Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

NON SI MERITANO LA NOSTRA PASSIONE e non ci valorizzano..così come non valorizzano a sufficenza ciò cha hanno...

Vero...vero!!!!
Però posso dire che molto dipende dalla volontà del titolare(o chi per lui) ad impostare l'organizzazione assistenziale.Io ho lavorato anni addietro in una concessionaria e posso dire che senza dubbio quello dell'assistenza è l'ambito più complesso da gestire ma purtroppo quasi sempre nelle mani della persona sbagliata a svolgere quel ruolo. Per esempio ricordo che c'erano campagne di risanamento su vetture con garanzia scaduta ma venivano comunicate solo "all'amico del capofficina" oppure al "cognato del venditore" etc. etc.
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Verificato il colore del liquido...ROSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vado in Alfa e faccio una strage.
Lo faccio cambiare al prossimo tagliando ovvero tra 9mila Km.
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

ragazzi...brutte News...NIENTE LAVORO IN GARANZIA per le auto a cui la garanzia è scaduta..a meno di non conoscere"qualcuno" o di incontrare un conce buonsamaritano..!!

mi ha chiamato oggi il SERVIZIO CLIENTI,mi ha spiegato che ,dopo aver aperto la pratica ,ha richiamato l'officina autorizzata a cui mi ero rivolto e ,parlando con il capo officina mi ha detto che dovrei portare l'auto da loro e lasciargliela(dunque fermo macchina per un paio di giorni), far verificare che ci sia "veramente" il rumore(sperando che lo faccia quando esegue il controllo perchè se per un motivo o per l'altro quel giorno non lo fa o il capo officina decide che non è dovuto a quello o non è il caso di intervenire..azzi tuoi che tu hai olio e vaschetta sbagliati che oprima o poi il danno lo fanno!!se quel giorno non te lo fa non te li sostituiscono nemmeno)e se il problema è riscontrato, stà a discrezione del capo officina inoltrare la richiesta di un perito (che significa dover riportare l'auto in conce e lasciarla per farla ispezionare dal perito alfa..(quindi altro fermo auto e altro tempo perso..per un intervento di un'ora al massimo!!!)ma a quel punto,ammesso che il perito venga e riscontri l'effettivo danno, un'altra fregatura...la signorina gentilissima del servizio clienti mi ha detto che sulla mia auto,essendo fuori garanzia,è praticamente impossibile che dia l'ok per la copertura delle spese da parte di Alfa..potrei sperare al massimo in una partecipazione o uno sconto da parte della casa..ma a quel punto,come mi ha detto pure lei,non so quanto mi convenga..!!

ah...dimenticavo..nel caso il perito alfa non riscontrasse il danno..le spese per il controllo in officina dobbiam pagarcele noi..oltre alle spese per il lavoro che chiunque sano di mente farebbe fare lo stesso piuttosto di andare incontro a danni maggiori!!
CONCLUSIONE:
SCHIFATO per l'ennesima volta sia dalla rete assistenza che dalle officine autorizzate..(ALFA non ci apprezza e non ci merita..) ho preso la mia decisione:
CHI FA DA SE FA PER 3!!!!ninete intervento in officina autorizzata,da me non beccano più un euro quelli!!
ho ordinato tramite un amico ex meccanico i componenti per il lavoro e nelle priossime 2 settimane farò l'intervento insieme a lui..mezzoretta in 2 si fa tutto senza muovermi di 1km da casa!

nei prossimi giorni(appena mi arriva il conto dei pezzi)vi dico le spese per il materiale(cpero che riescano a reperirmi tutto).
magari quando faccio l'intervento faccio una breve guida con qualche foto così si evita di buttare altri soldi per errori loro!!

ah..avevio chiesto quanto olio serve..beh,guardando su E-learn manuale d'officina alfa brera mi indica 1,30 KG...a breve le altre news..
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

....se qualcuno di voi è un avvocato oppure ha "conoscenze" tali a costo zero sicuramente può tentare la via legale con risultati assolutamente positivi.
::cop::::cop::
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

