Pompa benzina

fabiopara78

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
4
2
4
Rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
2.0 TwinSpark 16v
Ciao a tutti gli Alfisti, sono un nuovo iscrito, volevo avere un consiglio per un problema alla mia 155 2.0 16v, che da qualche giorno faceva uno strano rumore alla Pompa della benzina, ricoverata in officina il meccanico m'ha riferito che si è rovinato lo "smorzatore" della pompa, (affare di gomma che, a quanto pare regge la pompa all'interno del cestello, e che si deteriora con gli anni a contatto con la benzina verde, valore 20 euro).
Purtoppo qualcuno spera ad un'estinzione di noi Alfisti, infatti al magazzino ricambi Alfa Romeo m'hanno riferito che il ricambio originale non è più in produzione, figuriamoci quello commerciale!!
L'addetto al magazzino mi haconsigliato di cercarlo presso i demolitori, ma se la benzina deteriora la gomma, in che condizioni posso trovare il ricambio vecchio di anni??

Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova su ebay . Ma la ricerca estendila all'europa e , fai come me , cerca la corrispondenza in TEDESCO della parola "pompa benzina" ( puoi provare anche solo con PUMPE che vuol dire pompa , assieme a "155" ) .
Perchè in tedesco ? Perchè loro i tedeschi sono sempre stati PIU' estimatori di noi delle Alfa Romeo e io lì su ebay dalla germania trovo molto facilmente ricambi NUOVI per la mia alfa romeo , sia originali che commerciali .
Anche riuscire a ritrovare il numero di ricambio della pompa benzina e utilizzarlo come chiave di ricerca su ebay può dare qualche buon risultato .

Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Risolto il, problema, lo smorzatore in questione è lo stesso di quello che monta la Dedra credo con motorizzazione 2.000, l'ho trovato presso un comune rivenditore di Palermo, credo aiutato dal fatto che il "parco auto" al sud è più datato di quello del centro-nord, e quindi questi "pezzi" sono forse più richiesti. Costo circa 16 euro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bene problema risolto allora! :) belel le cose che vanno a buon fine.. :D :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto lo stesso problema con la mia pompa del carburante. Un tubo nel carro armato aveva lucidato contro la staffa della pompa. La pompa stava pompando il combustibile intorno al carro armato e non al motore. Ho trovato che il motore duro avviarsi e là era una mancanza di potere. Il tubo è stato sostituito e tutto è bene.

I had the same problem with my fuel pump. A pipe in the tank had rubbed against the the pump bracket. The pump was pumping fuel around the tank and not to the engine. I found the engine hard to start and there was a lack of power. The pipe was replaced and all is well.