchè non rispondenti ai costumi del forum, se sia legato al fatto che i problemi bisogna lasciarli risolvere solo alle concessionarie-gioiellerie-Alfa, o a cos'altro..
A me i problemi delle macchine piace provare a risolverli da solo,in questa discuccione andrei cercando chiarimenti sulla tecnica costruttiva riguardante l'assemblaggio di parabrezza-tettuccio-guarnizioni,per capire dove possa essere il problema e come intervenire.. O meglio ancora,se qualcuno abbia già avuto ed eventualmente risolto problematiche simili..
Dimmi tu.. Devo rivolgermi in concessionaria e non continuare la discussione? Basta dirlo,non vorrei contrastare le abitudini del forum come ho già detto..