Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

dovrei far dare un okkiata generale a tutta la gestione elettronica dell'auto. quindi mi serve qualcuno ke capisca sul serio quello ke fa !!!
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

Ti ho risposto in pvt perchè altrimenti si va fuori argomento....
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

Bravo Alfa82, torniamo in Tema!
Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande
 
Re: Alfa 156 1.9 jtd Sostituzione Turbina con una piu grande

:eclipsee_Victoria: Siii l'ho trovata...(sarà la volta buona...):confused:
Ragazzi quella della 166 Gt2256v! è a geometria variabile ma a comando meccanico.....:) che ne pensate? Ne conoscete altre cosi?:cool001:
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

infatti montata,ho modificato la flangia per il fissaggio e dopo mappata e ora va molto bene...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

scusa ma se la turbina del 115cv e la stessa del 140cv ovvero garret 1749 come fa ad andare meglio?? se la portata e la stessa??
 
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

Le turbine son diverse,presentano un alberino diverso e anche la tipologia di geometria.
Quella del 140-150 è una vnt 17 pura,quella che monta il 115 è un ibrido t15-vnt17

Fatta questa premessa montare la turbina del 140 sul 115 ha più svantaggi che vantaggi,partendo dal tipo di flangiatura che essendo diversa rovina il flusso e crea vortici dannosissimi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - applicazione turbina 140cv su alfa 115cv jtd

be io ce l ho montata da 1 anno e 0 problemi....io l ho montata con la vecchia mappa e si sente piu pronta hai bassi,rimodificando la mappa,oltre ad aver aumentato la pressione turbo e quindi l erogazione ha 1 tiro sia hai bassi che hai alti molto piu rabbiosa.....piu o meno mi diceva il mappatore dovrei avere sui 160cv...