Tachimetro nuovo e Km originali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

alfa3.2gta

Utente Cancellato
salve a tutti :D:D
vorrei chiedervi se è possibile smontare il piccolo lcd che mostra i Km dell'auto per montarlo su un altro tachimetro, in modo da poter avere i Km originali dell'auto, cambiando tachimetro(e contagiri :grinser005:)? :confused:
qualcuno l'ho ha già fatto?:confused:
grazie
 
Ciao,l'operazione non è fattibile,poichè i km li registra il contakm e non il display,io ho sostituito la strumentazione a 100.000 km esatti in modo da sapere esattamente quanti km ho. E' un piccolo accorgimento. Altrimenti bisognerebbe riprogrammare il quadro da uno che ci lavora.
 
Ciao,l'operazione non è fattibile,poichè i km li registra il contakm e non il display,io ho sostituito la strumentazione a 100.000 km esatti in modo da sapere esattamente quanti km ho. E' un piccolo accorgimento. Altrimenti bisognerebbe riprogrammare il quadro da uno che ci lavora.

e per riprogrammarlo ci vorrebbe qualche strumento particolare?:confused: bisognerebbe farlo in officina Alfa ovviamente, :Dgiusto? ma quanto verrebbe a fare?:rolleyes:
 
ciao Alfa 3.2gta, io ho lo stesso tuo problema, sulla mia alfona 1° serie ho strumentazione verde e è da qualche mese che voglio cambiarla in rosso.

ho acquistato da uno sfascio un contakm con sfondo nero e rosso perfettamente compatibile ma al momento del montaggio ho scoperto che il contakm nero e rosso (tra l'altro bellissimo) segna però oltre 50.000 km in + di quelli che ho io originali, e questo mi secca un pò.

ho provato come dici tu a sostituire il display interno e la scheda interna dei due contakm, ma il lavoro non va bene.

infatti il modello con sfondo nero e rosso, anche se esteriormente identico a quello con sfondo bianco e verde, ho scoperto che internamente ci sono delle differenze millimetriche di accoppiamento, tali da rendere non fattibili lo scambio di pezzi interni tra i due strumenti.

comunque il fatto sta che io possiedo un software per vedere gli errori della centralina (e tanto altro) e tale software mi mostra i reali km che la mia macchina ha percorso, indipendentemente dal contachilometri che monto (vecchio o nuovo).

da quanto ne ho capito in questo periodo di "esperimenti" mi sa che ci sono due strade che devo percorrere:

o vado da un riparatore di strumentazione e faccio regolare il mio contakm a sfondo rosso/nero con i km reali della mia macchina (stessi del contakm sfondo bianco/verde),

oppure la seconda strada è quella di comperarmi un software che modifica i chilometri e me lo faccio da me.

mi sa però che nella prima strada mi verrebbe a costare non meno di 100 euro, mentre nella seconda ciò che mi blocca è che non saprei che software acquistare.

nessuno sa darmi indicazioni?
 
la modifica km e illegale!!!!
comunque con examiner si possono rimetter i km di prima a patto che il comtakilometri che si monta ne abbia di meno praticamente si puo solo aumentare i km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo andando OT e comunque le informazioni sono state date quindi si può chiudere

Grazie e buon forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.