Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Salve a tutti, mi aggiungo anch'io alla discussione.
Anche la mia alfa 147 1.6 con 167.000 km davanti sullo sconnesso fa rumori. Sono stato dal meccanico e mi ha detto che sono i braccetti anteriori superiori. Secondo voi cambiandoli risolvero' il problema oppure butto solo i soldi??? L'auto non tira, è bella stabile, solo che appena c'è un po' di sconnesso, si sentono questi gnac gnac, tu tu tu davanti.
Grazie mille!!!!

probabilmente lo risolverai essendo un diffetto abbastanza diffuso, ma se ti leggi tutti i port della discussione ti aiuteranno meglio a sciogliere i tuoi dubbi :decoccio:
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Quanto costano i braccietti anteriori?
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

per i braccetti superiori basta smontarli sfilare le boccole in medallo pulirle per bene e ingrassare sia sia la boccola che la gomma e rimontare il tutto
e la durata e maggiore dei braccetti nuovi!
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

per i braccetti superiori basta smontarli sfilare le boccole in medallo pulirle per bene e ingrassare sia sia la boccola che la gomma e rimontare il tutto
e la durata e maggiore dei braccetti nuovi!

Ma per smontarli devi togliere l'ammortizzatore?
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Domanda stupida, ma meglio farla..
Il problema del "gnek gnek" di parlate qui è lo stesso "gnek gnek" famoso che affligge il posteriore?
Ma con un cambio di ammortizzatori (cioè un assetto completo) risolve il problema, o è un difetto appartenente alla "scocca" dell'auto?
:confused:
 
Ultima modifica:
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

per smontare i trapezi superiori e meglio togliere anche l'ammortizzatore e fare tutto a banco
(si riesce anche da montati ma ce da cristonare )

per il cigolio posteriore bisogna controllare che i braccetti non sia usurati
 
Alfa 147 - cigolio sospensione anteriore SX

ciao a tutti mi sono appena iscritto + tardi effettuero la presentazioe ho 1 problema sulla mia 147 mi riferisco alla ruota anteriore del lato del guidatore quando sterzo sia a destra che a sinistra in movimento o da fermo mi fa 1 cigolio assurdo e nn riesco a capire cosa potrebbe essere sapreste aiutarmi? Manu.
 
re: Alfa 147 - cigolio sospensione anteriore SX

ciao a tutti mi sono appena iscritto + tardi effettuero la presentazioe ho 1 problema sulla mia 147 mi riferisco alla ruota anteriore del lato del guidatore quando sterzo sia a destra che a sinistra in movimento o da fermo mi fa 1 cigolio assurdo e nn riesco a capire cosa potrebbe essere sapreste aiutarmi? Manu.
E' frequente in questi giorni di pioggia... mancanza di lubrificazione/ossidazione del cuscinetto posto tra ammortizzatore e molla sospensione... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
re: Alfa 147 - cigolio sospensione anteriore SX

E' frequente in questi giorni di pioggia... mancanza di lubrificazione/ossidazione del cuscinetto posto tra ammortizzatore e molla sospensione... ;)

:decoccio:

:decoccio:
bhè modi x risolverlo? passera da solo? è tanto grave?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

ciao a tutti

credo di avere lo stesso problema che lamentano un po tutti sul famoso gnec gnec nel avantreno sui dossi e sugli avvallamenti, l'ho porata dal meccanico che mi ha cambiato i braccetti inferiori e la barra stabilizzatrice ma dopo 2 giorni ricomincio a sentire lo stesso rumore che nulla fosse stato cambiato, la riporto indietro e mi dice che forse sono i braccetti superiori, gli lacio la macchina e quando vado a prenderla mi dice che li ha smontati, puliti e ingrassati, ma sempre dopo un giorno ritornano i rumori, sono ritornato dal meccanico e mi dice che dobbiamo cambiare anche i braccetti superiori se vogliamo eliminare il rumore con una spesa ulteriore di circa 250€.
ora visto che ho già speso 400€ e non ho ho ottenuto nessun miglioramento chi mi dice che se spendo anche questi 250€ per cambiare il braccetti superiori il rumore scompare?
qualcuno di voi sa dirmi se sono effettivamente questi due braccetti che creano questo rumore o potrebbero esserci altre cause??

grazie mille a tutti!!