Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

addirittura in autostrada,con il cruise controll inserito,il km/l aumentapoi dipende tutto dal piede del pilota
 
Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

Ciao a tutti. Proprio ieri ho chiesto al mio meccanico info sulla rimappaure della mia 159 1,9 150cv e mi ha detto che non ne vale la pena in quanto si possono verificare eccessivi consumi di volano ed olio motore. Sarà vero?
 
Rimappatura / modifiche centralina Alfa 159 JTDm

salve a tutti ho fatto rimappare la mia 159 jtdm 150 cv secondo il mio meccanico ci sono almeno 3 livelli di mappa per me si e' tenuto leggero circa 15 cv dicendomi che oltre poi andrebbe ad intaccare la vita del filtro dpf e secondo lui questo e' il miglior compromesso prestazioni-consumi,che ne pensate?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

dico che sino a 30cv sul 1,9 mjet DPF possono venire fuori senza problemi.
In ogni caso se hai chiesto al tuo meccanico una mappa soft va bene lo stesso ;-)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Sono concorde con Torelli...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma secondo voi(estperti del mestiere) qual'e' in termini di potenza il giusto equilibrio tra prestazioni consumi affidabilita' per la 159 jtdm 150cv:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma secondo voi(estperti del mestiere) qual'e' in termini di potenza il giusto equilibrio tra prestazioni consumi affidabilita' per la 159 jtdm 150cv:decoccio:

Noi consigliamo sui 25/30cv e un 50/60nm di coppia in piu!:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma da esperti del mestiere rimappando la centralina in maniera soft quanto si guadagna in termini di consumi ?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ma da esperti del mestiere rimappando la centralina in maniera soft quanto si guadagna in termini di consumi ?:confused:
un pò di coppia e cavalleria in più ti aiutano a risparmiare con una guida moderata... io sono sempre del parere che il consumo lo fà la "pesantezza" del piede destro