Differenze tra 1.6 120cv 145 e 1.6 120 147

No

Quello che dice "mcjoe" è che il blocco motore della 147 1.6 è più altro rispetto a quello della 146 1.6 di 1,5 cm....Tutto qua....ovviamente le due culle motore sono diverse fra le due auto, ed in più c'è un supporto diverso; quindi nulla esclude che il motore della 147 sia posizionato 1,5 cm più in alto rispetto a quello della 145-146....

A questo punto aggiungo che forse anche quello della 156 e GT Twin Sparksono 1.5 cm più in alto, in quanto 147 e 156 hanno la culla motore uguale.....

Il contrario... la 147 ha il badì 1,5cm più basso delle versioni montate sulle 145/6 prima e seconda serie, tutto il resto è intercambiabile, compreso cambio sottocoppa ed altri organi... ovvio che i supporti sono diversi...
 
...Secondo te per quale motivo dovrebbe variare la funzionalità???:rolleyes:

E' questo che vi chiedo... secondo me avere una corsa più corta di 1,5cm dovrà portare ad un vantaggio/svantaggio... ma quale? Alfa Romeo lo avrà fatto per i consumi? Per avere una risposta più pronta ai bassi regimi?
 
Allora....io getto la spugna....i motori sono tecnicamente identici che l'uno sia più alto o più in basso non cambia nulla....fate voi il resto quello che avevo da dire l'ho detto....

Ciao
 
Allora....io getto la spugna....i motori sono tecnicamente identici che l'uno sia più alto o più in basso non cambia nulla....fate voi il resto quello che avevo da dire l'ho detto....

Ciao

Se non mi credi ti faccio le foto con il metro di fianco :lol2::lol2::lol2:
 
Se non mi credi ti faccio le foto con il metro di fianco :lol2::lol2::lol2:

Ma non c'è bisogno di nessuna foto, anzi se te ne servono a te ne ho quante ne vuoi sia intere che a motore aperto.....:D

Quello che ho scritto nei messaggi precedenti è la risposta a quello che credo sia la tua curiosità e cioè:

"POICHE' I DUE MOTORI (IDENTICI MECCANICAMENTE) SONO MONTATI SU DUE AUTO LE CUI CULLE DEL MOTORE SONO DIVERSE E' PROBABILE CHE L'UNO SIA PIU' IN ALTO O IN BASSO DELL'ALTRO".... Spero che hai capito quello che ho voluto dire.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok Melo... :grinser002:

A macchina ultimata vi farò sapere come va' la mia 147 con questo motore... :eclipsee_Victoria: