Consiglio motorizzazione

Ippo 2001

Alfista principiante
23 Novembre 2009
221
2
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 Moving
Salve ragazzi sto programmando l'acquisto di una 147 a benzina, sono indeciso però sulla motorizzazione, la mia intenzione è farla a gas tra qualche tempo ma non è sicuro, non mi interessano le prestazioni.
Ho chiesto al concessionario che è un amico e mi dice che il 105cv va meglio del 120 è così? oppure sta tirando l'acqua al suo mulino? non penso visto che la macchina andrebbe ordinata ...
voi che mi dite ??? il tempo stringe :D:D:D
 
Io ti posso dire che ho il 105 e mi sto trovando benissimo è un motore tranquillo le prestazioni non sono esaltanti ma per il resto tanto di cappello !!!per ora ho fatto 121000 km e problemi 0
 
Salve ragazzi sto programmando l'acquisto di una 147 a benzina, sono indeciso però sulla motorizzazione, la mia intenzione è farla a gas tra qualche tempo ma non è sicuro, non mi interessano le prestazioni.
Ho chiesto al concessionario che è un amico e mi dice che il 105cv va meglio del 120 è così? oppure sta tirando l'acqua al suo mulino? non penso visto che la macchina andrebbe ordinata ...
voi che mi dite ??? il tempo stringe :D:D:D


Il 105 CV è un ottimo motore è meno spinto del 120CV ovviamente, non è vero che va meglio.....C'è da dire che è un motore tranquillo, non ha un comportamento sportivo come il 120CV, ossia il 105CV da il meglio ai bassi giri, a 5500rpm non ha più spinta e allungo come il 120CV che invece diventa rabbioso dopo i 5000rpm.... A te la scelta....
 
Io ti posso dire che ho il 105 e mi sto trovando benissimo è un motore tranquillo le prestazioni non sono esaltanti ma per il resto tanto di cappello !!!per ora ho fatto 121000 km e problemi 0

ottime notizie, vorrei capire che cosa intendi per tranquillo, io vengo da una clio dci con 82cv ... certo che saltuariamente facevo uso del 2.2 jts di mio padre ...
 
Il 105 CV è un ottimo motore è meno spinto del 120CV ovviamente, non è vero che va meglio.....C'è da dire che è un motore tranquillo, non ha un comportamento sportivo come il 120CV, ossia il 105CV da il meglio ai bassi giri, a 5500rpm non ha più spinta e allungo come il 120CV che invece diventa rabbioso dopo i 5000rpm.... A te la scelta....

mmm a quanto dici sembra che il 105cv faccia proprio per me ...
grazie mille per i chiarimenti
 
Non ti so spiegare il motivo ma avevo sentito dire anche io che per la trasformazione a gas era meglio il 105cv.
Poi il 120cv ha il variatore di fase meccanico che dopo un po' di km puo' dare problemi.
Io ho una 120cv a gpl e va bene...
 
Non ti so spiegare il motivo ma avevo sentito dire anche io che per la trasformazione a gas era meglio il 105cv.
Poi il 120cv ha il variatore di fase meccanico che dopo un po' di km puo' dare problemi.
Io ho una 120cv a gpl e va bene...


thx, e riuscissi a trovare più info sarebbe l'ideale
 
ciao a tutti.. io ho il 105 cv da poco a gas.. è un bel motore per i cv che ha.. in famiglia ho anche il 120 e non è migliore,vedi,io abituato con il 105 nella guida di tutti i giorni trovo il 120 troppo lento in ripresa,assai più lento in ripresa!!!! a gas vanno bene entrambi,ma se calcoli che con il gas o metano perdi coppia motrice soprattutto in basso allora ti consiglio il 105,che in basso è più pieno,prima di fare l'impianto mettigli un filtro interno a pannello k & n,cosi te lo regolano ggà con quel filtro.. e non te ne pentirai. al montatore dell'impianto chidigli espressamente di tararlo un po più grasso come carburazione dello standard cosi non perderai troppo tiro,alla fine ti cambio poco sui costi di gestione.. ora la mia va meglio a gas che a benza
 
grazie mille, ieri ho ordinato la nasona con il motore da 105cv full optional ...:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bell'acquisto e ricorda... non c'è auto di pari segmento che stia dietro alla nasona.... qualcuno a più motore,ma sai, prima o poi arrivano le curve!!!! fai quel discorso del filtro che ti ho scritto,prima dell'impianto a gas.... vedrai!!!!