Alfa 147 - 1.9JTDm 120cv Moving - Bianco Pastello - 2009 - Arezzo

:D :D :D E' una questione di privacy... In giro per strada non ne puoi fare a meno, ma è anche vero che nessuno sa che... Ehm... Upgrade hai sulla macchina. Mettiamo che "qualcuno" legga un... Ehm... Upgrade che non gli "piace"... Hai capito no? ;) Comunque in giro è un attimo fuggente, mentre online è sempre sotto gli occhi di tutti. Sei libero di lasciare le targhe se vuoi, ledi solo la tua privacy, ma io le rimuoverei. A che scopo avere un nickname se poi lasci i tuoi dati sotto gli occhi di tutti? Non ci vuole molto a risalire al proprietario da targa e telaio. Nel caso in cui volessi oscurarle, fai il tutto e posta i link: poi provvederò a sostituirli a quelli attuali. Ciao
 
ok, magari le tolgo... ma non c'è fretta, per due motivi:

-sono sotto esame e in questi gg non ho tempo di occuparmene
-non c'è NIENTE che non sia perfettamente legale nella mia auto, nè intendo mettercelo in futuro. quindi sotto quel profilo non ci sono problemi. ...e comunque, sotto quel profilo, se vogliono trovarti ti trovano^^

...però è pur vero che, per qualsiasi motivo, la prudenza su internet non è mai troppa... oscurerò^^ ma fra qualche giorno, nel frattmepo, rischierò xD

ps @christian2289: già infatti, ma è normale perchè quegli specchietti ancora non erano usciti quando io ho ordinato la mia moving, ed era tipo il 20 settembre. ne sono stato informato dopo metà novembre, quando oramai stava per arrivare. probabilmente se avessi ordinato la 147 pochi giorni prima avrei quelli piccoli che c'erano finora.
 
belle belle bella....attendiamo altre foto...
 
I miei complimenti..semplicemente incantevole..poi bianca e con questo allestimento..bellissima!
 
molto bella. se posso dare un paio di consigli:


  1. antennino corto
  2. rimozione targhetta moving
  3. pinze freno rosse (con adesivo bianco "Alfa Romeo")
  4. altre foto!!!!! soprattutto degli interni ;)

:decoccio:
 
un'altra Moving in commercio, bene bene, auguri e complimenti per l'allestimento che hai scelto, per il colore.

Devo dire che quei specchietti sono troppo grandi, sicuramente mi ci dovrò abituare a vederli in giro e l'occhio farà la sua parte (ancora la 147 si rinnova :) ) vedo che è un satinato opaco (tipo quelli della 159 e Mito) a differenza di quelli precedenti che erano abbinati alle maniglie e scudetto, approposito ma hanno satinato anche quello come sulla Blackline?
 
@streetka: sì, anche lo scudetto è satinato... e me gli specchietti piacciono^^

@noyz: sinceramente? i punti 2 e 3 ci stavo già pensando... il punto 1 non mi era venuto in mente... ma in effetti direi che hai ragione^^ non sono ancora sicuro ma probabilmente sono tutte cose che farò, appena mi libero un pò con il tempo... questo vale anche per le foto: in questi giorni sono incasinato, ma ne posterò delle altre^^
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi domanda lampo: le centraline aggiuntive, quelle "the italian box" che si trovano su ebay, funzionano davvero come promettono? funzionano bene? esiste una possibilità, anche molto piccola, che installarne una implichi arrecare un danno, anche minuscolo, anche dopo molto tempo, al motore o all'auto? o avere problemi di qualsiasi tipo? mi piacerebbe comprarla, ma non voglio rischiare assolutamente niente.
...e vorrei sapere se poi usandola col bludieseltech come già faccio, ci sono problemi di sorta.

lo chiedo sia per la mia alfa, sia per la lancia phedra 2.2 jtd di mio padre. (so che qui la lancia non c'entra niente, ma comunque, se qualcuno di voi ha provato la centralina, sa dirmi come funziona...)

ps: nell'apposita sezione, c'è sempre il mio problema non risolto col blue&me... se qualche buonanima che non l'ha ancora visto e sa aiutarmi ci dà un'occhiata...
 
