Ma quanto pagate di assicurazione?

CIao, io ho una gtv 2.0 TS 16V L del 1996, pago annualmente € 538,00 (rca 2,5 milioni + furto + incendio + eventi naturali + eventi sociopolitici + cristalli)...dialogo assicurazioni....lo scorso giugno ho subito un danneggiamento della carrozzeria da parte di qualche *******/i - in poco tempo mi hanno comunicato la carrozzeria dove recarmi, e, in breve il gioiellino è tornato nuovo.......

scusate.....sono in classe 8 B/M.................sorry
 
Ultima modifica da un moderatore:
€204 con SaraVintage.
Prima ne ho pagati 480 per 6 mesi con mini-kasko in Reale Mutua 1^ classe, scontata. 2.0JTS (20CV fiscali) 18 anni studente (900 all'anno/480 6 mesi).
 
sarò stupido io ma con la casco, atti vandalici furto incendio ecc ecc pago ogni anno una fucilata!!!
pago come se comprassi uno scooter nuovo ogni anno!!
qualcuno di voi ha la mia stessa assicurazione "tutto compreso"?
 
Da fine anno, i massimali dovranno essere omologati ad un decreto europeo che prevede il rialzo fino a 6.000.000 per incidenti sia adanno di cose o persone.Questo comporterà un'aumento della tariffa dell'assicurazione... Naturalmente a scadenza contrattuale, l'assicurazione, per lege, deve inviarvi lettere con comunicazione con allegato il certificato di rischio, se non lo fà potete rescindere unilateralmente il contratto
 
Da fine anno, i massimali dovranno essere omologati ad un decreto europeo che prevede il rialzo fino a 6.000.000 per incidenti sia adanno di cose o persone.Questo comporterà un'aumento della tariffa dell'assicurazione... Naturalmente a scadenza contrattuale, l'assicurazione, per lege, deve inviarvi lettere con comunicazione con allegato il certificato di rischio, se non lo fà potete rescindere unilateralmente il contratto

la mia assicurazione scade a fine aprile, quindi l'assicurazione con il nuovo anno mi deve mandare a casa un foglio in cui mi informa di questa nuova direttiva europea, e insieme devi esserci il mio attestato di rischio?
questo anche se il mio massimale è già uguale o superiore a 6.000.000 ?
e questo anche se ho una polizza kasko??
 
ciao, io consiglio in questo periodo spassionatamente l ass.ne on line DIALOGO, super vantaggiosa. ovvio che poi dipende tutto dall età dagli anni di patente dal sesso e dalla città in cui si abita oltre che dalla classe di merito! chi può usufruisca della legge bersani!
per FABIO5: ogni anno se hai un ass.ne on line ti viene spedita la nuova proposta di acquisto polizza insieme all attestato di rischio, invece le compagnie classiche hanno ancora il rinnovo automatico della polizza se non fai disdetta almeno 30 gg prima della scadenza annuale. da ciò che ho sentito dal 2010 il massimale obbligatorio dovrebbe essere 3.000.000 di euro!
per quanto riguarda la polizza kasko quella copre i danni che tu stesso potresti causare alla tua auto e con il massimale non ha nulla a che vedere, quello serve solo per l rca!
ciao

per quanto riguarda i costi apparte che da un mese ho pagato 1.800 euro di ass.ne furto incendio danni vandalici eventi naturali ecc ecc per 6 anni avendo acquistato la 147 nuova, di rca con dialogo il preventivo mi è venuto per il 2010 di 329 euro! con la genialloyd con cui sto ora fino a marzo (poi vedrò per quella data quale compagnia sarà più vantaggiosa) ho pagato 398,00 euro! son in prima classe con patente da più di 10 anni e abito in una zona non considerata ad alto rischio di incidenti! e son femminuccia :) altra caratteristica fondamentale è il genere di lavoro che si svolge, alcuni son considerati più a rischio!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualche precisazione d'obbligo: l'obbligo di disdetta, ove previsto, prevede che la comunicazione venga inviata a mezzo fax/raccomandata entro 15 giorni dalla scadenza (e non 30), salvo che l'eventuale aumento di premio sia superiore al tasso di inflazione programmata (diciamo l'1,7%); in tal caso la disdetta può esser inviata fino al giorno di scadenza. Vi è da specificare poi che qualora prevista la disdetta la compagnia concede anche i 15gg di copertura dopo la scadenza anche in caso di mancato premio.
Ultima cosa: TUTTE LE COMPAGNIE incluse le tradizionali sono tenute entro 30 giorni prima della scadenza ad inviare l'attestato di rischio e indicazioni relativamente al rinnovo. Queste ultime di solito si risolvono, nel caso delle compagnie tradizionali, con frasi come "informati presso il suo intermediario"... in questo caso è sufficiente una puntatina in agenzia o una telefonata, del resto anche i clienti delle compagnie on line chiamano il call center prima di rinnovare (per esperienza conosco ambedue i mondi quello dell'assicurazione on line e tradizionale)

Sul massimale: la direttiva 2005/14 CE recepita nel 2007 dalla l. 198 prevede che il massimale minimo entro il 2012 sia innalzato a 5 milioni di euro. La tappa intermedia scattata in questi giorni di dicembre 2009 prevede che il massimale venga innazlato a 2,5 milioni. Ovviamente ciò si tradurra in un lieve incremento (attenzione LIEVE!!!!), vale la pena approfittare di eventuali promozioni per innazlare sin d'ora a premi inferiori il massimale direttamente a 5 milioni
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quanto pagate di assicurazione?

Ciao a tutti,

ho letto recentemente che per il 2011 le compagnie assicurative incrementeranno le tariffe del 25%..

Io vivo in provincia di Napoli, ho 24 anni e pago per una 1.9 120cv 2000 euro l'anno solo x l'RCA.. Non ho mai fatto un'incidente (e quì parte un gestaccio scaramantico) ed ho ereditato la prima classe di mio padre..

A volte ho vergogna a dire quanto pago, perchè effettivamente è uno sproposito e molti rimangono stupiti, ma ho sentito che il record della poliza più alta d'europa è proprio in provincia di napoli ed ammonta a circa 6100 euro..

Voi quanto pagate?
Come possiamo fare per portare all'attenzione delle istituzioni questo problema?
Si, perchè è un problema pagare una prima classe 2000 euro, oltre poi al bollo al gasolio che aumenta ed alla necessaria manutenzione sempre più cara..

Voi che ne dite?

Grazie,
Mariano
 
Riferimento: Quanto pagate di assicurazione?

Hai pienamente ragione, magari ci fosse un modo per fare una protesta impositiva su questi argomenti.
Napoli e zone limitrofe è molto alta la tariffa rca e non mi spiego come può una famiglia, dove casomai lavora una sola persona, a permettersi, con uno stipendio metti di 1.200€, di pagare 1000 euro di assicurazione + bollo + manutenzione ad un'auto recente...
Io per fortuna ho la classe di mia madre e sulla mia 147 pago 150 euro circa semestrali compreso di polizza infortuni e assistenza stradale che penso sia un'ottimo prezzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Quanto pagate di assicurazione?

sui 700 euro compreso polizza cristalli e furto e incendio