33 Boxer IE - Rombo motore 1.3 Boxer

Re: Il rombo della mitica 33!!!!!

Già,il mitico rombo del boxer non ha eguali!Di serie è bellisimo,poi con un filtro più permeabbile..........................................................CHE GODURIA!!!!
 
Re: Il rombo della mitica 33!!!!!

puoi dirlo forte ;)
 
Re: Rombo motore 1.3 Boxer

sopratutto con due doppiocorpo 40drla...ihihi :D un boatoo
 
Re: Rombo motore 1.3 Boxer

Nessun motore ha la voce del boxer Alfa Romeo. Il sommesso borbottio che diventa un ruggito è una meravigiosa sinfonia meccanica.
Una 33 che passa è inconfondibile. Sentire un boxer cantare è come ascoltare il compianto Pavarotti. La 33 e il suo motore non hanno eguali, ripresa ed accelerazione ad ogniu regime fin dal basso...semplicemente magnifico.
Ave Boxer!
 
Re: Rombo motore 1.3 Boxer

anke io ho la 33 a carburatori... k dire, favolosa!!
a cmq la mia ha 68 mila km XD
 
Re: Rombo motore 1.3 Boxer

ho,avuto anche io una 33 1.3 VL e concordo che era una bella e divertentissima vettura (il motore uno dei migliori,peccato la non applicazzione delle 16V a tutte le motorizazzioni e la mancanza di un 2.0 ) ma se volete la dinamicita della 33 e il comportamento di strada moooooolto migliorato prendete la 159 ,io ne possiedo una e posso dirvi che mi ricorda tanto la 33 ,x la dinamicita del motore boxer prendete il TBI e il suo degno erede piccolo ma cattivo
 
Riferimento: Rombo motore 1.3 Boxer

Saluto i 33isti e voglio ricordare la mia (del papà) 1.3 S del 1988 grigio fumo di londra.
Una meraviglia quando ne sento una arrivare mi si gonfia il cuore e ricordo con piacere gli 8.000 in zona rossa e il FANTASTOCO scoppiettio in rilasio e scalata.
Ora con la Giulietta è un altro mondo ma vorrei fare un bel giro ancora una volta sulla piccola e far sentire ai giovani di oggi una vera sinfonia ALFA e non il trattorio dei loro dieselacci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Rombo motore 1.3 Boxer

Se un motore scoppietta in rilascio o è magra di carburazine o trafila aria da qualche parte: un motore bene a punto non lo fa, ma i carburatori sono metereopatici.
Il boxer ha un bel rumore e non vibra come i 4 cilindri in linea (che hanno bisogno a volte dei contralberi). Non per niente lo schema boxer era stato scelto in precedenza, Italia, per l'ammiraglia della Lancia, la Flavia, e c'era fino alla Lancia Gamma. Dei progettisti dell'Alfasud qualcuno aveva avuto come maestro il progettista della Flavia, un altro Porche (padre della più diffusa e della più longeva stirpe di boxer).