Alfa Gt 3200 GPL

ma ragazzi.. guardate che un motore più grosso consuma MENO rispetto ad uno più piccolo!

voi fate sempre il conto nell'erogazione cavalli..

avere la 500 1.2 da 60cv e viaggiare col piede puntato perchè la macchina sforza dal peso.. e avere un 3.2 da 240 cv e sfiorare a pena il pedale per viaggiare alla stessa andatura del 1.2, fidatevi che il 3.2 fa 1/4 della fatica, andanto praticamente liscio come l'olio!

facile consumare 5l per 100k se poi viaggi da rellista! avresti li stessi consumi con un 1.2 eh!

non è che minor cilindrata = consumi inesistenti!

anzi.. come ho detto.. un motore che viaggia ad interzia consuma molto meno di uno sotto sforzo.. quindi mi sa strano che con il 3.2 e con una guida medio sportiva, facciate 150km con 40litri di carburante.. ma veramente strano :D
 
io con il mio 2.0 t.s. a gpl faccio circa 250km con un pieno,consumando tutto il gas anche la riserva! Non vado di certo con il piede leggero qualche tirata la faccio, all'inizio che avevo appena comprato la macchina facevo 200km con un pieno ma perche tiravo di piu :p!
comunque il risparmio è elevato, con 10 euro di benzina faccio si e no 50km, con 22 euro di gpl 250km
 
Per tutti i possessori del V6 Busso (GPL)

Buongiorno a tutti.
Ho già letto un po' qua e là ma molti post sono vecchi.
Ho bisogno di chiedere, ai fortunati possessori che come me hanno il mitico 3.2 V6, se hanno montato un impianto gpl di ultima generazione.
Premetto, ho una GT 3.2 del 2005 con 25.000km
Ho letto molto bene dell'impianto "Landi".
Vi faccio un po' di domande.
1) Prestazioni? cambiano notevolmente?
2) Come funziona l'impianto? Cioè... posso passare da gpl a benzina premendo un bottone, ma se sto viaggiando a gpl e schiaccio giù tutto, passa in automatico al benzina o rimane al gpl? (sono ignorante in materia)
3) Costo impianto? Incentivi per l'installazione?
4) Bollo? Ho letto che l'importo da pagare è inferiore....
5) Un installatore con i contro c.......i (io abito in provincia di Milano)
Non mi vengono in mente altre domande.
All'inizio non avevo preso neanche in considerazione l'idea, ma visti i post....
Attendo vostri consigli!!!!!!
 
Re: Per tutti i possessori del V6 Busso (GPL)

Ancora nessuna risposta?!??!!?!?
Ho bisogno di risposte ragazzi!!!!!!!!!!!

HELP ME!!!!!!!!!
 
Re: Per tutti i possessori del V6 Busso (GPL)

Buongiorno a tutti.
Ho già letto un po' qua e là ma molti post sono vecchi.
Ho bisogno di chiedere, ai fortunati possessori che come me hanno il mitico 3.2 V6, se hanno montato un impianto gpl di ultima generazione.
Premetto, ho una GT 3.2 del 2005 con 25.000km
Ho letto molto bene dell'impianto "Landi".
Vi faccio un po' di domande.
1) Prestazioni? cambiano notevolmente?
2) Come funziona l'impianto? Cioè... posso passare da gpl a benzina premendo un bottone, ma se sto viaggiando a gpl e schiaccio giù tutto, passa in automatico al benzina o rimane al gpl? (sono ignorante in materia)
3) Costo impianto? Incentivi per l'installazione?
4) Bollo? Ho letto che l'importo da pagare è inferiore....
5) Un installatore con i contro c.......i (io abito in provincia di Milano)
Non mi vengono in mente altre domande.
All'inizio non avevo preso neanche in considerazione l'idea, ma visti i post....
Attendo vostri consigli!!!!!!


Io ti posso parlare per il mio impianto sul 2.0 ts
la differenza tra benzina e gpl c'è ma non è eccessiva si perde qualche cavallo.
Puoi passare da gpl a benzina e viceversa quando vuoi anche in movimento,anche se è consigliato farlo da fermo!
Io ho un'impianto della landi e mi trovo benissimo,mai avuti problemi; la landi si trova a reggio emilia propio dove producono gli impianti e dove l'installano!spero di esserti stato d'aiuto ciao
 
Dubbio alfa GT 3.2 GPL

Salve a tutti alfisti, sono nuovo del forum e questa è la mia 3^ discussione... Da poco tempo in azienda mi hanno confermato il tempo indeterminato e quindi vorrei acquistare la mia prima auto, ovviamente ALFA ROMEO. Ho deciso di prendere una gt 3200, sia perchè si acquistano con poco e sia perchè è possibile iscriverla al riar per farle acquistare più valore in futuro (oltre che per risparmiare qualche € di assicurazione :)). L'unico problema sono i consumi e quindi ho intenzione di installre un impianto gpl, quindi avrei un pò di domande.
Quanto costa l'installazione? Che tipo di impianto mi consigliate? Quali sono i consumi reali? e soprattutto, sarà poi possibile iscriverla al RIAR? Grazie mille per la pazienza, attendo risposte....
 
Re: Dubbio alfa GT 3.2 GPL

ciao per l'installazione considera che a me per un 1.8 ts hanno chiesto 1550€ senza incentivi statali che adesso pare siano arrivati...per i consumi sono passato da 12 a circa 8,5 notando una lievissima perdita di potenza (ma impercettibile comunque) e penso che appena documentabile l'installazione, la si puo scrivere al RIAR lo stesso (potresti richiedere il solo certificato piuttosto che l'omologazione....)
 
Re: Dubbio alfa GT 3.2 GPL

Grazie, x la risposta... ma senza l'omologazione e solo con il certificato,risparmierei comunque sull'assicurazione?
 
Re: Dubbio alfa GT 3.2 GPL

Sì. Ma non è questo lo spirito con cui avvicinarsi al Riar....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbio alfa GT 3.2 GPL

Si hai ragione, però considerando che è già un 3.2 e che i consumi saranno quel che saranno, risparmiare qulache € di assicurazione non ripaga in spirito alfista, ma ripaga in tasca...