Riassunto tipologie lampadine di Gtv/Spider

Chi sa qualcosa relativamente al termine della produzione delle lampadine al tungsteno? Saranno comprese anche le lampadine a 12V o rimarrà solo un problema per le lampadine a 220 da casa?
 
Attenzione vengono bandite, tutte le lampadine ad incandescenza semplice, le Alogene (ovvero quelle in uso nelle auto) rimarranno tranquillamente in uso e comunque l'eliminazione è scaglionata:
Wikipedia ha detto:
Da Settembre 2009 è vietata la produzione e la vendita di lampadine ad incandescenza da 100 W e di tutte quelle a bulbo smerigliato;
Da Settembre 2010 di quelle da 75 W;
Da Settembre 2011 di quelle da 60 W;
Da Settembre 2012 di qualsiasi potenza.
Quindi fino a settembre 2012 possiamo stare tranquilli...
 
Ragazzi,volevo rispolverare questo vecchio post,per sapere se anche a voi la GTV non fa quasi luce... persino la vecchia panda fa piu luce della mia GTV! roba da vergognarsi! e volevo sapere se è normale che i fendinebbia sono quasi impercettibili,o magari è un problema di corrente ai miei fendi... io ho le posizioni blu,ma il resto normale giallo,cosa mi consigliate che non sia allo XENO? Magari vi sembrera' di aver gia' risposto,ma sono passati anni dal 2009... Grazie!
 
Che non sia Xenon??? Nulla... Illuminazione penosa ed identica alla tua situazione. Puoi provare a pulire i fari dentro per un leggerissimo miglioramento.

Anche Miclanci è passato allo Xenon. Se monti dei 4500 avendo dei fari con la lente e non a parabola si noterà poco ed avrai un'illuminazione decisamente migliore!
 
Grazie Carissimo Brambil,ma purtroppo i fari allo XENO non li posso montare per legge,nemmeno installando dei lavafari aftermarket... perchè la regolazione elettronica dei fari di serie non basta.. e qui giu le FDO sono alquanto pignole... specie quelle dotate di fiat...!!! (saranno invidiosi..) e per i lenticolari colorati stile bmw che mi dite? sono fuorilegge se non installati dal costruttore? li ho visti su una spider gtv e su una 159 è sono bellissimi...
Per quanto riguarda la pulizia dell'interno fari provvedero' al piu presto,sembra ci sia un bel po' di condensa che mi offusca la luce..! Grazie ancora.
 
Grazie Carissimo Brambil,ma purtroppo i fari allo XENO non li posso montare per legge,nemmeno installando dei lavafari aftermarket... perchè la regolazione elettronica dei fari di serie non basta.. e qui giu le FDO sono alquanto pignole... specie quelle dotate di fiat...!!! (saranno invidiosi..) e per i lenticolari colorati stile bmw che mi dite? sono fuorilegge se non installati dal costruttore? li ho visti su una spider gtv e su una 159 è sono bellissimi...
Per quanto riguarda la pulizia dell'interno fari provvedero' al piu presto,sembra ci sia un bel po' di condensa che mi offusca la luce..! Grazie ancora.

Sulla loro irregolarità la cosa si sa, ho scritto io stesso una FAQ qui sul forum a riguardo! I tuoi fari sono già lenticolari, è per questo che ti ho detto che con i 4500k daresti poco nell'occhio. D'altro canto anche le lampade 100W sono irregolari, si notano meno, sono più costose, hanno una resa molto poco migliore delle originali, si bruciano spesso e rovinano il faro affaticando tutto l'impianto elettrico che già di per se non brilla per robustezza.
 
Lo so che ho i lenticolari..... non sono cosi *****.. comunque grazie delle delucidazioni.
 
Lo so che ho i lenticolari..... non sono cosi *****.. comunque grazie delle delucidazioni.

Ahahha non volevo assolutamente asserire o sostenere ciò semplicemente volevo chiarire visto che nel mio precedente post avevo scritto "Fari con la lente" invece del più corretto termine lenticolare da te utilizzato. L'effetto colorato delle bmw è dato dal fatto che sono allo Xenon o azzurrate.
 
Ne sei sicuro? in casa ci sono diverse bmw nuove,e vedo che con i fari spenti c'è una colorazione ambra del lenticolare,che ho visto riproposta in azzurro su alcune Alfa personalizzate.. con i fari allo Xeno mi consigli anche gli spruzzini per gli anabaglianti? non vorrei rovinare la carrozzeria,ma si rischia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
4.300 °K sono la colorazione delle lampade originali e NON si dà affatto nell'occhio , ma al tempo stesso si vede decentemente bene .

Se si mettono 6.000°K o addirittura oltre con una quasi VIOLA è logico che si "stuzzica" l'appetito delle F.d.O .

La pulizia dei fari è d'obbligo anche se è un po' "rognosa " da farsi .


Comunque qui siamo O.T . !! se ne parla qui :

https://forum.clubalfa.it/elettronica/31678-kit-xenon-alfa-spider-gtv-916-a.html
 
Ultima modifica: