kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Quello accoppiato è il negativo,la massa è un ponte fra le varie lampade,il filo singolo che resta è il positivo.
 
Re: Installazione kit xenon

ora io vi chiedo perdono per la mia ignoranza ma come distinguo il polo negativo da quello positivo?
Non c'è cosa più banale :D A parte la colorazione dei conduttori usi un semplice multimetro e quando misuri la tensione tra i 2 conduttori se ti segna -12V capisci che il positivo del multimetro (solitamente rosso) lo hai collegato al negativo della macchina. :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

salve a tutti è la prima volta che scrivo mi sono iscitto da poco. ho un alfa 159 1.9 jtdm 150 cv e sto per montare un kit xenon sugli anabaglianti. la mia domanda è la seguente, è possibile montare un kit anche agli abbaglianti ed ai fendinebbia o mi consigliate di montare lampade tradizionali magari piu bianche? ringrazio in anticipo
 
Re: Installazione kit xenon

Salve a tutti.....ottimo forum, veramente.

Anche io sono interessato al montaggio di un kit xeno sulla mia alfa 147 1.9 JTD (05/2007) soprattutto perché la sera sembra che non riescano ad illumiare ad oltre 1 m dal cofano.....ma ho una tale confusione in testa che non so da dove iniziare.

1) Quale tipo di fanale monta la mia alfa (parabola o lenticolare)?

2) Ho visto molti kit m anon ho capito che cosa significa la sigla H1, H7, H7R, H11......cosa indicano? Quale sarebbe la migliore?

3) Ho letto su questo forum qualcuno che diceva che per montare i fari allo xeno dovrei smontare il paraurti....é vero o si possono tranquillamente montare da soli?

4) Quale tonalitá (6.000 K, 8.000 K, 10.000 k o 14.000 K) mi consigliate per evitare che possano dare fastidio alle altre macchine sulla strada?

5) Servono per forza i lavafari o si possono montare anche senza?

Scusate le tante domande, ma non riesco più a venirne a capo :D

Ciao e grazie
 
Re: Installazione kit xenon

1) Quale tipo di fanale monta la mia alfa (parabola o lenticolare)?

2) Ho visto molti kit m anon ho capito che cosa significa la sigla H1, H7, H7R, H11......cosa indicano? Quale sarebbe la migliore?

3) Ho letto su questo forum qualcuno che diceva che per montare i fari allo xeno dovrei smontare il paraurti....é vero o si possono tranquillamente montare da soli?

4) Quale tonalitá (6.000 K, 8.000 K, 10.000 k o 14.000 K) mi consigliate per evitare che possano dare fastidio alle altre macchine sulla strada?

5) Servono per forza i lavafari o si possono montare anche senza?
Troveresti molte risposte rileggendo qualche pagina addietro comunque... .:blink:.
Allora la tua 147 dovrebbe avere le parabole come la maggior parte delle auto in giro e le sigle H1,H7 e compagnia cantante sono dei tipi di lampade e ogni auto ne monta uno (adesso non ricordo quelle della 147) un pò come il numero delle scarpe :D Per il paraurti non saprei esattamente ma molte persone montano tutto senza dover togliere niente di simile e fanno da soli. La tonalità che va di più sono i 6000° K, conta però che quelli montati dalle case automobilistiche sono tra i 4000\4500° K. Per legge le auto con i fari allo Xeno devono avere lavafari e regolatore automatico del fascio. Ti risponderà comunque qualcuno più ferrato di me :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Salve a tutti.....ottimo forum, veramente.

Anche io sono interessato al montaggio di un kit xeno sulla mia alfa 147 1.9 JTD (05/2007) soprattutto perché la sera sembra che non riescano ad illumiare ad oltre 1 m dal cofano.....ma ho una tale confusione in testa che non so da dove iniziare.

1) Quale tipo di fanale monta la mia alfa (parabola o lenticolare)?

2) Ho visto molti kit m anon ho capito che cosa significa la sigla H1, H7, H7R, H11......cosa indicano? Quale sarebbe la migliore?

3) Ho letto su questo forum qualcuno che diceva che per montare i fari allo xeno dovrei smontare il paraurti....é vero o si possono tranquillamente montare da soli?

4) Quale tonalitá (6.000 K, 8.000 K, 10.000 k o 14.000 K) mi consigliate per evitare che possano dare fastidio alle altre macchine sulla strada?

5) Servono per forza i lavafari o si possono montare anche senza?

Scusate le tante domande, ma non riesco più a venirne a capo :D

Ciao e grazie


Ciao allora ora cerchero di risponderti a tutto allora la tua alfa che poi e anche la mia :p monta un faro a parabola, le varie siglie H1 H7 ecc sono il tipo di lampadina,tra di loro cambiano caratteristiche dimensinali di ingombri, dimensioni e fattettezze del basamento ogni tipo di vettura monta tipi diversi a seconda del faro ad esempio la nostra alfa monta H7 all'anabbagliante e H1 all'abbagliante e H11 al fendinebbia allora il primo kit xeno che ho fatto montare da un istallatore per professione ha smontato il paraurti per trovare un fissaggio comodo e il meno invasivo possibile nella originalita della vettura in quanto la nostra nasona dietro i fari e ben affollata sprattutto il lato guidatore gli altri due kit xeno ho proceduto il al montaggio e ho proceduto senza smontare il paraurto quindi e possibile diventano solo un pò più fortuiti l'alloggiamento delle ballast ma nulla di impossibile.
come gradazione io come luci abbaglianti ho delle 6000° e all'anabbagliante io ho un 10000° come luminosità e riflessi io preferisco le 10000° ma ciò va a gusti
i fari allo xeno puoi montarli anche senza lavafari per fartela breve funzionano cmq ma sappi che ogni kit xeno e omologato se montato su vetture con impianto lavafari e regolatore automatico altrimenti non è omologato io per essere un pò più a posto ho un regolatore elettrico di serie e ho istallato un kit aftermarket lavafari li va da te la scelta ciao ciao
 
Re: Installazione kit xenon

salve a tutti è la prima volta che scrivo mi sono iscitto da poco. ho un alfa 159 1.9 jtdm 150 cv e sto per montare un kit xenon sugli anabaglianti. la mia domanda è la seguente, è possibile montare un kit anche agli abbaglianti ed ai fendinebbia o mi consigliate di montare lampade tradizionali magari piu bianche? ringrazio in anticipo

Ciao,i kit è possibile montarli ovunque,io l'ho fatto e non me ne pento,la luminosità è estrema avendo "Xenizzato" tutti i fari. LA cosa è fattibile ma dovresti fare un lavoro più completo,smontare il paraurti,e posizionare le centraline al suo interno,altrimenti nel vano motore non ti resta molto su cui fissarti già dopo aver installato il primo kit,ho appena fatto una guida proprio sulla 159 se vuoi ddarle un'occhiata.
 
Re: Installazione kit xenon

Blade sai se il kit lenticolare della obd2world sia compatibile con le ballast di xenon lamp? so che queste ultime hanno i connettori diversi rispetto alla maggior parte delle ballast, cioè hanno i connettori "Ket" e non i "AMP".
 
Re: Installazione kit xenon

BladeGTA grazie mille per aver risposto alla mia domanda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Ragazzi scusate io ho una 159 con i bixeno originali di mamma alfa, vorrei montare gli xeno anke sulle H1 degli abbaglianti ma il problema è dove posizionare, senza dar fastidio, le centraline...qualcuno di voi le ha montate su 159? è possibile qualche foto? grazie