Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

devi individuare relè consenso avviamentoforse è lui,purtoppo non so dove è posizionato esattamente.se non è in marcia,dovrebbe avviarsi anche senza pigiare pedale del freno.se si avvia,alora è interutore sotto il pedale freno
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

KUKU e WLADY leggete i post precedenti, dalla prima pagina e troverete molti consigli utili.Ciao
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

ciao a tutti,ho appena comperato un alfa 156 2.0 ts selespeed quando inserisco la prima la macchina mi trema cosa puo' essere?secondo voi dato che l ho presa ad un autosalone se c e' un problema al cambio rientra nella garanzia?premetto che la macchina e' del 05/2000 e l ho presa da due giorni e' troppo bella e me ce rode sta cosa:mad:
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

ciao corona, ricordati che di legge il tuo usato appena acquistato è coperto da una garanzia di due anni che coprono i DIFETTI DI FABBRICAZIONE E STRUTTURALI ovviamente, E NON COPRE LE PARTI SOGGETTE AD USURA.

ci può essere un accordo scritto tra il compratore ed il venditore per il quale la garanzia può essere ridotta ad un anno, ad esempio se ti viene offerto un maggiore sconto, oppure un tagliando gratuito... ecc... ecc...

ma di legge la garanzia minima di 1 anno è prevista e non può essere annullata.


tornando al tuo problema, specifica meglio il tipo di vibrazione che senti inserendo la prima, ad esempio dicci secondo te da dove proviene, la senti sul volante, sulle ruote, ecc...

e poi se la senti quando innesti la 1° e la macchina la lasci ferma, oppure se senti vibrazione quando sei in 1° e la macchina è in movimento.

sii più preciso, magari possiamo capire meglio.
ciao e auguri per il tuo nuovo acquisto ;-)
 
Re: Selespeed irregolare a freddo

Ciao, si succede anche a me...credo sia normale. Ho notato che se invece di manovrare dai un pelino più di gas e ti metti in moto il problema scompare subito.
Se a freddo hai bisogno di manovrare ti conviene aspettare 5 minuti e farla scaldare.
Ciao
S
 
Re: Selespeed irregolare a freddo

Grazie della risposta STE; dimmi se anche tu a freddo noti un brusco stacco della frizione nel passaggio dalla prima alla seconda marcia.Ti saluto.
 
Re: Selespeed irregolare a freddo

Ciao, io per fortuna questo problema non l'ho avuto...sarei curioso di sapere quanti km ha la tua 156... e non so se è la frizione poichè di solito questi guai,se fosse lei, si manifestano a caldo specialmente con dei saltellamenti accentuati partendo in prima..e non credo che sia il tuo caso...ho comunque notizie di frizione finite dopo circa 110000 120000 km...certo un bell'esame con l'examiner non guasterebbe...credo anche che il tuo selespeed sia più evoluto del mio TS...mi confermi gentilmente che lo sfiato sul tappo ti ricortocircuita l'eventuale olio selespeed che dovesse traboccare nel serbatoio? in bocca al lupo ed a presto.
 
Re: Selespeed irregolare a freddo

Dunque Stefano ti confermo he lo stacco della frizione sta nel fatto che il puntalino elettroidraulico che comanda la frizione ha una velocità di movimento superiore nel caso di basse temperature e con motore freddo ma questo è dovuto ad un anomalo comano da parte della centralina del Selespeed;
per quanto riguarda che la mia sia più evoluta della tua non lo so ma ti posso dire che la mia ha un motore JTS.2.0 del 2002;
Per il fatto che il tappo dell'olio cortocircuiti nella vaschetta non lo so in quanto la mia ha in tubicino lungo che scarica per terra alla base della vascheta, però viso quello che mi dici nulla toglie che il tubicino sia uscito fuori alloggiamento e quindi darò un ochiata, per ultimo la mia ha circa 110.000 Km.
 
156 Selespeed-problema con la terza marcia

Ciao a tutti,
mi chiamo Sante e sono un nuovo utente di questo sito.
vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema:
dal gg di natale quando entra la 3 marcia,in entrambe le modalità,non fà il solito rumore o suono,ma è come se grattasse...
questo avviene soprattutto quando passa dalla seconda alla terza,
e qualche volta in fase di scalata dalla quarta alla terza.
stamane mi son recato in un officina alfa,ha provato l'auto senza attaccarla all'exmaniner ed al rientro in officina mi ha detto che il problema è il cambio.
spesa minima 1000 euro...a salire se ci fossero altri problemi.
la mia 156 è di gennaio 2002 ed ha 85500km...
fin'ora non ho mai avuto problemi con il mio selespeed...
help me please!!!
grazie mille e buona giornata a tutti!
Sante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 Selespeed-problema con la terza marcia

ciao sante_mi e benvenuto :D ti consiglio di passare nella sezione apposita per le presentazioni ;)
Pensando al tuo problema, mi viene da chiederti il tipo di olio nel cambio(che se non è il tutela selespeed è un guaio, vedi altri post :) sul selespeed); se proprio devi cambiare tutto ti consiglio di trovarne uno che sia degli ultimi anni, poichè i primi hanno dato parecchi grattacapi... facci sapere