kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti! però posso dare la mia esperienza io sulla mia 147 ho provato tutte le marche di fari, non xeno, che danno quell'effetto bianco bluastro. Beh la luce non è né superiore e né dura di piu di una lampada normale se dura di piu o meno è solo fortuna. Allora agli anabbaglianti ho montato un kit xeno Hid da 10000k non digitali, la spesa e stata abbastanza cospicua ma ne è valsa la pena! Ho speso 450€ ma sono già passati 3 anni ormai, poi per essere un pò piu in regola ho aquistato su ebay un kit lavafari istallato da me e poi ho sostituito i fusibili da 10A con 2 da 15A (sono bastati cosi perche riscontravo in un eccessivo ritardo nell accensione). Poi fino a 2 settimane fà mi sono sempre chiesto come fare per montare gli xeno abbaglianti in quanto con un kit tradizionale avevo un ritardo all'accensione che non mi garantiva un lampeggio reale di un abbagliante ma quasi di una posizione e sinceramente non mi sembrava il caso. Cosi la settimana scorsa ho sperimentato una nuova tecnologia di ballast, quelle digitali, che garanticono l' 80% fin da subito e il 100% a pochi secondi dall accensione e sono rimasto notevolmente soddisfatto. Novita di ieri è che ho montato anche i fendinebbia allo xeno cosi ora posso vantare posizioni a 4 led bianchi, luci diurne simoni racing, anabbaglianti xeno tradizionale 10000k, abbaglianti digitali 6000k e fendinebbia appunto 6000k il tutto per una capacita di illminazione in notturna davvero invidiabile! A parte tutto per il montagggio del primo kit me lo sono fatto montare nel prezzo (avevo paura di pasticciare da me la mia alfetta nuova nuova) l'istallatore ha staccato il paraurti per fissare le ballast, gli altri 2 kit ho provveduto io anche perche in 3 anni ora mai la mia piccola me la sono rigirata sotto sopra... unica difficoltà (oltre a trovare posto per le ballast anche se le ballast digitali hanno un ingombro di molto ridotto rispetto alle tradizionali) è l'andare a eliminare la molla che tiene ferma la lampadina per poter far passare i cavi per poi andare a riposizionarla con la lampadina gia innestata nel foro e per i fendi non tanto questo perche comunque è talmente facile togliere il fendinebbia sulla 147 MK2 e quindi lavorare con il pezzo in mano... ma l'andar a fare il fori per sistemare la guarnizione passacavi in quanto la calotta del fendinebbia non è piu tappo di gomma sottile ma un tappo vero e proprio di plastica, infine per completare l'opera ho sostitito i fusibili la da 10A degli abbaglianti con 2 da 20A e quello da 15A dei fendinebbia con uno da 25A questo sempre per velocizzare l'operazione di raggiungimento della temperatura.. .per quel riguarda la durata facendo le corna le mie lampade non le ho ancora mai dovute cambiare quindi anche il risultato promesso in termini di durata è veritiero... l'effetto visibilita è davvero impressionante facendo il confronto tutti i giorni con una 155 che ho nel garage...


Mamma mia kitt, tra la punteggiatura assente e le abbreviazioni tipo sms non c'ho capito na mazza.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie kitt...provero' con i 20a oppure 15a...


ma stai scherzando? leggi sulle ballast l'assorbimento massimo e metti un fusibile pari a quello, non superiore. se salta hai un problema. vai da qualcuno e fatti vedere l'impianto (magari è la ballast difettosa)

Si è vera non perchè va a saltare il fusibile ma cambia la velocita di accensione della tua lampadina xeno. Di solito dicono di aumentare da 10 a 20A, io li ho montati sugli Abbaglianti e hanno migliorato di molto la velocita di raggiungimento dei gradi K e per di piu ti posso dire che mi sono spinto oltre pensando che se li aumento ancora di un pochetto magari riesco a velocizzare di un pochetto invece mi sono trovato una lampadina che emetteva luce tremolante....quindi metti un 20A... ma sia con l'originale che con un 15 funziona.

scusami ma non la vedo una cosa possibile. le ballast hanno un assorbimento MAX, questo assorbimento è normalmente tra i 7 e i 9 Amper.
Le due linee fari dovrebbero avere a memoria due fusibili distinti, così da non farti avere buio completo qualora ci fosse un problema su una linea.
un fusibile dunque superiore ai 10 A è inutile all'atto pratico dato che la centralina ha l'assorbimento max inferiore.
(per assorbimento MAX si intende il primo decimo di secondo in cui viene data dalla centralina la scarica ad alto voltaggio per la prima accensione.. dopo di che l'assorbimento è quello nominale, che è ben inferiore.

è come dire, se te hai 100grammi di pasta in un piatto, non è che se prendi due piatti mangi di più.. la pasta è sempre quella :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

sulle ballast c'è scritto di metterlo da 20a il fusibile per gli anabbaglianti..lo metto da 20a?
 
ma stai scherzando? leggi sulle ballast l'assorbimento massimo e metti un fusibile pari a quello, non superiore. se salta hai un problema. vai da qualcuno e fatti vedere l'impianto (magari è la ballast difettosa)



scusami ma non la vedo una cosa possibile. le ballast hanno un assorbimento MAX, questo assorbimento è normalmente tra i 7 e i 9 Amper.
Le due linee fari dovrebbero avere a memoria due fusibili distinti, così da non farti avere buio completo qualora ci fosse un problema su una linea.
un fusibile dunque superiore ai 10 A è inutile all'atto pratico dato che la centralina ha l'assorbimento max inferiore.
(per assorbimento MAX si intende il primo decimo di secondo in cui viene data dalla centralina la scarica ad alto voltaggio per la prima accensione.. dopo di che l'assorbimento è quello nominale, che è ben inferiore.

è come dire, se te hai 100grammi di pasta in un piatto, non è che se prendi due piatti mangi di più.. la pasta è sempre quella :)


ciao allora la cosa non sta affatto così:
1 Al primo kit xeno che ho messo lampadine h7 anabbaglianti. Con queste lampade ho avuto fin da subito problemi su una lampadina che aveva un eccessivo ritardo di accensione e dato che il totale quando li ho comprati, e fatti istallare, è stato di 600 euro mi sono rivolto al mio istallatore e lui mi ha detto che c'erano due possibilita: o proviamo a cambiare la ballast perchè magari ti è capitata una ballast difettosa oppure altrimenti, come ho detto prima, andiamo a mettere un fusibile da 20 al posto di un fusibile da 10... messo e detto fatto il problema e sparito da oltre 3 anni quindi.....
2 L'altro giorno ho comprato un kit xeno aftermarket e sul libretto d istruzioni vi è scritto di sostituire il fusibile con uno da 20 A o più quindi....
io parlo per cosa dicono chi fa quello di mestiere e per esperienza personale perche fino ad ora su 5 kit xeno montati la tecnica si è sempre dimostrata infallibile....

Mamma mia kitt, tra la punteggiatura assente e le abbreviazioni tipo sms non c'ho capito na mazza.


mi dispiace e che non sono molto pratico di come si scrivere su un forum e soprattutto di come rendermi comprensibile. grazie comunque lo terro presente

sulle ballast c'è scritto di metterlo da 20a il fusibile per gli anabbaglianti..lo metto da 20a?

Ciao! Esatto vedo che anche tu hai provato a mettere un fusibile potenziato da 20A gia in quando bisogna ricordarsi che si sta mettendo un kit aftermarket e quindi le prescrizioni della casa sui fusibili non contano molto. Procedi pure cosi io ti ho gia preceduto e non ho avuto messun problema anzi li ho avuti non cambiandoli ciao ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

Ok kitt......allora mettero' i fusibili da 20a,,visto che nel foglio di istruzioni..dice:" si consiglia fusibile con amperaggio uguale o maggiore a 20a..."....
 
Re: Installazione kit xenon

Ok kitt......allora mettero' i fusibili da 20a,,visto che nel foglio di istruzioni..dice:" si consiglia fusibile con amperaggio uguale o maggiore a 20a..."....

....non è un consiglio da amico!!!!!
Io lo interpreterei come "al massimo...ma proprio al massimo....20A"
:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

ho appena montato il kit xeno da 35w e 6000k sulla mia alfa spider tipo 916...devo dire che la luce e bellissima bianco con riflessi azzurri.......volevo sapere: se in futuro volessi provare una lampadina da 8000k,basta cambiare lampadina o tutto il kit xeno con i relativi ballast??grazie....
 
Re: Installazione kit xenon

ho appena montato il kit xeno da 35w e 6000k sulla mia alfa spider tipo 916...devo dire che la luce e bellissima bianco con riflessi azzurri.......volevo sapere: se in futuro volessi provare una lampadina da 8000k,basta cambiare lampadina o tutto il kit xeno con i relativi ballast??grazie....

Basta sostituire le lampade...
 
Re: Installazione kit xenon

ho appena montato il kit xeno da 35w e 6000k sulla mia alfa spider tipo 916...devo dire che la luce e bellissima bianco con riflessi azzurri.......volevo sapere: se in futuro volessi provare una lampadina da 8000k,basta cambiare lampadina o tutto il kit xeno con i relativi ballast??grazie....


ciao ti basta solo sostituire le lampadine e il gioco è fatto ciao ciao:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto