Info per acquisto di 75 1.8 IE "Indy"

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dead bmws

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho trovato una persona che possiede una bella alfa 75 di una serie che io non conosco, è una 1.8 i.e. indy, mi dice che è una serie limitata, per questo se qualcuno mi sa dire da cosa si può riconoscere, di diverso io ho notato solo i cerchi e la scritta "INDY" dalla parte destra del baule. Se sapete anche quanto può essere valutata vi ringrazio molto.
Lei è tenuta propio bene e mi piacerebbe proprio riuscire a portarmela a casa.
Se ne sapete qualcosa più di me fatemi sapere. Ciao ciao!
 
re: Info per acquisto di 75 1.8 IE "Indy"

era una serie speciale uscita mi sembra nel 1992/1993 ...uno degli ultimi allestimenti prima che uscisse la 155.

Aveva i cerchi in lega di disegno specifico , la scritta indy , era un 1.8 IE , poi sinceramente altro non mi ricordo , forse anche negli interni cambiava qualcosa .

Ciao
 
re: Info per acquisto di 75 1.8 IE "Indy"

se non erro oltre a quanto detto da Mic, aveva anche gli interni come il ts....
 
re: Info per acquisto di 75 1.8 IE "Indy"

era una serie speciale uscita mi sembra nel 1992/1993 ...uno degli ultimi allestimenti prima che uscisse la 155.

Aveva i cerchi in lega di disegno specifico , la scritta indy , era un 1.8 IE , poi sinceramente altro non mi ricordo , forse anche negli interni cambiava qualcosa .

Ciao

Allestimento come 75 2.0 Twin Spark...pur rimanendo una semplice 1.8 Iniezione Elettronica.
...molto bella da vedere...davvero accattivante...per il valore direi che se è in buone condizioni , e se non necessita di interventi importanti, facilemente potrebbero chiederti tra i 3000 e i 4000 euro...
 
Grazie Audace, le tue informazioni mi tornano molto utili, in effetti gli interni sono quelli del 2.0 TS, anche se, come dici, sotto c'è solo un semplice
1.8 i.e., mi accontenterò... anche la cifra gira intorno a quella che hai scritto, di km ne ha circa 180.000 sono un pò tanti per un motore non Twin Spark? Grazie anche agli altri amici che hanno risposto. Ciao!
 
:D Guarda,se è stata tenuta per bene come dici ne fa come minimo altrettanti di km,un'Alfetta in famiglia ha fatto ben 380.000 km prima di essere dismessa per cedimento strutturale della carrozzeria,la Indy inoltre aveva anche lo spoilerino posteriore della Ts,i cerchi erano a stella,i colori di fine serie erano il nero metallizzato e il rosso,ma su richiesta si consegnavano anche di altre tinte,non vi erano altre opzioni,era full opzional obbligatori :)
 
molto bella la indy...stavo per prenderla prima del ts, se riesci posta qualche foto...e spicciati a portarla a casa (ne sono rimaste proprio poche)
 
Vi dirò, anche un mio amico con un 75 1.8 i.e. ha fatto 450.000, però l'ha comprata nuova e l'ha sempre usata lui.
A questa comunque hanno cambiato le guarnizioni di testa a 140.000 km, secche a causa dell'impianto a gas e nell'occasione mi dice di aver rifatto i pistoni su consiglio di un suo amico meccanico appassionato Alfa.
Lunedì la vado a vedere e se riesco a portamela a casa non mancherò di postare delle foto. Ciao e grazie! .: sgrat :.


.: muerte :. Rivogliamo i motori made in Italy
 
:) Se la maggior parte dei km li ha fatti a gas il motore è sicuramente meno stressato di uno con gli stessi fatti solamente a benzina,'rifare i pistoni' e asserire che le guarnizioni si sono seccate per via dell'utilizzo del gas non ha un grande senso :confused:, a 140.000 km ci può stare che si sia bruciata la guarnizione della testa,quindi con la sostituzione di quest'ultima una smerigliata alle valvole e un controllo alle guide,oltre a una passata di lapidello sono d'obbligo,ma 'rifare i pistoni' comporta praticamente lo smontaggio del motore,bisogna togliere la coppa,accedere all'albero motore,sfilare i pistoni e smontarli dalle bielle,se le canne sono in buone condizioni ci si potrebbe spingere a sostituire solamente i segmenti,ma per sicurezza le canne sono da sfilare per sostituire gli anelli di tenuta in gomma posti alla base,a questo punto non vale la pena di sostituire anche le bronzine?,ma per questo è necessario verificare lo stato dell'albero motore ed eventualmente rettificarlo,questo vuol dire rifare completamente il motore.:smiley_001:
Tutto ciò per dirti che se il venditore vuole indorare la pillola per tenere aalto il prezzo è ben lbero di farlo,ma fagli notare che deve sparare un pochino più in basso :rolleyes:,poi per la carità se la vettura è ben tenuta,ha l'impianto a gas e ti piace,prendila al volo,ribadisco il fatto che un motore del genere utilizzato a gas è stato sicuramente meno sollecitato che uno uguale usato a benzina e la manutenzione straordinaria ha il vantaggio di una estrema accessibilità di tutti i componenti,il che si traduce in un minore costo di manodopera rispetto a una vettura attuale :)
 
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Ciao, io ho una indy e come dicevano gli altri a vedersi sembra un ts ma con sotto il buon vecchio bialbero 1,8. Furono prodotte nel 1991.
Per esperienza personale ti posso dire che quel motore è un mulo...controlla solo bene la parte elettronica (debimetro, sensore minimo,centralina) che comporta l'unica parte costosa e difficile da reperire...