3.2 V6 Gta a Gpl - Vedere per credere

grande! :) e qua dimostriamo che il vero storpio per le nostre alfa sta nel DIESEL :)

altro che il 2.4 TD.. senti qua il busso come romba bene anche con un carburante come il gpl :)

che signora macchina.. mi vien voglia di vendere la gt 2.0 e prendere la 3.2 :grinser005:

eh ma fra poco mi lancio anch'io agli impianti a liquido.. appena diventano abbastanza in voga.. così sfrutto la mia bella iniezione diretta e do secondi anche alla polizia :grinser005:

...

postale però :lol2: perchè l'altra gira con 5000cv per gomma :lol2:

ovviamente si scherza.. rispettate i limiti e le forze dell'ordine.. che son molto simpatiche :lol2:

della serie

"accosti qua.. abbiamo bevuto stasera eh?" "anche magnato commissà" :lol2::lol2::lol2:
Grazie iba21 ;) però non si può negare l'evoluzione di un marchio anche verso motorizzazioni diverse dal benzina come i diesel che hanno innegabili qualità motoristiche a partire da una coppia motrice che anche con 3.2 V6 24V mi sogno di avere, poi è questione come sempre di scelte o necessità, se facessi il rappresentante di sicuro non avrei preso una GTA per gasarla ma avrei preso un ottimo diesel.
Informo comunque che il mio non è un impianto ad iniezione liquida ma un sequesnziale di ultima generazione ottimizzato ad hok per l'auto direttamente dalla casa produttrice ;)
Ciauzz
Mario
 
Grazie iba21 ;) però non si può negare l'evoluzione di un marchio anche verso motorizzazioni diverse dal benzina come i diesel che hanno innegabili qualità motoristiche a partire da una coppia motrice che anche con 3.2 V6 24V mi sogno di avere, poi è questione come sempre di scelte o necessità, se facessi il rappresentante di sicuro non avrei preso una GTA per gasarla ma avrei preso un ottimo diesel.
Informo comunque che il mio non è un impianto ad iniezione liquida ma un sequesnziale di ultima generazione ottimizzato ad hok per l'auto direttamente dalla casa produttrice ;)
Ciauzz
Mario

io ci mastico nella meccanica e ti posso garantire che il motore a benzina è l'invenzione peggior riuscita del secolo.. perchè NON riesce ad arrivare nemmeno al 50% di rendimento..

il diesel è una moda.. c'era 20 anni fa, pagavi il super bollo, e circolavi con una cazzata.. il diesel come ho detto è una moda.. l'unico vantaggio che da sta nella coppia a bassi giri.. cosa che un motore elettrico può tranquillamente surclassare :rolleyes:

poi gusti son gusti.. sinceramente.. su una coupè me lo sogno di mettere un impianto diesel.. è come l'R8 diesel.. fa ridere i sassi :lol2:

e il bello è che se lo volessero, potrebbero dar rendimenti maggiori ai motori.. si ma poi?
la tecnologia te la danno col conta goccie..

ora la VW sta facendo i 1.2 turbo iniezione diretta da 135cv.. dei mostri, calcolando che fino a 10 anni fa un 1.4 aspirato faceva 70cv come massimo :lol2:

che poi.. fra 5 anni col discorso dell'inquinamento.. toglieranno i pass a tutti i diesel.. e così le case potranno permettersi di vendere nuovi modelli a bioetanolo..

figuriamoci se il diesel non è speculazione di mercato :lol2:
 
quello che dice iba21 è vero...i motori attuali, anche se tecnologici, non riescono a sfruttare nemmeno un quarto della potenzialità del carburante(parlo del benzina, a diesel è anche meno mi sembra :rolleyes:), infatti è questo il concetto degli impianti a NOS, con i quali si può arrivare(corregetemi .:blink:.) fino al 90 percento; il problema è che, nella maggior parte dei casi, bisogna mettere le mani al motore per renderlo più "robusto" date le forze in gioco
 
quello che dice iba21 è vero...i motori attuali, anche se tecnologici, non riescono a sfruttare nemmeno un quarto della potenzialità del carburante(parlo del benzina, a diesel è anche meno mi sembra :rolleyes:), infatti è questo il concetto degli impianti a NOS, con i quali si può arrivare(corregetemi .:blink:.) fino al 90 percento; il problema è che, nella maggior parte dei casi, bisogna mettere le mani al motore per renderlo più "robusto" date le forze in gioco
Si ma il nos è illegale.......:confused:
 
quello che dice iba21 è vero...i motori attuali, anche se tecnologici, non riescono a sfruttare nemmeno un quarto della potenzialità del carburante(parlo del benzina, a diesel è anche meno mi sembra :rolleyes:), infatti è questo il concetto degli impianti a NOS, con i quali si può arrivare(corregetemi .:blink:.) fino al 90 percento; il problema è che, nella maggior parte dei casi, bisogna mettere le mani al motore per renderlo più "robusto" date le forze in gioco

esatto.. quindi immaginati un motore benzina che riesca a dare anche l'80% del suo rendimento massimo.. al contrario della coppia subito e bassi giri, col benzina avresti alti giri e coppia 2 più alta e costante!

in poche parole.. il motore benzina cresce ESPONENZIALMENTE.. mentre il diesel linearmente..

