Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene da neve: compatibilità misure pneumatici

(mi scuso se ho inserito la discussione nel posto sbagliato ma non sapevo dove metterla :p)
Tranquillo ho spostato io nella sezione più adeguata :)
 
catene da neve per ALfa gt

Ciao a tutti, ho un'alfa GT 1900 Jtdm del 2005, mi sapreste indicare quali catene da neve si riescono a montare senza che l'auto si danneggi? Ho urgenza perchè devo andare in zone a rischio e sono un po' in difficoltà. Monto pneumatici 215 45 R17.
Ho visto che c'è chi è riuscito a metterle, così volevo conoscere modelli, prezzi....insomma, consigli

Con la funzione cerca non ho trovato nulla sul GT

Grazie
 
Re: catene da neve per ALfa gt

nessuna catena devi procurarti un ragno o catene a ragno (circa 300 euro); le catene classiche non vanno bene rischi che interferiscano con la meccanica.
 
Re: catene da neve per ALfa gt

Conosci qualche modello adatto? Così vado a vederlo su ebay o trovaprezzi
 
Re: Catene Alfa GT su 17"

Io ho appena acquistato le ragno. Sono della trak e sono quelle che Mamma Alfa consiglia. Presso il centro assistenza costavano 280 euro, mentre ho risparmiato qualcosa prendendole su internet. Ti consiglio il sito www.autoricambisanmauro.it , dove le ho prese io e da Torino a Roma sono arrivate in 24 ore (nonostante le condizioni di questi giorni). Sono costate 224 euro, compreso il trasporto. Se invece prima vuoi vederle e renderti conto delle ragno, vai sul sito: www.trakonline.it
 
Ultima modifica da un moderatore:
catene cerchi in lega da 15

Ciao a tutti! mi consigliate che catene posso mettere sulla mia alfa 156 con cerchi in lega da 15? La questione è un pò urgente, per cui spero che rispondiate in tanti e al più presto... grazie a tutti intanto!!
 
Re: catene cerchi in lega da 15

Con i cerchi da 15 non hai nessun problema anche se sono in lega, vai in qualsiasi supermercato/centro fai da te, con la misura delle gomme e cerche sopra la confezzione le catene che fanno per te tutto qua.

Ciao.
 
Re: Catene da neve: compatibilità misure pneumatici 15"

ok grazie!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene da neve: compatibilità misure pneumatici 15"

Per i 185/65R15 ho le catene Konig t2 070, e, su dei Firestone winterhawk al 60% calzano molto larghe.
Con le 090, che sono quelle consigliate per 205/55R16 secondo me non le riesci a stringere.