....se qualcuno di voi è un avvocato oppure ha "conoscenze" tali a costo zero sicuramente può tentare la via legale con risultati assolutamente positivi.
::cop::::cop::

CERTO!senza il minimo dubbio!è subito dimostrato che l'errore è loro!!
il duiscorso è che per il costo irrisorio dell'intervento(se fatto da te poi) non val la pena nemmeno portar l'auto dal conce!!
visto che non ho conce vicinissimi..spenderei di più in benzina e disagi!!
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

CERTO!senza il minimo dubbio!è subito dimostrato che l'errore è loro!!
il duiscorso è che per il costo irrisorio dell'intervento(se fatto da te poi) non val la pena nemmeno portar l'auto dal conce!!
visto che non ho conce vicinissimi..spenderei di più in benzina e disagi!!

Hai ragione. E' proprio per questo motivo che si trincerano dietro un netto rifiuto ad operare.Sanno che probabilmente nessuno si prende la briga di avviare una procedura legale.
:mad::mad:
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

ho lo stesso problema anche io..che faccio vado all'alfa romeo?? Come si fa a sostituire l'olio??

modello: BRERA 2,4 JTM
-anno e mese di produzione: APRILE 2006
-anno e mese d'acquisto APRILE 2006
-kilometraggio fino ad oggi. 38000
-richiami ricevuti ed interventi già effettuati: nn
-eventuali problemi avuti allo sterzo,alla pompa ecc.: LO STERZO QUNDO GIRA IN PARTICOLARE A DESTRA A BASSI REGIMI FA RUMORE
-se notate già il rumore che vi ho descritto: SI
-il COLORE del vostro olio: ROSSO
 
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

ho lo stesso problema anche io..che faccio vado all'alfa romeo?? Come si fa a sostituire l'olio??

modello: BRERA 2,4 JTM
-anno e mese di produzione: APRILE 2006
-anno e mese d'acquisto APRILE 2006
-kilometraggio fino ad oggi. 38000
-richiami ricevuti ed interventi già effettuati: nn
-eventuali problemi avuti allo sterzo,alla pompa ecc.: LO STERZO QUNDO GIRA IN PARTICOLARE A DESTRA A BASSI REGIMI FA RUMORE
-se notate già il rumore che vi ho descritto: SI
-il COLORE del vostro olio: ROSSO

allora...sì,inanzitutto benvenuto tra noi sfigati..:D
il problema che noto con dispiacere hai pure te è lo stesso che affligge le nostre..sei almeno fortunato che non devi far altro che sostituire l'olio..il che non è complicato e lo puoi fare tu stesso o un meccanico generico ad una cifra"modica"e certamente inferiore che quella che ti chiedono in conce autorizzate(poi..EVITEREI DI REGALARE ALTRI SOLDI AD ALFA!!!:mad:)

per cambiare l'olio basta seguire le istruzioni riportate qui(tu fai solo quelle per cambiare l'olio,il serbatoio che hai va bene!):
 

Allegati

  • Alfa_Brera-Spider-SN-41.05.09_POMPA_SERVOSTERZO_59621_1.pdf
    113.3 KB · Visualizzazioni: 778
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Brera 2.4 m-jtd anno produzione 2007
51mila Km
Sostituzione in garanza di motorino tergilunotto 2 volte; riprogrammazione centralina e fissaggio iniettore.
Rumore descritto si solo da freddo e solo girando completamente il volante verso destra.
Liquido rosso.
Oltre alla rumorosità nel pdf non ho letto casini.
Ci sono altri problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2(e non so

Brera 2.4 m-jtd anno produzione 2007
51mila Km
Sostituzione in garanza di motorino tergilunotto 2 volte; riprogrammazione centralina e fissaggio iniettore.
Rumore descritto si solo da freddo e solo girando completamente il volante verso destra.
Liquido rosso.
Oltre alla rumorosità nel pdf non ho letto casini.
Ci sono altri problemi?

no..speriam di no...!!:D
però potrebbero sorgere nel caso si trascuri il difetto dell'olio poichè la mancata o non corretta lubrificazione potrebbe danegiare pompa e scatola sterzo!!