Alfa 75 - motorino d'aviamento a volte non gira

salve raga lo stesso problema identico sulla mia turbo....dopo varie parolacce e non solo alla fin della fiera ho cambiato il cavo che va dal polo positivo della batteria al motorino e tutto si è risolto....

Quello che hai fatto tu è chiaro e "normale", non altrettanto quello che ha fatto bary in quanto il cavo che dalla batteria và ad alimentare il motorino è un altro, di sezione molto maggiore.

Quello dove tu hai messo il relè è solo di comando...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
lascia stare relè e passaggi strani ho provato pure io a farlo ma non funzionava lo stesso perchè il cavo che dalla batteria va al motorino quel bel cavo grosso era cotto può esser grande quanto vuoi ma dopo 17 anni di vita avrà pur motivo di morire in santa pace.non ci vuole niente a cambiarlo 5 minuti con pausa sigaretta....
 
Ragazzi, l'elettrauto appena gli nho spiegato il fatto ha subiro sentenziato che andava montato il relè, così mi ha spiegato che il motorino prende alimentazione diretta dalla batteria.
Per ora dopo una settimana di test non ho avuto più problemi...
 
Leggo solo ora e me me scuso.
Il difetto del motorino è conosciuto sulle 75.
Probabilmente dovuto ad un errore nel progetto dell'impianto.
E' sempre stato risolto con un relè aggiuntivo e collegamento diretto alla batteria, come ha fatto il tuo elettrauto.
ciao
 
il mio motorino è morto ieri...solo che pultroppo non per causa elettrica: non attacca più, penso sia il pignone che non lo fa entrare in funzione perche gira a vuoto
 
allora è il magnete. A questo punto lo smonti e lo revisioni comletamente.
ciao
 
allora è il magnete. A questo punto lo smonti e lo revisioni comletamente.
ciao
Non credo sia così... se l'elettromagnete non funziona, non chiude il contatto e non alimenta l'indotto.

Più probabile un guasto meccanico del tipo pignone rotto o consumato... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: damianoalfista
il mio motorino è morto ieri...solo che pultroppo non per causa elettrica: non attacca più, penso sia il pignone che non lo fa entrare in funzione perche gira a vuoto
grazie maurizio la tua diagnosi è come la mia...mi hai confermato
anche se dovro revisionarlo comunque perche a volte non chiudeva subito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto