Alfa 147 - Problema specchietti elettrici

spiry

Nuovo Alfista
9 Novembre 2009
10
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 twinsspark
Ciao ragazzi,
non mi funzionano gli specchietti elettrici, anche se nell'abitacolo quando premo i pulsanti il bip lo fa regolarmente ma non si muove niente.
sbaglio o ogni specchietto monta il suo motorino, quindi è improbabile che non funzionino entrambi, mi sembra più un problema dei pulsanti, ma il bip mi confonde.
Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
si, ogni specchio ha il sui motorino...
prova a smontare il comando, può darsi che il comune che va ad entrambi i vetri faccia un falso contatto...
 
Ciao, l'ho smontato come mi hai detto...o provato a pulire i contatti con un pò di acetone ( x i telecomandi tv di solito faccio così :p) ma purtroppo niente, i beep si sentono ma non si muove niente...non so, forse è tutta la scheda che c'è sotto i contatti che andrebbe cambiata?
 
raga nessuno che sappia come posso risolvere?
 
Ho lo stesso problema anch'io alla fine come hai risolto ?
 
Mi rispondo da solo.
Dopo aver smotato ho notato che si sono rotti i piedini del deviatore degli specchietti quindi non faceva contatto.
 
Re: Alfa 147 - Specchietti Retrovisori elettrici

salve raga i miei specchietti retrovisori elettrici non funzionano nessuno dei due e nemmeno i fari non si alzano e non si abbassano pero il click quando schiaccio il pulsante si sente.
ma porta qualche relè da qualche parte o fusibile oppure che cosa e successo?
io voglio ammettere che non funziona uno ma tutti e due......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Specchietti Retrovisori elettrici

salve raga i miei specchietti retrovisori elettrici non funzionano nessuno dei due e nemmenoi fari non si alzano e non si abbassano pero il click quando schiaccio il pulsante si sente.
ma porta qualche relè da qualche parte o fusibile oppure che cosa e successo?
io voglio ammettere che non funziona uno ma tutti e due......
Prova a leggere qui:

Mi rispondo da solo.
Dopo aver smotato ho notato che si sono rotti i piedini del deviatore degli specchietti quindi non faceva contatto.