Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

per scintilla1967

https://forum.clubalfa.it/members/17659/scintilla1967.html per i braccetti superiori basta smontarli sfilare le boccole in medallo pulirle per bene e ingrassare sia sia la boccola che la gomma e rimontare il tutto
e la durata e maggiore dei braccetti nuovi!

io ho fatto come dici anzi l'ho fatto fare a un meccanico fidato ma non ho ottenuto nessun risultato il gnac gnac scntinua imperterrito a perseguitarmi.
non avresti un altro consiglio??
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

sei sicuro che il tuo meccanico li ha smontati e scomposti sei il grasso lo metti solo esternamente non si risolve nulla
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

si certo... poi ti dico io non sono meccanico e in questi casi posso solo che fidarmi, mi ha detto che ha dovuto smontare anche gli ammortizzatori per ingrassarli...cambiarli?
oltre ai braccetti superiori questo fastidioso rumore potrebbe dipendere da altro???
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

come hai scritto in precedenza che hai sostituito i bracci inferiori e la barra stabilizzatrice
con ce altro che produce quel rumore
( la boccola in ferro va spianta da dentro la gomma di solito con la pressa )
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

provo ad andare da un altro meccanico amico di un mio amico e vedo se mi fa questo lavoro altrimeniti mi faccio sostituire questi braccetti superiori e glieli faccio immergere nel grasso prima di montarli :)
 
re: Alfa 147 - cigolio sospensione anteriore SX

Beh,per risolverlo sin da subito puoi smontare l'ammortizzatore e ingrassare per bene il cuscinetto,poi rimontare il tutto. Oppureaspetta l'asciutto e vedi se lo fa ancora.
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

salve il grasso quello denso può risolvere meglio il problema
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

ma se si lascia questo maledetto cigolio che lo fa solamente a clima rigido.. si va in contro a problemi o non succede niente
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

si in effetti questo maledetto rumore lo fa quando la temperatura è moltro bassa dai 3° in giù, quando la temperatura si alza e dopo aver camminato un po non si sente quasi piu, ma siccome vivo a Torino questo rumoro lo sento da Ottobre ad Aprile e non è una bella cosa...

ma qualcuno sa qual'è il prezzo di due braccetti superiori originali??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

si..confermo che il clima rigido fa aumentare questo cigolio,in questi ultimi giorni quando prendevo una buca sembrava che la macchina perdeva pezzi!poi io ho l'assetto ribassato quindi mi è sembrato di capire che è piu accentuato il problema. l'ingrassatura ineffetti a me sembra sempre una cosa provvisoria,dopo un anno si ripresentera il problema e i soldi dati al meccanico per smontare tutto e ingrassare saranno persi!:mad:
Quindi se lasciare questo bel cigolio non crea danni gravi...cerchero di abituarmi!