Freno a mano bloccato d'inverno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerardomail

Alfista principiante
24 Settembre 2009
61
0
6
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9
ciao ragazzi da un po' di gg quando lascio la machina sotto la neve con il freno a mano inserito quando riparto restano frenate le ruote dietro anche se tolgo il freno a mano... è normale?????
se faccio un po' di strada con le ruote frenate dopo un po' tutto torna normale!!!!!
se invece non inserisco il freno a mano e lo inserisco dopo un paio di ore che la macchina è ferma fa uno scatto tipo sblocco??? può essere che si ghiacci qualcosa??? è normale?
grazie 1000
 
ciao ragazzi da un po' di gg quando lascio la machina sotto la neve con il freno a mano inserito quando riparto restano frenate le ruote dietro anche se tolgo il freno a mano... è normale?????
se faccio un po' di strada con le ruote frenate dopo un po' tutto torna normale!!!!!
se invece non inserisco il freno a mano e lo inserisco dopo un paio di ore che la macchina è ferma fa uno scatto tipo sblocco??? può essere che si ghiacci qualcosa??? è normale?
grazie 1000

Si è normale, perchè si ghiaccia il cordino del freno a mano che và alle ruote posteriori, conviene lascire l'auto con la sola marcia inserita,almeno dove possibile, magari su strada pianeggiante. Io vengo dal Trentino e con la 145 e 156 succedeva quasi sempre quando non riuscivo a metterla in box la dovevo lasciare su una discesa e quindi obbligato a lasciare il freni a mano inserito.
 
purtroppo e' un "difetto" ALFAROMEO. il brutto e' che non si possono fare freni a mano sulla neve.... :)
 
infatti pure io con questo freddo ho il freno a mano "disabilitato".. adesso se provo a tirare la leva fa resistenza.. quindi è fuori uso :mad:
peccato veramente... :smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.