Alfa GT e famiglia

Re: Gt e famiglia

nightrider provala con il sedile tutto basso perchè potresti avere qualche problema di visualità sotto i semafori ,ed io sono 15 cm piu' basso ciao
 
Re: Gt e famiglia

183cm e sono comodo nella GT...
 
Re: Gt e famiglia

Si hai ragione attualemente ho una 156 SW ma la berlina che avevo precedentemente mi pareva ne avesse anche meno di spazio.(o forse era meno sfruttabile)
Mai 320 della GT considerano anche lo spazio sopra la cappelliera?
In ogni modo stasera vado in conc e provo con il mio attuale passeggino (modello abbastanza ingombrante della Inglesina) e poi vedrò.
Non so se a breve la GT uscirà di produzione ma magari si riescono a trovare modelli usati a prezzi leggermente più bassi o no?
Io cercavo un modello del 2006-2007 con non più di 70000km poi per benzina o diesel non ho grosse preferenze non faccio molti km all'anno , circa 15000....

Caro Thiene, Non riesco a risponderti sulla posta privata perchè, evidentemente non sono un genio del computer, ma se posso esserti utile sono contento.
Riguardo alle domande che mi fai nella mail premetto che ho avuto due 156 berlina e tre GT, le ultime due rispettivamente Q2 e Q2 Quadrifoglio Verde (Marzo 09). Voglio dirti anche che non mi ritengo un grandissimo esperto, però le Alfa ultime le ho guidate tutte, fra l'altro in pista a Varano, dove ho fatto tre giri anche con la 8C Competizione (e non volevo più scendere).
Capisco la tua incertezza, perche le 159, secondo me, sono bellissime in tutte e due le versioni, e anche la Brera è eccezionale (a parte che ci hanno attaccato pari pari il muso della 159). Prima di prendere l'ultima GT sono stato a lungo a pensare, volevo infatti prendere una 159 TI 2.4 o una Brera 2.4.
Però quando parti da una 156 e sei abituato alla leggerezza della macchina, alla guidabilità, e provi una 159, ti accorgi che sono due cose completamente diverse, prima di tutto per la pesantezza notevole delle 159 (e delle Brera). Se guidi una 159 1.9 mjet ti sembra di essere fermo. Devi come minimo prendere una 2.4 (non so se vai a benzina, ma il peso comunque incide nello stesso modo circa).
La GT è fatta col pianale delle 156. Appena la guidi ti accorgi della leggerezza e della agilità della macchina. E' molto divertente da guidare.
Problemi: é una macchina a due porte, per cui l'accesso ai sedili posteriori non è lo stesso che con gli sportelli, ma due adulti ci stanno comodi (alcuni amici si sono meravigliati perchè vedendola da fuori pensavano di trovarsi strettissimi). L'assemblaggio, come in tutte le Alfa fa sentire qualche cigolio (specie il portellone posteriore), però rimediabile. Io ho sempre avuto la GT come prima macchina, per lavoro/vacanze. Il bagaliaio è 320 litri (905 coi sedili post reclinati).
Desideri: vorrei una GT con 240 CV, un 3.0 diesel. Oppure una bellissima 159 con 200 KG di meno, perchè un'Alfa deve essere agile, non pachidermica. Ma non si può avere tutto.
Detto questo, stai scegliendo fra due bellissime macchine.
Buona scelta.
Cari saluti
icon18.gif

TZzagato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gt e famiglia

prendiloooooooooo......e' l'unico coupe'che puoi prometterle amore e 3 figli ihihihihi :D:D:D:D.....scherzi a parte e comodo e si presta anche ai viaggi in 4 con bagagli e con l'impiantino a gas spendi come se facessi 18km al litro a benzina...:eclipsee_Victoria: