Turbo Benzina 1750TBI - Pareri e sensazioni d'uso

Re: Turbo Benzina 1750cc

ciao ragazzi...ho ordinato la mia brera 1750 tbi TI 3 mesi fa e dovrebbero consegnarmela a fine mese...non vedo l ora...il motore?stupendo...cupo e profondo..degno di un alfa...

beh la domanda è spontanea... attendiamo una bella recensione, soprattutto in considerazione della GTA che hai (o hai avuto) ;)

:decoccio:

PS ricordati di passare dalla sezione delle presentazioni!
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

raga scusate se mi intrometto nella discussione

date un'occhiata alla faziosita' di questo articolo che ho trovato;

http://www.autoambiente.com/content/view/1089/141/

oserei dire un'attimino filo tedesco...
che ne pensate...
minimizza i pregi del 1750 e cerca tutti i modi per screditarlo tirando fuori pure un 2500 BMW...
eh ti credo che ha piu potenza ha 750 cc in piu'...
rasentano il redicolo...
voglio ben vedere poi quando fra poco arrivera' il 1750 multiair che diranno
se son tanto bravi quelli di BMW qualcuno mi spiega perche' in tempi di crisi e ristrettezze economiche la BMW ha offerto cifre da capogiro alla fiat per la tecnologia multiair?
e Marchionne gli ha risposto giustamente Picche stavolta a differenza del common rail...
che son ancora tutti li che rosicano...
mah ... mi piacciono le critiche se sono obbiettive, ma in questo articolo rasentano il redicolo...

tra l'altro mi sono accorto solo adesso che si dimentica solo adesso di menzionare il prezzo delle vetture che menziona... dubito che un 2.5 BMW sia anche solo paragonabile al 1750...
ciao
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

raga scusate se mi intrometto nella discussione

date un'occhiata alla faziosita' di questo articolo che ho trovato;

http://www.autoambiente.com/content/view/1089/141/

oserei dire un'attimino filo tedesco...
che ne pensate...
minimizza i pregi del 1750 e cerca tutti i modi per screditarlo tirando fuori pure un 2500 BMW...
eh ti credo che ha piu potenza ha 750 cc in piu'...
rasentano il redicolo...
voglio ben vedere poi quando fra poco arrivera' il 1750 multiair che diranno
se son tanto bravi quelli di BMW qualcuno mi spiega perche' in tempi di crisi e ristrettezze economiche la BMW ha offerto cifre da capogiro alla fiat per la tecnologia multiair?
e Marchionne gli ha risposto giustamente Picche stavolta a differenza del common rail...
che son ancora tutti li che rosicano...
mah ... mi piacciono le critiche se sono obbiettive, ma in questo articolo rasentano il redicolo...

tra l'altro mi sono accorto solo adesso che si dimentica solo adesso di menzionare il prezzo delle vetture che menziona... dubito che un 2.5 BMW sia anche solo paragonabile al 1750...
ciao

GIUSTO UN FILO!!!!!
è al limite dell'irritante...ma che azzo di sito eh??uno di ambientalisti TEDESCHI....:mad::mad::aktion086:
quando leggo certe cose vorrei utilizzare loro come combustibile ecologico(la prima auto a letame) per la mia auto(che girerebbe sempre a6500 giri per consumarne il più possibile!!)!!

ancora con ste emissioni!!che 2 c...(fa pure rima:lol2:)!!!!!come se tutti i mali venissero dal li..
RIBADISCO ancora una volta che tutte le avrie leggi euro per ridurre l'inquinamento partono da buoni prpositi ma in pratica non servono a nulla se non a far cambiar più spesso auto e a far girare l'economia!!
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

apparte che voglio vedere le prestazioni effettive di questo 325 perchè capitaq troppo spesso che dichiarano una cosa e poi le prestazioni effettive sono ben peggiori.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Turbo Benzina 1750cc

raga scusate se mi intrometto nella discussione

date un'occhiata alla faziosita' di questo articolo che ho trovato;

http://www.autoambiente.com/content/view/1089/141/

oserei dire un'attimino filo tedesco...
che ne pensate...
minimizza i pregi del 1750 e cerca tutti i modi per screditarlo tirando fuori pure un 2500 BMW...
eh ti credo che ha piu potenza ha 750 cc in piu'...
rasentano il redicolo...
voglio ben vedere poi quando fra poco arrivera' il 1750 multiair che diranno
se son tanto bravi quelli di BMW qualcuno mi spiega perche' in tempi di crisi e ristrettezze economiche la BMW ha offerto cifre da capogiro alla fiat per la tecnologia multiair?
e Marchionne gli ha risposto giustamente Picche stavolta a differenza del common rail...
che son ancora tutti li che rosicano...
mah ... mi piacciono le critiche se sono obbiettive, ma in questo articolo rasentano il redicolo...

tra l'altro mi sono accorto solo adesso che si dimentica solo adesso di menzionare il prezzo delle vetture che menziona... dubito che un 2.5 BMW sia anche solo paragonabile al 1750...
ciao

purtroppo nella nota per lasciare messaggi si faceva riferimento a responsabilità civili e penali, non credo valga la pena per rispondere a una recensione stupida, faziosa e maleinformante. ecco quanto volevo scrivere a riguardo tra i commenti sotto all'articolo:

---vediamo se siete "democratici" e lasciate il mio commento: per prima cosa siete ignoranti o fingete di esserlo quando vi stupite del peso della 159 rispetto alla 3er quando l'italiana ha ingombri molto più generosi e in generale ha il difetto della pesantezza del pianale. seconda cosa dimostrate di non capire o di far finta di non capire ciò che leggete, dato che l'incremento del 25% di ripresa dell'auto è dato ANCHE dalla riduzione di peso e ANCHE dalla coppia "paragonabile a quella di un V6 aspirato" cosa che voi vi siete dimenticati di rimarcare. terza cosa forse non sapete o forse dimenticate di sapere che l'emissione di CO2 non è un indice attendibile dell'inquinamento prodotto da un motore (dato che sono molte altre le sostanze inquinanti, prime tra tutti gli NOx). e questo è grave visto che il vostro sito tratta di tematiche ambientali! Quarta cosa dimostrate di capirne di inglese applicato all'ingegneria decisamente meno dell'Alfa Romeo dato che per scavenging si intende la massimizzazione della coppia a regimi bassi con cubature contenute, cosa che il 1.8TBi di fatto ha, esrpimendo la coppia massima a 1500giri ed avendo un ritardo alla risposta sostanzialmente nullo, mentre per benchmark (termine rubato all'informatica) si intende un qualcosa atto a misurare le prestazioni rispetto a diverse operazioni, traducendo la frase la grande coppia subito disponibile riscrive tutti i parametri per giudicare un motore, direi giusto visto che che mai prima d'ora si erano visti 320Nm a 1500 giri su un 1.8. Direi che è sempre facile e comodo giudicare e criticare scrivendo solo quanto fa comodo, magari si poteva citare anche la famosa inchiesta di quattroruote che aveva denunciato il fatto che i test omologativi (test su cui si basa tutto il vostro articolo) rispetto all'uso reale variavano per difetto mediamente del 35%, con addirittura il caso limite proprio su un 3.0 benzina bavarese che incrementava del 42% i propri consumi. Ricordo che proprio sui consumi dichiarati si basano i dati sulle emissioni.

i miei più vivi complimenti per la preparazione che dimostrate quando scrivete su pagine web pubbliche e accessibili a tutte le persone. E anche complimenti per la passione verso i prodotti di BMW e Audi---


non che abbia scritto cose false in quel paragrafo eh... però non credo di essere io a farmi carico di responsabilità a riguardo... andrebbe forse segnalato tutto questo ad Alfa Romeo che sicuramente sa meglio di me le cose che ho scritto, e probabilmente avrebbe altre da scriverne.....
quella di quel sito è pubblicità espressa sotto forma di articolo, per cui ingannevole per il consumatore.

