Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

bè quelli che ho preso io ad occhio sono molto solidi e la sfera del giunto ha un bel po di grasso...e come ho già detto scontati li ho pagati 155 l'uno..chissà la trw quanto li farebbe pagare...
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

bè quelli che ho preso io ad occhio sono molto solidi e la sfera del giunto ha un bel po di grasso...e come ho già detto scontati li ho pagati 155 l'uno..chissà la trw quanto li farebbe pagare...
Non c'è scritto dove lì fanno??
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

no no sul metallo non c'è nulla però mi ha detto il ricambista che è una dittà di faenz se non sbaglio ma non mi ha detto il nome...tu pensa siccome sono quasi introvabili..il meccanico ha voluto il nome del ricambista per rifornirsi in futuro..
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Super quanto detto nell'altro forum con tutto il rispetto è una gran cavolata...io ho chiamato al servizio clienti della trw per chiedere se producono e vendono solo gli snodi assali e con tutta risposta mi hanno riferito che vendono solo l'interna scatola della sterzo senza componente singoli, la stesa cosa mi hanno riferito in alfa c'è solo la scatola dello sterzo e non gli snodi..proprio perchè la trw non rifornisce i pezzi singoli. io gli snodi come ho già scritto li ho presi da un ricambista che prende questi snodi per 159 da una ditta di faenza se non sbaglio...


hei alfista mi diresti il nome di sta ditta faenza
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Comunque il ricambista mi ha detto che sono quelli originali alfa ora non sò se mi ha preso x il c..o,comunque come ho un po di tempo ci passo per il codice ricambio.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

lele se li vendono in alfa il codice lo ha di sicuro anche se non sono trw come le scatole, tanto quando lo vai a vendere e incartato con carta alfa quindi la provenienza effettiva non la vedi mai. e cmq mi mi pare strana sta cosa che ti ha detto visto che a me tutti hanno detto che non sono vendute. mha!
Dextern te lo direi volentieri ma non so come si chiama.
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

ok grazie lo stesso cmq mi hanno detto in passata che apunto a faenza c'e una ditta che ricostruisce parecchi componenti per la nosta 159....
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

sicuramente allora sarà la stessa
 
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Il mio meccanico l'ha risolto cambiando il contenitore dell'olio del servosterzo, l'olio ed una specie di valvola sulla scatola dello sterzo. Totale costo riparazione 80 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Signori ritirata oggi l'auto per il la sostituzione dei braccetti..ma senza cambiare olio e vaschetta, bè lo sterzo mi è tornato come nuovo.Fermo, silenzioso e senza vibrazioni...direi ottimo!!!! Mi ha fatto vedere il braccetto più messo male bè in corrispondenza dello snodo era tutto arrugginito, il grassono c'era più e si muoveva liberamente...ecco perchè la ruota mi ballava tutta...per adesso sono felicissimo di aver risolto spendendo 350 totale rispetto i 1200 che mi voleva rifilare l'alfa per l'intera scatola. Olio e vaschetta li sostituirò al tagliando anche se per adesso no nci servirebbe visto che il rumore è sparito, e quindi non dipendenva dall'olio e poi ho fatto le prove descritte nella circolare e non c'è nessun gorgoglio, bolle, etc, il liquido ben fermo e non presenta bolle d'aria quindi vuold dire che il circuito e la vaschetta tengono ancora...