300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

io sono a 306.000km.l'ultimo tagliando risale a 40.000km fa.e la cinghia ha 116.000. sto per cambiarla per quello che non vorrei spendere..sono solo indeciso tra il 1.9 e il 2.4 della 159.:eclipsee_Victoria:
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

300.000 km e non sentirli, che bello mi fa ben sperare per la mia panterona:)
Quoto anch'io tutti gli altri non aprire se non c'è un problema. Un'anziano non si fà aprire il petto perchè ha tanti anni ma fa solo qualche controllo in più:decoccio:
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Si è vero, meglio non aprirlo e controllarlo un pò più spesso, merito poi anche tuo :)
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Quotatissimo sulla resistenza, la mia nasona sta toccando quato a 160.000 bei chilometrini, è ancora una fringuellina e parla di arrotolare l'asfalto attorno agli pneumatici fra un mesetto cambio olio e via con le danze per i prossimi 15.000 Km
Forza JTD siete i migliori :eclipsee_Victoria:
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Salve spero di essere nella sezione giusta....:rolleyes:

Possiedo la 156 24 jtd 140 cv ( portati a 180 :eclipsee_Victoria:.....) ,che ha raggiunto i 300000 km .. però è ancora perfetta , compressione ,consumo olio ,fumosità nonche accelerazione ...ok
Alcuni mi dicono che sarebbe meglio pensare di far aprire il motore per controllare eventuali organi meccanici di consumo... altri dicono che è arrivata al capolinea" .
Io personalmente non vedo il motivo ne di uno ne dell'altro.
Voi che pensate.


Per me è ancora una "bomba"
grande cavolo! facendo tanta strada non posso che augurarmi di arrivare almeno ai 250 con la mia piccola 147...
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

wowww!! complimenti un bel traguardo!!
Come già ripetuto il mio consiglio è di non far aprire per nessun motivo il motore se non ha problemi, ci posti gentilmente qualche fotina del motore e del contachilometri così da poter vedere e ammirare... grazieeeeeeeee...
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

complimentoni per il traguardo a te e la tua Alfa :) posso solo che quotare gli altri per la non apertura del motore e per la cura e i controlli, beh il chilometraggio che hai fatto la dice lunga su come tratti la tua Alfa .:blink:. quindi auguri e altri 300.000 di questi km :lol2::lol2:
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Questa e' la conferma che i motori Alfa sono i migliori in assoluto. Facciamo debuttare il common rail e i tedeschi si comprano il progetto per poterli copiare dopo 10 anni pur di rimanere al passo con i tempi, e poi mi vengono a dire che le tedesche sono avanti.
Crucchi...........A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!
Quel motore e' una belva non lo fare aprire per niente al mondo. La tua alfa andra avanti si sentira apprezzata, e parte della famiglia.
Purtroppo le nostre piccole hanno un cuore e nessuno lo puo capire solo noi Alfisti ce ne rendiamo conto.
 
re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

complimenti...sono notizie confortanti per chi come me ne ha 120000 e non vorrebbe mai cambiare auto.....buon proseguimento....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto