consigli acquisto spider

stile70

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2009
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
Motore
0
sto cercando una spider 2.0 TS in buone codizioni in giro ne ho viste un po' con kilometraggio intorno ai 100/120000 km a prezzi intorno ai 3000 euro secondo voi sono da valutare o i km sono un pò troppi?

io ne farò un uso limitato d'estate per qualche giretto quindi non vorrei investire cifre troppo grandi,
ok un buon tagliando lo faccio,
ma non vorrei ritrovarmi in un tunnel seza fine.....

quindi cerco consigli da parte di qualche possessore:)
 
beh ... vedo che hai una 156 1.8 t.s. ... fai conto che non cambia molto rispetto al 2.0 in termini di costi ed affidabilità ... se il motore è a posto e la manutenzione è stata scrupolosa puoi farci tranquillamente tutti i km di cui avrai bisogno ...

guarda da quanto gli han fatto la distribuzione, va fatta ogni 60mila km ed è un intervento abbastanza costoso ...



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Conta anche gomme, freni e magari sostituzione di liquido raffreddamento/olio cambio. Lo spider ha anche la capotte da controllare che non si infiltri acqua e tenga (ma se la usi solo col sole e per il resto la tieni in box ammesso che non sia sfonda se anche trafila un po' di acqua...) e che il plexy posteriore non sia ingiallito.
 
attenzione alle candele ... in origine l'Alfa adottava un tipo che durava 100mila km ma il kit costava 300€ ... adesso ci sono da 60mila km a 100€ ...

e anche la valvola termostatica, prima o poi si rompe e il motore non va più in temperatura a macchina in movimento ... cmq costa 45€ (il ricambio) ...

per il resto un buon tagliando fai-da-te (olio motore e filtro,refrigerante,filtro aria, filtro abitacolo) tutto sommato ti costa una sciocchezza ... l'ìimportante è che la meccanica sia sostanzialmente a posto ...



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Controlla l'assetto...poi ottimo il consiglio di ack delle candele. Controlla che con la distribuzione sia stata fatta anche la pompa dell'acqua.
La batteria è nel baule, per il GTV ne esiste un modello apposito con lo sfiato incanalato onde evitare disastri sulla moquette in caso di perdite di acido che però costa MOLTO più delle altre.

Io ne ho una di concorrenza...


PS: @ack come mai inserisci sempre la foto della tua auto manualmente e non come firma?
 
grazie a tutti delle info
sì avevo una 156 1.8 TS fino ad un paio d'anni fà...
in effetti in 130000 km grossi problemi non ne ha avuti ho cambiato solamente la pompa dell' acqua a 100000 e un fanale in garanzia...
 
PS: @ack come mai inserisci sempre la foto della tua auto manualmente e non come firma?

Perchè non sono riuscito a capire come fare una foto delle dimensioni (larghissima ma "bassa") previste dalla firma ... :smiley_029:
 
Io ho comprato una spider ad aprile,l'ho pagata 2800 euro,e ho dovuto fare i seguenti interventi:

450€ di pezzi per la distribuzione
Gomme nuove(fortunatamente ho tenuto cerchi e gomme della 147)
Già che c'ero mi sono divertito a riverniciarla tutta
Cuffie semiasse(interne ed esterne),se la macchina rimane per molto tempo ferma è possibile che molti pezzi in gomma si induriscano prima di aver fatto molti km.
Tubi dei freni(erano quasi rotti)
Ora considera che io lavoro in officina quindi con 3000 euro di acquisto e un altro migliaio di euro per i lavori me la sono cavata.
Ergo:se trovi una spider con tutti i lavori fatti e documentati,troverai un grandissimo affare,ovviamente per modelli dal 1995 fino al 1998,dal 98 in poi si ricomincia a salire.
Quando ne trovi una controlla che andando piano in prima e seconda la macchina non "sobbalzi",vuol dire che devi cambiare pure le bobine,non ci sono solo le candele :)
Il mio consiglio è:spendi 3000 euro consapevole di doverci lavorare su o spendine 4500 fino a 6000 per un'auto pronto uso,ti troverai meglio.
 
per curiosità, di che anno è la tua spider ?










________________________
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prima serie,1995,anche se il volante a 3 razze e gli interni restyling mi facevano più gola,ma in un anno di ricerche è stato impossibile trovare per 3000 euro un modello restyling,in qualsiasi condizione fosse stato.