Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

posso chiedervi indicativamente quanto avete speso tra materiale e manodopera.....? :grinser026:

:decoccio:


ci vogliono grossomodo 1 migliaio di euro, (torsen + olio cambio + cuscinetti + anelli di tenuta flange e paraoli + manodopera)
chiaramente io manodopera non ne ho pagato , l'ho fatto io che si aggirerebbe attorno ai 400-500 euro tutto compreso.

a quasto si aggiunge eventualmente la frizione .

la differenza la senti nei tornanti con una guida sportiva , è molto più precisa nelle traiettorie e nella trazione , la guida risulta molto più piacevole e divertente e ti da anche maggior sensazione di sicurezza :decoccio:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ecco fatto!!!
adesso c'è un'altra 147 GTA Q2
devo dire che è uno spettacolo, per quel poco che l'ho potuta provare. adesso segue la traiettoria impostata con il volante limitando la deriva verso l'esterno della curva.
sono felicissimo di aver fatto il lavoro.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ecco fatto!!!
adesso c'è un'altra 147 GTA Q2
devo dire che è uno spettacolo, per quel poco che l'ho potuta provare. adesso segue la traiettoria impostata con il volante limitando la deriva verso l'esterno della curva.
sono felicissimo di aver fatto il lavoro.
Vedo che i GTA Q2isti aumentano!! Grandiiiii!! :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ormai è una modifica ben collaudata e gli ottimi risultati sono confermati da tutti quelli che lo hanno fatto.

pensavo di aprire un sondaggio così vediamo quanti siamo e l'esito di ognuno.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ormai è una modifica ben collaudata e gli ottimi risultati sono confermati da tutti quelli che lo hanno fatto.

pensavo di aprire un sondaggio così vediamo quanti siamo e l'esito di ognuno.


sono in tanti credemi
e molti non usano nemmeno internet e non sanno dei vari club ecc...

ho avuto modo di conoscere molti che han fatto questa modifica
:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Scusate, ma di differenziale Q2 Alfa Romeo ne esiste solo un tipo? O meglio..... quale è il codice ricambio originale?....ammesso che sia venduto già assemblato!!!!!!:confused: :confused:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Scusate, ma di differenziale Q2 Alfa Romeo ne esiste solo un tipo? O meglio..... quale è il codice ricambio originale?....ammesso che sia venduto già assemblato!!!!!!:confused: :confused:
IL codice non lo so, ma se vai ai ricambi alfa e lo chiedi te lo ordinano!E' un pezzo unico naturalmente!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ciao ragazzi,la mia 156 150cv con mappatura,ha rotto il q2,corona,pignone e ingranaggio 6 marcia,da premettere che il cambio lho preso nuovo e ho fatto 20.000km.La garanzia niente da fare.....costo????? 700e di ricambi,mano d'opera esclusa,sono un meccanico.
Non sono molto soddisfatto,non ancora mi informo qualcuno sa se il q2 del 150cv è guale al 170cv?, ciao a tutti
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ecco appunto. COLLAUDATA e tutti coloro che l'hanno fatta sono soddisfattissimi e non se ne pentono. ma d'altronde gli sparlatori non guardano in faccia neanche l'evidenza!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

No, Manu, hanno ragione loro!! Siamo noi ad essere degli stolti per averlo montato! :lol2::lol2::lol2::lol2: