Alfa 75 esperienze di marmitta

no ho nessuna foto.... ma erano troppo belle.....
 
da cambiare lana di vetro.. forse per quello il mio scarico supersprint magnum 100mm fa quel casino...
 
salve gente io combatto con la marmitta da 2 anni.circa da quando guido la 75 cm ho pèrovato ste soluzizoni....tubo tutto dritto fino alla fine........rumore secco poko cupo ma fastidiosissimo....com molti scoppi( premtto ke vado a gas ed è un 2.0 a carbu.)poi tubo dritto e finale japan stile con db killer......con db rumore forte e cupo buona in basso ma vuoto in alto,senza db un rumore cosi cupo da fare invidia a tutti....neanke le supra varie honda e cmpagnia bella vi dico solo ke emetteva una frequenza tanto bassa da far sonare tt gli antifurtie far vibbrare tutto..........ora monto un cat della 1.6 con centrale 1.6 e turbo dritto fino alla fine...........devo dire un bel rumore cupo pulito ke fa senitre anke i carbke aprono!!!!! penso d'esse l'uniko a non avere il kat alibrettoe montarlo
 
Io sulla mia indy ho eliminato il centrale perchè l'ho lasciato sulla rampa del parcheggio del posto di lavoro...quindi ho fatto di necessità virtù...
Vi posso dire che la macchina non va male e il suono non è malvagio e per ora la lascio così...mi sembra un pò più libera
 
se fa troppo rumore vai incontro a sanzioni pero. stai attento!
 
No, non fa troppo rumore...si fa sentire sopra i tremila giri...quindi in centro abitato basta andare a modo...come bisognerebbe sempre fare...


Ragazzi ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee. Voglio montare un terminale sportivo e su ebay ho trovato sia supersprint che csc.
Il prezzo è simile ma da quello che mi è sembrato di capire csc è in acciaio, quindi migliore.
Quelo che mi lascia perplesso è che la super sprint è specifica per 1,6 e 1,8 ma per la 2000 t.s. non va bene, mentre csc dice che va bene per tutte e tre. Ma come è possibile? Secondo me hanno diametro diverso.
Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
se è come il mio (guarda il mio garage) va benissimo per la TS
 
salve ragazzi mi sono appena iscritto mi presento mi chiamo leonardo sono di ostuni ed ho una 75 twin spark 1 serie, volevo sapere come cambia il sound montando centrale e anteriore csc!!!! il terminale lo gia montato grazie a tutti ciao!!!!!!!.:blink:..:blink:.
 
ciao!
io personalmente ho montato collettori in acciaio (marca sconosciuta), centrale originale e terminale CSC. Il suono cambia poco, lo senti solo un pelino più cupo. Una volta montai il centrale diretto, fatto a mano, ma il suono era orribile...per niente Alfa!
Ho letto di altre persone che hanno cambiato il centrale mettendo uno di marca conosciuta, ma anche loro sono tornati indietro, neanche in quei casi il suono veniva bene accettato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho collettori CSC (acciaio), centrale CSC e terminale ovale Supersprint.
Il suono è rinforzato, un po piu cupo ma SEMPRE Alfa!
la riconosci che è lei quando la senti arrivare! invece con molti altri sistemi capita che lo monti su una Fiat Uno o su una Alfa 75 senza alcuna differenza di suono.
Invece la mia è sempre Alfa e capisci che puo essere solo lei