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Turbo Benzina 1750cc

arrivata lunedi (ma per ora ho solo il libretto di uso e manutenzione), in consegna martedi (una settimana per l'immatricolazione!!!).
Nel libretto la coppia max di 320 Nm è indicata a partire da 2000giri/min mentre nella brochure del sito e dappertutto si parla di 1400 giri/min. Uno dei motivi per cui ero indeciso all'acquisto era effettivamente il consumo che, per tornare all'articolo su citato, è effettivamente maggiore rispetto a quello di alcuni modelli BMW ed AUDI con prestazioni paragonabili ma con prezzi molto maggiori! 5-10 mila euro in più e non è poco ovvero anche il 30% in più di costo.Inoltre per stimolare le persone ad acquistare auto meno inquinanti ci deve essere anche il fattore prezzo: uno è portato ad acquistare auto meno inquinanti se, a parità di altre caratteristiche, il prezzo è all'incirca lo stesso, se però deve spendere 10000 euro in più...circa le emissioni di CO2 (ammesso che sia l'unico parametro significativo) il 1750 Tbi ha un miglioramento notevole rispetto agli altri 1.8 Alfa con prestazioni decisamente migliori. Pur con tale motore personalmente inquinerò di meno, con 10000km/annui di un BMW-ista con 25-30000 km/annui.
Un commento inoltre sulle tanto decantate AUDI: in fase di scelta dell'auto ho voluto provare una A4 Avant 2.0 TDI, senz'altro un'ottima macchina (ma esistono oggi auto scarse che stanno sul mercato?!), mi ha però alquanto deluso negli interni piuttosto semplici e spartani e con reclinazione dello schienale a manopola... in un'auto da 37000Euro!
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Che se le tengano le loro BMW, noi abbiamo le nostre fantastiche MADE IN ITALY...sbavo per 159 brera spider, le più belle al mondo per me, anche alla luce del prezzo...splendide. Spero un giorno di comprare una spider 1.8 MAIR / 2.x MAIR...
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Turbo Benzina 1750cc

arrivata lunedi (ma per ora ho solo il libretto di uso e manutenzione), in consegna martedi (una settimana per l'immatricolazione!!!).
Nel libretto la coppia max di 320 Nm è indicata a partire da 2000giri/min mentre nella brochure del sito e dappertutto si parla di 1400 giri/min. Uno dei motivi per cui ero indeciso all'acquisto era effettivamente il consumo che, per tornare all'articolo su citato, è effettivamente maggiore rispetto a quello di alcuni modelli BMW ed AUDI con prestazioni paragonabili ma con prezzi molto maggiori! 5-10 mila euro in più e non è poco ovvero anche il 30% in più di costo.Inoltre per stimolare le persone ad acquistare auto meno inquinanti ci deve essere anche il fattore prezzo: uno è portato ad acquistare auto meno inquinanti se, a parità di altre caratteristiche, il prezzo è all'incirca lo stesso, se però deve spendere 10000 euro in più...circa le emissioni di CO2 (ammesso che sia l'unico parametro significativo) il 1750 Tbi ha un miglioramento notevole rispetto agli altri 1.8 Alfa con prestazioni decisamente migliori. Pur con tale motore personalmente inquinerò di meno, con 10000km/annui di un BMW-ista con 25-30000 km/annui.
Un commento inoltre sulle tanto decantate AUDI: in fase di scelta dell'auto ho voluto provare una A4 Avant 2.0 TDI, senz'altro un'ottima macchina (ma esistono oggi auto scarse che stanno sul mercato?!), mi ha però alquanto deluso negli interni piuttosto semplici e spartani e con reclinazione dello schienale a manopola... in un'auto da 37000Euro!

Mah il 1750 Tbi è dato con 320 Nm a 1400rpm... strano....
Cmq tieni presente che le varie brera spider e 159 consumano un po' di + della concorrenza (peso a parte) anche perchè hanno un'aereodinamica peggiore (anche se la linea ne giova ovviamente :D) infatti ricordo che l'aereodinamica influisce sui consumi in maniera molto + significativa rispetto al peso (a velocità costante), nelle medie d'uso incide comunque parecchio. :cool:
 
Re: Turbo Benzina 1750cc

Mah il 1750 Tbi è dato con 320 Nm a 1400rpm... strano....
Cmq tieni presente che le varie brera spider e 159 consumano un po' di + della concorrenza (peso a parte) anche perchè hanno un'aereodinamica peggiore (anche se la linea ne giova ovviamente :D) infatti ricordo che l'aereodinamica influisce sui consumi in maniera molto + significativa rispetto al peso (a velocità costante), nelle medie d'uso incide comunque parecchio. :cool:


a basse velocità conta molto il peso, sopra i 100 l'aerodinamica fa il suo. il tutto ammesso di andare in piano e non in salita.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Turbo Benzina 1750cc

a basse velocità conta molto il peso, sopra i 100 l'aerodinamica fa il suo. il tutto ammesso di andare in piano e non in salita.

:decoccio:

.:blink:. Giustissima osservazione ma direi che l'aereodinamica influisce anche sotto i 100... dire dai 40 in su.
Su una rivista infatti leggevo, a proposito di finestrini aperti d'estate, che tenendoli aperti sopra i 50 km/h i consumi potevano aumentare anche del 30% 35% contro un 20% c.a. tenendo il condizionatore acceso. :smiley_001:
Il peso comunque influisce eccome! Non volevo dire il contrario :grinser002: