impianto GPL per motori a iniezione diretta

salve a tutti.
per quanto riguarda gli impianti a gas sui motori jts dell'alfa e fsi dell'audi,per puro caso ho scoperto ad una fiera dell'auto che è possibile installarlo su questi motori ma funzionano così:
sotto i 1000 giri l'auto è a benzina dai mille ai 5000 a metano/gas e oltre va dinuovo a benzina.
distinti saluti Luca
 
Ragazzi ho in mente di prendere una GT 2.0 jts, ovviamente farei l'impianto GPL......ma con queste premesse, non so se propendere per il più comune 1.8TS!
Una domanda: ma anche con l'impianto a gas liquido bisogna tarare la centralina in modo che lavori a benza sotto e sopra un certo range di giri?
Grazie
 
Ragazzi ho in mente di prendere una GT 2.0 jts, ovviamente farei l'impianto GPL......ma con queste premesse, non so se propendere per il più comune 1.8TS!
Una domanda: ma anche con l'impianto a gas liquido bisogna tarare la centralina in modo che lavori a benza sotto e sopra un certo range di giri?
Grazie

ciao,questi impianti sono tarati kosì di fabbrica,se tu modifichi la taratura puoi salutare gli ignettori.
altrimenti lo faremmo tutti.
 
159 2.2 JTS e l'impianto GPL

Salve a tutti sto girando da diverso tempo su questo forum e ho raccolto diverse informazioni che mi hanno chiarito i problemi di istallazione.
Prima di tutto la macchina, una 159 2.2 jts progression di mio padre con 30.000km tenuta maniacalmente (è stata per un po in vendita su Autoscout24 et simili), che ha deciso di cambiare e che finirà nel mio box presto :asd: :asd:
Visto che i post che ho resuscitato sono un po vetusti ho fatto un giro esplorativo tra i marchi più blasonati (almeno dalla mia piccola indagine).
Allora, a quanto sembra le scelte si sono ristrette a due marchi Tartarini e ICOM. Parliamo della seconda, ho fatto visita ad alcuni istallatori chiedendo info e mi hanno detto tutti che sono ancora in attesa dell'omologazione per il JTG. Ho provato a contattare la casa madre ma nessuna risposta ... domani provo a telefonare direttamente ...
Per quanto riguarda Tartarini ho contattato un distributore di zona con il quale abbiamo controllato, libretto alla mano se il mio motore fosse gasabile, risposta affermativa, gli chiedo qualche informazioni in merito ai problemi di cui ho sentito parlare e mi ha chiarito almeno in parte i dubbi.
I problemi agli iniettori della benzina di cui lamentano tanti che arrivano alla rottura sembrano essere dovuti ad un difetto noto anche ad Alfa Romeo che si presenta dopo i 70.000 km su alcune macchine.
Quello che mi è piaciuto del discorso fatto è che non sono stato mai invogliato a fare l'impianto ma sono stati sviscerati pro e contro...
Voi che dite ??? Faccio il passo???
aspetto vostri commenti numerosi :D :D :D
 
Re: 159 2.2 JTS e l'impianto GPL

a me pare che la BRC abbia già fatto un sistema affidabile di impianto gpl per quella motorizzazione li.. il problema è che credo sia fattibile SOLO su quella motorizzazione li.. quindi non sul 2.0 jts!
 
Re: 159 2.2 JTS e l'impianto GPL

a me pare che la BRC abbia già fatto un sistema affidabile di impianto gpl per quella motorizzazione li.. il problema è che credo sia fattibile SOLO su quella motorizzazione li.. quindi non sul 2.0 jts!

ho controllato sul sito ma di impianti per motori JTS nemmeno l'ombra, sebbene la brouchure presenti in prima pagina il motore alfa in questione da qualche tempo hanno sospeso l'istallazione sulle alfa ad iniezione diretta.
 
Re: 159 2.2 JTS e l'impianto GPL

sono un istallatore, posso garantire che al momento nessuno lo consiglia di montare che si rompono gli iniettori della benz, la brc ha fatto un sistema che è affidabile ma affida la responsabilità al cliente perche a lungo andare si hanno problemi. poi se un istallatore te lo vuole montare x far soldi è un conto, ma se chiedi a me come ho fatto ad altri clienti io non ne monto, poi si sa come va a finire con lettere di avvocati e davanti ai giudici di pace... :grinser005:

:D consiglio da amico alfista? tieni la bisciona a benz sarà contenta comunque:) poi ognuno è libero di fere cio che vuole;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 2.2 JTS e l'impianto GPL

:D consiglio da amico alfista? tieni la bisciona a benz sarà contenta comunque:) poi ognuno è libero di fere cio che vuole;)

piacerebbe anche a me ma con quei consumi e con il costo della benza vado fallito in breve tempo :lol2::lol2:

tornando al discorso impianto GPL.
il problema degli iniettori benzina non sembra attribuibile, almeno stando alle informazioni che mi hanno fornito, all'uso a gas ma a problemi propri che uscirebbero dopo i 70.000km. Che avrei comunque alimentando la macchina a benzina, oltretutto è fuori garanzia e che quindi dovrei pagarli di tasca mia.
Quello che mi preoccupa dell'impianto Tartarini è il consumo comunque di benzina che si avrebbe che ridurrebbe la convenienza/risparmio della trasformazione.
Ho chiamato poco fa la ICOM e mi hanno confermato che sono in attesa dell'omologazione italiana dell'impianto JTG hp cosa che è avvenuta ad esempio in germania per il gruppo audi-VW.
mi hanno riferito che entro il mese (penso dic) riescano a completare l'omologazione, a quel punto sarebbero pronti per la commercializzazione. Siamo rimasti di sentirci per febbraio 2010 per vedere lo stato di avanzamento.
Penso che aspetterò qualche mese per decidere ...