un motore diesel non supererà MAI soglia 5000 giri.. mentre un benzina, se correttamente apportato con i cammel, può arrivare tranquillamente a 15000 giri.. vedi le ferrari, o le moto :rolleyes:

immaginatevi la f458 italia, un 4500 8 cilindri.. con rendimento 80%.. arriverebbe tranquillamente a 1200cv, con "tiro" fino a 10.000 giri..

cioè.. poi sul serio vai da 0 a 100 in 1,5 secondi :D

per questo a priori ODIO il diesel.. perchè è una macchinazione di marketing.. Quando, se studiato bene, si possono ricevere potenze immani dal benzina ;)

esempio pratico.. guardatevi i motori della formula 1.. tutti benzina.. 800cv con motori.. mi pare siano 2.5 di cilindrata..

diesel f1? 0

ce la r8 nelle categorie gt.. vabbè.. manie anche la :rolleyes:

il diesel è per mezzi con cilindrate grosse e bassi giri, un motore benzina su una corriera non potrà MAI avere un rendimento consumo/potenza equiparabile ad un diesel, lo stesso vale per i camion..

per questo continuo a dire e ripetere che l'auto a diesel è solo una pura strategia di marketing.

ricordo VW con il suo 1.2 ts da 135cv :D

milleduecento eh.. non millequattrocento :lol2:

quindi motore benzina rinforzato per gpl lavorerà sempre meglio rispetto ad un diesel.. inquinerà meno, minor necessità di pulizia valvole, ecc ecc

solo lati positivi :eclipsee_Victoria:
 
Scusate l'intervento, non che l'argomento mi infastidisca se postato qua ma ritengo al contrario che possa interessare a molti utenti e quindi se aprite un nuovo thread nella sezione più appropriata sicuramente sarà visibile a molte più persone che non qua e quindi essere d'interesse generale.
E ora volate ad aprire il thread che sono interessato anche io :D
Ciao
Mario
 
Scusate l'intervento, non che l'argomento mi infastidisca se postato qua ma ritengo al contrario che possa interessare a molti utenti e quindi se aprite un nuovo thread nella sezione più appropriata sicuramente sarà visibile a molte più persone che non qua e quindi essere d'interesse generale.
E ora volate ad aprire il thread che sono interessato anche io :D
Ciao
Mario
Ecco seguite il consiglio di Mario perchè questo è il posto meno adatto per parlare di questo argomento .:blink:. :decoccio:
 
design ho letto tutta la discussione ed ho qualche domanda per te.Come mai ha cambiato iniettori ed impianto?ti dava problemi?Che io sappia il gpl dà problemi alla lunga perchè avendo un minor potere lubrificante rispetto alla benzina usura le sedi delle valvole.Tu come risolvi questo problema?Quanti km hai fatto a gpl fino ad ora?In che città è il tuo installatore?
A tutti gli altri utenti col gpl sul 3.2 chiedo qual è il costo dell'impianto.Qualcuno conosce bravi installatori in calabria?Grazie a tutti e scusate per la marea di domande!:decoccio:
@designferrara, mi autoquoto perchè non hai risposto alle domande che ti avevo fatto!.:blink:.
 
design ho letto tutta la discussione ed ho qualche domanda per te.Come mai ha cambiato iniettori ed impianto?ti dava problemi?Che io sappia il gpl dà problemi alla lunga perchè avendo un minor potere lubrificante rispetto alla benzina usura le sedi delle valvole.Tu come risolvi questo problema?Quanti km hai fatto a gpl fino ad ora?In che città è il tuo installatore?
A tutti gli altri utenti col gpl sul 3.2 chiedo qual è il costo dell'impianto.Qualcuno conosce bravi installatori in calabria?Grazie a tutti e scusate per la marea di domande!:decoccio:
Oppsss, scusa mi ero proprio perso il tuo post :cool:
L'impianto me l'ha cambiato l'installatore perche non riusciva a metterlo a punto e io sinceramente avere un'auto che non è più che perfetta mi gira non poco, quando abbiamo chiesto assistenza al produttore ci siamo fatto 200 Km per niente visto che non si sono presentati all'appuntamento, poi in verità l'azienda si è presentata come poco più di un buco, quindi viat tutto e montato di altra marca, da allora è tutto perfetto.
Il fatto del rovinare le sedi valvole è vero in parte nel senso che vi sono motori che non soffrono e altri che hanno le sedi in materiali più scadenti si, in ogni caso il problema si presenta dopo circa 20/25000 Km e io ne ho già fatti 50.000, una volta ogni 2 pieni di benzina inserisco comunque per sicurezza un additivo ne serbatoio.
Il mio installatore è in provincia di Brescia.
Ciao
Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto del rovinare le sedi valvole è vero in parte nel senso che vi sono motori che non soffrono e altri che hanno le sedi in materiali più scadenti si, in ogni caso il problema si presenta dopo circa 20/25000 Km e io ne ho già fatti 50.000, una volta ogni 2 pieni di benzina inserisco comunque per sicurezza un additivo ne serbatoio.

:eek:in che senso? cioè quali sarebbero i materiali che risentirebbero dell'impianto gpl per le sedi valvole? spero che non ci siano casi in Alfa(parlo sia del passato che del presente :D ...)