Alfa 146 - 1.4 TS - grigio scuro metallizato - 1999 - NA

Bellissima. Specialmente internamente l'illuminazione è stupenda appena ho tempo mi metterò a fare il lavoro anche io.
 
ciao,pure io mi sono dilettato a cambiare l'illuminazione,però dove c'erano i led smd ho lasciato perdere perche serve un saldatore adatto,poi quanto costano questi led?
per il colore del cruscotto è un lavoro moooolto delicato che se vuoi posso spiegarti.se vuoi vedere il risultato vai pure nelle mie pagine sul sito
 
Ayo nikko :D
ho visto le tue foto ma l'illuminazione del quadro mi sembra bassa, mi sbaglio? Almeno rispetto al display centrale.
I led smd non costano molto, su ebay li trovi da hongkong a tipo 14 euro (100 pezzi).
Non ci vuole nessun saldatore partiolare.
Beh io ce l'ho quindi ho usato quello ad aria calda ma avrei potuto fare tranquillamente con un saldatore a stilo in vendita nei negozi d'elettronica per 3 euri.
Il trucco sta nel non dare tempo allo stagno di raffreddarsi e quindi di solidificarsi. Fondi un pò a destra e un pò a sinistra, un pò a destra e un pò a sinistra e nel frattempo spingi il led con lo stuzzicadenti. Tutto quì.
 
illuminazione del cruscotto è come quella originale e si vede perfettamente, il fatto è che ho esagerato un pò con i led dei comandi del clima che risultano un pò fortini ma a me piace!:lol2: figurati che invece delle 2 lampadine originali ho bucato la plastica trasparente posta dietro i comandi del clima appunto e ci ho messo 6 led!
comunque per i led smd non ti so dire bene perchè le modifice le ho eseguite insieme ad un amico,o meglio io lo aiutavo e mi disse che ci sarebbe voluto un saldatore ad aria per saldarli.
grazie dei consigli eh;)
 
spettacolo sto lavoro dell'illuminazione...ma ho idea che io non lo farò mai...io e l'elettronica non andiamo troppo daccordo :( uff

complimenti davvero
 
Che ve ne pare degli spruzzafari?
Adoro il look più cattivo che danno. Infatti dopo averli messi su questa ho modificato anche la 156...
 

Allegati

  • 146.jpg
    146.jpg
    122.8 KB · Visualizzazioni: 174
belli e anche comodi,magari meglio ancora se li vernici in tinta;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda non so se si possono verniciare questi perchè l'esterno è in gomma, però a me piacciono più neri, si notano di più.
Infatti sulle marea weekend che hanno gli spruzzini in tinta col paraurti... sembra quasi che non ci siano... boh... gusti...