Alfa Gt 3200 GPL

solo?

fai 5 con 1 litro?
 
ma secondo me più che piede pesante ha proprio il pedale dell'accelleratore incastrato in fondocorsa :lol2:


Già si è dimenticato un mattone sopra :lol2: :lol2:

Scherzo ovviamente :D :D
 
ragazzi con un 3200 cosa pensate si possa fare? Anche a benzina io più di 6/7 con un litro in città non li faccio.
 
ragazzi con un 3200 cosa pensate si possa fare? Anche a benzina io più di 6/7 con un litro in città non li faccio.

Ok in città, ma nell'extraurbano andando con piede leggero riuscirai a percorrere 8-9 con un litro.
 
si, ma non di più assssolutamente. E a benzina; A gas non più di 6/7.
Poi se vai a 90 costanti è un altro paio di maniche, ma allora mi compro un'utilitaria (con aasoluto rispetto verso le utilitarie.)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io con il v6 2.5 ed il piede pesante vado dai 250 ai 310km con un pieno (toroidale da 55L lordi) circa 23-25e di pieno...landirenzo omegas sequenziale fasato!! precedentemente installato su gtv v6 tb con consumi molto simili..ma con qualche problema in più!!

ora che è ferma in officina per il trapianto di motore sto utilizzando diverse utilitarie di "cortesia", e questo ha rafforzato la mia idea..farei anche una ferrari a gpl piuttosto che rinunciare ai miei CV ;)

senza un banco prova non noti alcuna differenza a livello di prestazioni, purchè il lavoro sia fatto a regola d'arte..
oltre alla mappatura anche l'installazione vera e propria fa la differenza, mi permetto di dare qualche consiglio...

- creare delle spirali lungo il tubo che porta il gpl dalla bombola al polmone, circa 15-20cm per ognuna, direi che 2-3 bastano, potrebbero compensare dei "vuoti"
- di norma forano i condotti di aspirazione (quelli cromati) ed innestano un raccordo a cui va avvitato e successivamente saldato un dado (dall'interno), questo crea grosse turbolenze d'aria, la cosa migliore sarebbe saldare gl'innesti dall'esterno, lasciandoli "a filo" all'interno
- sarebbe cosa buona e giusta inserire gl'iniettori del gpl sotto i condotti cromati, questo per rendere molto corti i tubi (che devono essere tutti e 6 della stessa lunghezza), ed anche per una questione di esteticae...
- far mappare la centralina motore (lavorando soprattutto sui tempi di iniezione) prima di installare l'impianto gpl
- quando sarà il momento di sostituire le candele, usarne di più fredde, sul gtv quando montai le ngk iridium (se nn ricordo male lodge di serie) la differenza la notai sul piede ;)


ciao ;)