Calo potenza alla 156 col motore alto di giri - Debimetro

Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

Intanto controlla egr e tubi dell'intercooler che non siano crepati.
ciao
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

Intanto controlla egr e tubi dell'intercooler che non siano crepati.
ciao
Ma se avessi un malfunzionamento dell'intercooler nn dovrei risentirne anche a regimi piu bassi?,io lamento un sensibile decremento della potenza dai 3500 giri in su,prima il motore va davvero forte
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

non parlo di intercooler ma di tubi dell'intercooler. Se hanno una piccola rottura, fino ad una certa pressione (e quindi un certo regime) il tubo tiene, poi lo spacco si apre, il tubo sfiata e senti il calo. Ma esistono discussioni in merito alla rottura dei tubi intrcooler. Ti consiglio di cercarle e di leggerle. Così ti fai un'idea.
E poi ti ho consigliato di vedere l'egr. Lo hai fatto?
ciao
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

Ciao Pietro,detto tra noi,nn so dove andare a vedere l'egr (ma almeno so cos'è ho letto discussioni a riguardo :) ).
Un'altro punto dolente della mia auto e che mi fa 10 km nel piu roseo dei casi 11 a litro ad una velocita media di 120/130 km/h
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

per questo dico che c'è qualcosa che non va. quel consumo non è nella norma.
Da dove lo deduci il consumo? dal computer di bordo o facendo i calcoli alla pompa?
ciao
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

la 2,4 jtd 136cv non ha computer di bordo con la segnalazione del consumo.
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

per almeno una decina di volte appena si accende la spia della riserva faccio 20 euro (18 litri scarsi) e nn ho mai superato i 200 km fatti al 90% su strada.
Non conosco l'erogazione della 156 ma a paragone di tante macchinette (ad esempio della panda multijet o addirittura della atos benzina) fino ai 1500-1600 giri nn sento per niente la potenza del motore,di contro dai 1800 ai 3500 la macchina esplode nel vero senso della parola........
Officina Torelli,verrei volentieri a farmi un giro da te,ma al momento voglio quanto piu possibile sfruttare la garanzia di 12 mesi sulla mia alfa :)
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

Ciao a Tutti,

Ho preso una alfa 156 2.4 jtd 136 cv di seconda mano,appena presa avevo debimetro e iniettori partiti,essendo in garanzia il concessionario me li ha cambiati.
Ripresa l'auto ho notato che faceva del fumo nero quando chiedevo massime prestazioni alla vettura,ma spariva velocemente sempre in fase di accellerazione,sono andato dal mio meccanico di fiducia il quale nn ha notato quel fumo nero (proprio in quell'occasione nn lo ha fatto) e avanzava l'ipotesi che la macchina fosse rimappata (a riguardo nn ho nessun riscontro tecnico,ma solo la sensazione che l'auto abbia un bel po di potenza per essere un 136 cv).
Il problema che pero riscontro è che dai 3500 giri in su,l'auto ha un sensibile calo di potenza,mi chiedevo da cosa potesse dipendere.

Ciao
con molta probabilità sono i tubi dell'intercooler!! infatti la rottura di uno di questi tubi provoca fumo nero in accelerazione e aumentano i consumi, ti consiglio di farli controllare!!
 
Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su

con molta probabilità sono i tubi dell'intercooler!! infatti la rottura di uno di questi tubi provoca fumo nero in accelerazione e aumentano i consumi, ti consiglio di farli controllare!!
spero siano quelli allora,il fumo lo fa solo in inizio fase di accellerazione max,poi sparisce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto