Problemi sulla 147 TS a GPL

convenienza

Ho una 147 TS a gpl.
Facendo un conto della serva, ma attendibile, ti posso dire che a parità di chilometri percorsi spenderai la metà di quello che spenderesti a benzina.

2000 Km al mese
10 Km/litro di consumo
1,20 euro al litro (benzina)
240,00 euro circa (al mese)

quindi a gas risparmi almeno 100 euro al mese, 1.200 euro all'anno.
Conviene?

Il conto è della serva perché i prezzi di benzina e gas cambiano di continuo e bisogna approssimare...
 
Filtro dell aria su 147 a GPL

Ho bisogno di un consiglio,tra poco devo cambiare il filtro dell aria e voglio metterne un filtro sportivo il piu' adatto x la mia 147 twin spark 105 cv a GPL...aiutatemi...
 
Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

BMC di sicuro,ma per il mio tipo di auto mi consigliate un semplice filtro a pannello o un CDA??
 
Re: Filtro dell aria su 147 a GPL

si gia hai 105 cavalli l'impianto a gpl poi ci metti il cda e la butti da un burrone per farla camminare, io ti consiglio un filtro a pennello che per te va benissimo e non ti fa perdere tanta coppia ai bassi
 
  • Like
Reactions: kormrider
livello olio t.s. 1.6 105 cv e manutenzione impianto gpl

ciao a tutti. ho fatto fare il cambio dell'olio motore della mia alfa ma quando l'ho ricontrollato mi sono accorto che ce n'era stato messo troppo...
ho circa 15-20 mm di olio sopra il livello massimo (a motore spento, caldo). lo lascio così o devo farlo ridurre? mi sapreste indicare dove è invece posizionato il filtro olio?

la mia alfa è gpl, ma finora non me ne sono preoccupato della sua manutenzione. che interventi occorre fare per mantenerlo in ordine?

grazie!
 
Re: livello olio t.s. 1.6 105 cv e manutenzione impianto gpl

Cavolo ma 20mm sopra il massimo son davvero tanti!!! sei sicuro? sono 2 cm e ad occhio piu di mezzo litro in piu, io ne farei togliere un po. Scometto che era un'officina alfaromeo.
 
Re: livello olio t.s. 1.6 105 cv e manutenzione impianto gpl

Secondo me non succede nulla. L'unica cosa è che girano un pò i maroni in quanto l'hai pagato. E come sappiamo l'olio non costa poi così poco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: livello olio t.s. 1.6 105 cv e manutenzione impianto gpl

Secondo me non succede nulla. L'unica cosa è che girano un pò i maroni in quanto l'hai pagato. E come sappiamo l'olio non costa poi così poco...
non ti preoccupare di solito(sempre ) ne mettono 5 litri per finire la tanica..ma non succede nulla..per i diesel è un po' diverso, meglio non esagerare..