Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Come manodoper mi sembra poco visto c'è da fare la gurnizione,buon per tè
comunque un consiglio cambia insieme al variatore di fase anche la pompa dell'acqua anche se funzionante.
inseguito se quest'ultima dovesse rompersi dovresti rifare la distribuzione.
come olio ti consiglio Bardahl xtc c60 5w40 un ottimo olio e come costi se vicino invece di miscelare due oli con gradazioni diverse.
 
attento non confondere guarnizione testata con guarnizione punterie quest'ultima si trova sotto il coperchio dove c'è il variatore e aprendolo quindi secondo me è meglio metterla nuova per evitare eventuali perdite d'olio.

Per l'olio ormai l'ho acquistato.
 
mi pare un po' poco la manodopera...
vedrai che salirà....
 
distribuzione fai da te?

salve a tutti volevo porvi una domanda secondo voi sarebbe possibile farsi da se la distribuzione,con quindi i relativi tendi cinghia,pompa dell'acqua e tutto il resto?
cioè seguendo scrupolosamente una guida è sufficente o servono conoscenze particolari e attrezzi strani?
Se la risposta è positiva quale sono i vari passi per fare il tutto?
 
Re: distribuzione fai da te?

sulla opel astra dti l'ho cambiata da solo, non è molto difficile ma bisogna fare tutto con calma e stando attento: sulla mia ci sono dei fori su due pulegge dove si avvitano delle viti per non perdere la posizione, inoltre la cosa piu importante e non sbagliare la fase.Oltre alle pulegge è meglio segnare la cinghia con il pennarello e poi riportare i segni sulla cinghia nuova
 
Re: distribuzione fai da te?

mi sa che ti servono gli attrezzi giusti per rimettere in fase
guarda qui
Rigenerazione motori diesel e benzina
 
Re: distribuzione fai da te?

l'ho fatta poco tempo fà,
cambiare la distribuzione non è difficilissimo ma se non l'hai mai fatto te lo sconsiglio(si possono fare grossi danni)più che una guida sarebbe meglio qualcuno capace, che ti aiuti almeno la prima volta. Poi per la 147 serve una chiavetta particolare x caricare il tenditore, che senza fai comunque ma smadonnando abbastanza.
 
Re: distribuzione fai da te?

Nessuno in grado che vuole provare a buttar giù una guida? :grinser002:
 
Re: distribuzione fai da te?

ho gia capito che è una cosa quasi impossibile,almeno per me:smiley_029:
Si il top sarebbe farla la prima volta con qualcuno esperto,magari con un meccanico,ma dove trovare un meccanico che insegna come fare la distribuzione,cosi la prossima volta il cliente non viene piu da lui ma se la fa da se!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: distribuzione fai da te?

l'ho fatta poco tempo fà,
cambiare la distribuzione non è difficilissimo ma se non l'hai mai fatto te lo sconsiglio(si possono fare grossi danni)più che una guida sarebbe meglio qualcuno capace, che ti aiuti almeno la prima volta. Poi per la 147 serve una chiavetta particolare x caricare il tenditore, che senza fai comunque ma smadonnando abbastanza.


:)

per cosa poi, risparmiare 150 euro di manodopera??