Compatibilità GTA pinze BREMBO con altri modelli Alfa

Ciao a tutti, ho una 147 1.9 mJet e vorrei montare le pinze GTA...ne ho trovate 2 d'occasione e il venditore mi ha detto che sono x dischi da 305...mi chiedevo, visto che la mia macchina non è potente come una GTA dite che vanno bene? Se no, non potrei montare i dischi da 330 su queste pinze?
Grazie
 
Dunque partiamo dal fatto che anche se dovrebbe essere il contrario la tua jtd pesa almeno 50 kg meno della Gta,quindi hai meno probabilita di piegare i dischi,però per montare le pinze della Gta dovresti canbiare anche i montanti delle ruote,o seno far fare una staffa che tenga la pinza da uno che lo sappia fare,ps quanto chiede delle pinze per curiosita:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io pensavo che le staffe servissero solo x i dischi da 330, non è così?
 
no no le staffe sulla 147 normale servono senpre,l'attacco delle pinze da 330 o da 305 è identico infatti sulla Gta sono intercanbiabili senza problemi sulla 147 jtd bisogna arrangiarsi con le staffe oppure montare anche i montanti della Gta chiaro?:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Chiarissimo, grazie...comunque quelle che stavo tenendo d'occhio su ebay sono andate...spero di trovarne altre d'occasione...mi sapresti dire quanto costano i montanti?
Grazie x la tua disponibilità
 
ciao Poppa!
tutto bene!?
posso dare la mia modesta esperiena...
presi la macchina 8mesi fa. all'inizio la usavo chiaramente in allegria.
2 mesi e vibbravano i cerchi. sostituiti con tar ox baffati forati 305.
ho migliorato il tipo di guida e dopo 5 mesi sono già cmq leggermente ovalizzati, li senti nelle frenate leggere sopra i 100km h.
fresatura e bilanciatura sono soluzioni intermezzo al cambio disco.
non ho inenzione nemmeno io x ora di mettere 330.
credo che molto dipenda però dalla pastiglia, correggetemi.
comunque la GTA è uno spettacolo!
 
Ciao a tutti gli alfisti,diciamo che sono nuovo di questo forum,ho partecipato poche volte.Ragazzi sto cercando dei consigli,sono un meccanico,ho dei grossi problemi con la mia 156 1.9mjtd 150cv versione sport,monto sull'anteriore l'impianto frenante gta da 330,sostituendo i 305 che si ovalizzavano,ma questi fanno lo stesso non so più cosa montare ora ho dei tarox baffati con stesse pasticche a mescola morbida,sono gia 2 volte che li rettifico.Da premettere che ho mozzi e cuscinetti nuovi,tranne i 2 montanti presi su una 147 da corsa,qualc1 sa consigliarmi ?sono stufo
Grazie a tutti
 
Vendono anche dischi col trattamento criogenico (O potete far trattare i vs.) ! Dissipano meglio il calore e la durata raddoppia
 
Grazie per l'indicazione,ma purtroppo gia ho preso dei tarox trattati,niente da fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per l'indicazione,ma purtroppo gia ho preso dei tarox trattati,niente da fare

Quelli su EBAY ? Quindi malgrado il trattamento non hai avuto vantaggi ?

Forse allora l'unica speranza se il problema è la deformazione è prendere i freni "coFusi" della Brembo ! Con il mozzo in alluminio e la pista in ghisa "flottanti" ! Essendo "liberi" dal mozzo di dilatarsi a piacere non dovrebbero deformarsi oltre a essere più leggeri per grossi diametri !