Consumi GTV V6

Re: consumo gtv 3.2 v6

mi raccomando a freddo!! Comunque i risultati migliori li avrai stando sotto i 3500/3000rpm e sopra i 1200 sempre, attorno ai 1800/2000rpm!
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

in effetti come elasticità è stupenda, a 50km/h puoi viaggare con tutte le 6 marce
però guidarla tra i 4000 e i 6000......è sensazionale
il 2.0 ts della 75 non era così elastico, però consumava meno (mai sotto i 7,5km/l tirando)
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

Ciao, non lo so se fa testo, io con 50 euro di benzina (40 litri circa), faccio circa 430/460 km, dipende se corro di + in città o nelle strade extraurbane...niente male per la mia gtv del 1996 (mi ha portato a Praga, in Provenza, in Slovacchia, Austria, Slovenia, Croazia, etc....) amo la mia grande piccola GTV.................................. Ciaooooooooooooooooooooo
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

con oggi sono a 94km, quindi 6,3km/lt, ancora ne ho di benzina, secondo me arrivo max a 120km, il che sarebbe 8 a litro, guidando senmpre sotto i 4000 giri in extraurbano
insomma
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

Se stai sotto i 3500rpm (ed a 3500rpm in 6^ sei già in multa!) migliorerai ancora.
Altra cosa, per consumare meno le prime marce snocciolale in fretta usandole a bassi e bassissimi regimi: non serve a nulla allungare, la 2^ a 1000 giri la tiri tranquillissimamente, quindi la 1^ la puoi sgranare a 1500, la 2^ la togli a 2000rpm e la 3^ te la trovi a 1200 e la togli a 2500 scarsi per avere una 4^ a 1500rpm circa e così via.
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

ti dirò di più, io quando sono con la quarta, la tiro a 3500-4000 e passo alla sesta, praticamente se si vuol consumare poco, il cambio a 6 marce è sprecato, anzi non ti aiuta proprio perchè appunto ogni volta che stacchi la frizione la macchina per inerzia rallenta un pochettino inevitabilmente...
per le multe, qui nella mia zona, molto ristretta, non ci sono controlli, e per di più alle 6 di mattina, altrimenti il 3.2 non lo avrei proprio considerato...!
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

Sarà, ma il mio resta imbattibile... guarda qua anche con l'ultimo pieno, quello a tutta birra in germania...

Detailansicht: Alfa Romeo - GTV - 3.0 V6 24V

8.9 km/litro sparato a razzo in autostrada... credimi, io col tuo 3.2 farei almeno gli 8 di media, senza andare più lentamente di te. Si tratta solo di capire cosa fare...
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

Sarà, ma il mio resta imbattibile... guarda qua anche con l'ultimo pieno, quello a tutta birra in germania...

Detailansicht: Alfa Romeo - GTV - 3.0 V6 24V

8.9 km/litro sparato a razzo in autostrada... credimi, io col tuo 3.2 farei almeno gli 8 di media, senza andare più lentamente di te. Si tratta solo di capire cosa fare...

c'è da dire che tu hai dei consumi decisamente contenuti! Non sei molto sopra il mio 2.0, anche se forse l'autostrada, a velocità decenti, aiuta abbastanza...
 
Re: consumo gtv 3.2 v6

consumo rilevato: 102km con 14,98lt, quindi 6,8km/l
niente raga...conviene a guidarla sportiva..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumo gtv 3.2 v6

Guarda, io abto in Svizzera ma sono di Lamezia. Una volta che capito laggiù, facciamo un bel test. E chiariamo la cosa... nel frattempo non cambiare macchina parò :D