ragazzi domanda lampo: le centraline aggiuntive, quelle "the italian box" che si trovano su ebay, funzionano davvero come promettono? funzionano bene? esiste una possibilità, anche molto piccola, che installarne una implichi arrecare un danno, anche minuscolo, anche dopo molto tempo, al motore o all'auto? o avere problemi di qualsiasi tipo? mi piacerebbe comprarla, ma non voglio rischiare assolutamente niente.
...e vorrei sapere se poi usandola col bludieseltech come già faccio, ci sono problemi di sorta.

lo chiedo sia per la mia alfa, sia per la lancia phedra 2.2 jtd di mio padre. (so che qui la lancia non c'entra niente, ma comunque, se qualcuno di voi ha provato la centralina, sa dirmi come funziona...)

ps: nell'apposita sezione, c'è sempre il mio problema non risolto col blue&me... se qualche buonanima che non l'ha ancora visto e sa aiutarmi ci dà un'occhiata...

in breve così non vado troppo OT...:grinser026:

la centralina aggiuntiva in genere falsa i segnali del sensore pressione turbo e pressione rail facendoli lavorare con carico maggiore (e ciò che ne consegue a lungo termine) e ha un certo costo.
la rimappa modifica le varie mappature del motore andando a modificare svariati parametri e trovando prestazioni non tanto sulle pressioni di gasolio e turbina quanto sugli anticipi e in generale la gestione dei vari limitatori di coppia e potenza ai vari regimi del motore. chiaramente con un altro costo rispetto alla centralina aggiuntiva, io credo che nessuno regala nulla, se una cosa costa meno il motivo c'è e te l'ho spiegato in breve.

poi in molti sul forum hanno centraline aggiuntive (ma credo la maggior parte ha una rimappa, chissà come mai...:rolleyes:), non è che il motore ti cede dopo 2 metri :smiley_001: semplicemente è portato a lavorare "male" al contrario di una mappatura soft, per cui alla lunga non può che essere dannoso per l'affidabilità sia del motore, che della turbina, che di volano e frizione, che per il sistema di iniezione, ecc...


capitolo bludiesel tech: personalmente ho provato ad utilizzarlo per un po di tempo, ho trovato che il motore diventa leggermente più regolare nell'erogazione e forse un pelo più silenzioso, poi sicuramente vibra meno. ma in fin dei conti non l'ho trovato così "migliore" dei gasoli normale che ad oggi hanno raggiunto un ottimo standard... a meno di voler sentire il motore un po più pronto (ma il bludiesel tech agip non migliora in questo senso, prova semmai la costosissima v-power diesel) o di problemi di fumosità allo scarico, io credo che i gasoli normali vadano più che bene. è verò che aiutano a tenere più pulito il motore, diciamo che a lunghissimo termine (non so... 200mila km?) posso preservare meglio il motore, però se ci tieni all'auto è meglio spendere quei soldi in olio motore di qualità (non come il selenia che ti mette l'alfa) e in un cambio filtri puntuale e magari pure anticipato.

dai però.... un po di foto degli interni e impressioni sulla 147 dopo un po di km!!!:D
consumi, prestazioni... dai che ce n'è da dire!

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene ragazzi...ottimo a sapersi...mi informero sugli specchietti e li cambiero...in effetti piu larghi hai piu visuale...sopratutto qui a genova con quei maledetti motorini che ti sorpassano ovunque...tra un po anche sopra la macchina se potessero...

ah giusto me stavo a dimentica...ero preso dall euforia degli specchietti ehehehehe...quinty complimenti per la nasona!!!!!davvero splendida!!!!;);)poi voglio vedere le foto degli interni...se vuoi fare una figata...cacciaci su la plafoniera delle luci interne dell alfa mito...ha i led rossi e ti illumina il cambio è una figata io ce l ho ;);) e se vuoi un po di luce nel portaoggetti sotto il condizionatore mettici una striscia a led rossi...se vai nel garage del club e vai sulla discussione della mia nasona vedi la foto ;)
 
Ultima modifica da un moderatore: