Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Che assetto montare su 147 ????

per hli ammortizzatori puoi prendere in considerazione anche i koni (gialli)... tra l'altro vendono anche dei kit specifici compresi di molle e gli ammo sono regolabili
 
Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

Ciao a tutti, volevo porre un quesito: le ruote della mia 147 di 4 mesi e 3500 km allestimento Progression con gomme di serie 205 seguono le asperità del terreno e trasmettono naturalmente tutto al volante che gira a destra e sinistra a seconda della sconnessione....è normale? Aggiungo che in rettilineo non ho problemi, và dritta; sarà una mia impressione ma i primi 2000 km circa non mi sono accorto di niente. grazie.:decoccio:
 
re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

assolutamente normale, non è una questione di gomme, lo sterzo delle nostre nasone è molto preciso e sensibile. quindi le sconnessioni e le insenature della strada provocano queste situazioni.
 
Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

Premesso che la gomma ribassata non aiuta a filtrare i difetti della strada, non è che ci sono le gomme gonfiate un pochino troppo?
 
Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

no, le gomme sono alla giusta pressione...comunque leggo che è normale, quindi dovrò abituarmi alla "sensibilità", e soprattutto sono felicissimo che non sia un difetto. grazie a tutti.
 
Re: Alfa 147 - Assetto eibach con ammortizzatori bilstein B6

Ho pagato quelli anteriori 250 euro circa quelli posteriori 500 euro molle eibach 230 euro e ultimo acquisto antirollio eibach 500 euro tutto da un autoricambi in zona . Ho chiamato la ntp mi ha detto che come taratura b6 o b8 sono uguali, cambia solo la lunghezza dello stelo cmq con assetto vanno bene lo stesso, la macchina non e così tanto confortevole poi con cerchi 17 ma molto reattiva, ne vale la pena!!!!! :lol2:
.:blink:.
 
Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

Anch'io, appena presa la nasona ho detto....oh cavolo, cos'ha questo sterzo? Effettivamente è strano x chi non ha mai guidato alfa, però dicono tutti che è normale!
Comunque con molle,ammortizzatori e gomme giuste c'è da divertirsi!!!!!
 
Ammortizzatori B4 vs monroe original vs reflex vs exel-g

Ho da poco acquistato un'auto usata, dato che sono pignolo e amo la mia vettura l'ho portata subito a fare un check all'alfa.
Vettura perfetta, tranne per le boccole consumate dei braccetti sospensione davanti e ammortizzatori finiti dietro.
Mentre ci da un occhio mi ha fatto notare che, udite udite, ho pure un assetto leggero di -2cm che io manco me ne ero accordto (anche se dietro mi sembra leggermente più alta)... pro-kit? assetto ribassato alfa?

Ma veniamo al dunque, dato che quando faccio una cosa mi piace spendere quel pochino di più perchè mi duri il doppio, pensavo di installare cerchi da 16 e boccole powerflex, ma mi rimane il dubbio sugli ammo.

Il budget è massimo 250€ con cui mi danno i monroe reflex, ma alcuni mi straconsigliano kayaba exel-g, altri bilstein B4, altri addirittura di tenere i monroe original...

Dato che l'uso che devo farne è molta autostrada e prendere certe buche nelle tangenziali mi fa venire i brividi (motivo per cui non ho preso i cerchi 17"), inoltre macino 100.000km l'anno per cui mi serve qualcosa che duri.

Con gli original non mi ero trovato male nella precedente vettura, un pò morbidini a volte ma durano parecchio, però non so se con l'assetto vadano bene anche se il mio non è così estremo;
lo stesso vale per i bilstein B4, addirittura alcuni dicono che più di 65.000km non fanno...
Alcuni sconsigliano i monroe reflex perchè gli ammo ad olio risentono delle condizioni di temperatura...

quindi andando per esclusione, nessuno ha mai provato i kayaba sulla 147? sono buoni x l'assetto? Altre alternative?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Le ruote e il volante seguono le asperità della strada

certo perche ha i quadrilateri alti e la trazione anteriore...infatti sulla 75 non succedeva questo...cioe succedeva ma meno...perche era a trazione posteriore ;) infatti sta cosa l ho riscontrata anche sulla 156 di mio padre qualche anno fa quando la guidavo...