Alfa Brera 2.4 Jtdm - a freddo seghetta e tende a spegnersi

Ste 75 3.0 V6

Alfista principiante
25 Gennaio 2009
442
35
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
3.0 V6
La mattina appena accesa, tende addirittura a spegnersi se non la scaldo un pò col gas.
Comunque appena riesco a partire, singhiozza e perde colpi, fino a quando il problema non scompare del tutto (a motore completamente caldo e qualche tirata cosa che avviene dopo almeno 20 minuti di utilizzo).
Che può essere?

All'officina autorizzata Alfa stanno diventando matti, hanno cambiato corpo farfallato, un iniettore, pulito il serbatoio.... e meno male che la mcchin aè in garanzia.
Niente, non sanno che pesci prendere... o sono degli incompetenti (cosa che, a questo punto, penso) o è un difetto irrisolvibile di tutte le Brera/Spider e 159 con quella motorizzazione (ci credo poco)!

Voi che dite?
 
La mattina appena accesa, tende addirittura a spegnersi se non la scaldo un pò col gas.
Comunque appena riesco a partire, singhiozza e perde colpi, fino a quando il problema non scompare del tutto (a motore completamente caldo e qualche tirata cosa che avviene dopo almeno 20 minuti di utilizzo).
Che può essere?

All'officina autorizzata Alfa stanno diventando matti, hanno cambiato corpo farfallato, un iniettore, pulito il serbatoio.... e meno male che la mcchin aè in garanzia.
Niente, non sanno che pesci prendere... o sono degli incompetenti (cosa che, a questo punto, penso) o è un difetto irrisolvibile di tutte le Brera/Spider e 159 con quella motorizzazione (ci credo poco)!

Voi che dite?
cambia officina...
 
infatti... secondo me può essere la valvola egr... quanti km ha la macchina?
 
cambia officina...

si cambia..e buona fortuna..!!!!la preparazione e gli aggiornamenti delle officine autorizzate e di chi ci lavora a volte rasentano lo scandalo!!

non per questo devi abbaterti e non goderti la tua creatura..cerca e rompi i maroni,chiama il servizio clienti e digli come hanno affrontato e non risolto il problem in officina ecc. vedi che pure loro ti daranno una mano..
 
La mattina appena accesa, tende addirittura a spegnersi se non la scaldo un pò col gas.
Comunque appena riesco a partire, singhiozza e perde colpi, fino a quando il problema non scompare del tutto (a motore completamente caldo e qualche tirata cosa che avviene dopo almeno 20 minuti di utilizzo).
Che può essere?

All'officina autorizzata Alfa stanno diventando matti, hanno cambiato corpo farfallato, un iniettore, pulito il serbatoio.... e meno male che la mcchin aè in garanzia.
Niente, non sanno che pesci prendere... o sono degli incompetenti (cosa che, a questo punto, penso) o è un difetto irrisolvibile di tutte le Brera/Spider e 159 con quella motorizzazione (ci credo poco)!

Voi che dite?

C'è un'altra discussione che già parla di questo,anche perchè è un problema comune.....

La discussione è questa:https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/31261-problemi-accensione-alfa-159-a.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bè oddio, non è proprio un problema di accensione come nell'altra discussione.
Ad accendersi la Brera si accende: il problema è il "singhiozzo a freddo".
Grazie delle risposte cmq, è sicuramente un problema di incompetenza dell'officina.
E meno male che è autorizzata Alfa!