Quale va meglio la 147 jtdm120 cv o golf 140cv?

ragazzi il fatidico giorno si avvicina....
 
ti auguro di spezzare queste tedesche che si credono superiori, io credo che se riesci a non perdere tanto al via, in curva li passi e stai tranquillo che se non ci sono rettilinei chilometrici (non cocnosco la pista) non ti prendono :)...tienici aggiornati
 
Qua si tratta di vincere in una posizione di inferiorita non c' è nulla di + eccitante secondo me.
In pista conta molto il tipo di tracciato com è?, poi che gomme monti cerchio e marca, i freni le sospensioni hai modifiche?
Le altre auto sono di serie?
In ogni caso in pista conta il manico, se sei bravo puoi fronteggiare, certo conta il mezzo su una pista ricca di curve manico freni gomme e peso del mezzo contano molto + di 20cv.
Il problema è questo tenere dietro la golf l unica è sfuttare le doti di agilita del 47 e la rapportatura al cambio.
DIsattiva l asr gongia bene le gomme e fai un bel pieno ad alti ottani.
Se c' è di mezzo una cena potresti anche fare qualche miglioria all auto.
Ti dico solo questo io vengo tutto ora ricordato perchè con un panda dell 89 1.0 carb 4x4 ho superato una smart roadster 700 turbo :grinser005: ma la follia e il non frenare mai mi ha aiutato.
Tieni alto l onore del Biscione
 
ragazzi....
pronti via...
raga precisando che ho cerchi da 16 con gomme 205 larche ed avevo il pieno...mentre lui ruote da 15 gomme 195 e 20 euro circa di carburante, non passa avanti ma bensi solo mezza macchina fino a 160-170 poi allunga un po la golf dello zio...ma in curva soprattutto in uscita la mia splendida nasona batte tutti...o meglio la bravo con 120cv 1.6 non la vedo proprio la 4 serie mappata passa avanti a tutti da contare pero che ha scarico e frizione anche ma cio' che mi interessa e che passa dietro la golf V serie con un po di furbizia e trucchetti se avessi avuto gomme da 15 come lui e 20 euro avrei vinto sicuro anche di ripresa...
l a147 150cv a dir la verita di allungo passa sia me che lo zio ed è di pari passo alla golf mappata ma la curve non so sto avanti a tutti...
la leon da il mitico calcio in culo ma gia dopo gli 80 sto avanti e di brutto...
 
ragazzi....
pronti via...
raga precisando che ho cerchi da 16 con gomme 205 larche ed avevo il pieno...mentre lui ruote da 15 gomme 195 e 20 euro circa di carburante, non passa avanti ma bensi solo mezza macchina fino a 160-170 poi allunga un po la golf dello zio...ma in curva soprattutto in uscita la mia splendida nasona batte tutti...o meglio la bravo con 120cv 1.6 non la vedo proprio la 4 serie mappata passa avanti a tutti da contare pero che ha scarico e frizione anche ma cio' che mi interessa e che passa dietro la golf V serie con un po di furbizia e trucchetti se avessi avuto gomme da 15 come lui e 20 euro avrei vinto sicuro anche di ripresa...
l a147 150cv a dir la verita di allungo passa sia me che lo zio ed è di pari passo alla golf mappata ma la curve non so sto avanti a tutti...
la leon da il mitico calcio in culo ma gia dopo gli 80 sto avanti e di brutto...

hai visto? il vecchio TDI dava l'impressione di correre (adesso neanche quella ha più :D:D), poi però in effetti in accelerazione ha la coppia dove non serve ;) per forza di cose con 20cv ti mette il muso avanti, però poi di fatto neanche più di tanto va ;)

il 130cv era bello da guidare perchè ti dava il calcio e sembrava andasse come un dannato, poi però a conti fatti tanto fumo e niente arrosto.

la golf "normale", quindi tolte GTI, GTD e R32, è un auto estremamente comoda per le dimensioni che ha, però forzando in curva tende ad allargare e assolutamente non ha la precisione di una 147, è importante avere i cv ma anche poterli scaricare a terra.

come ti sei trovato col VDC? rompeva in curva o rimaneva discreto? se vai pulito in fin dei conti non rompe troppo, vero...?

:decoccio:
 
il vdc no ce lo ho l ASR che se era inserito mi avrebbe fatto perdere...ragazzi la 147 va una bomba...pero sono l'unico che ha consumato più gasolio come mai?
 
Se alla nasona gli tiri il collo consuma di brutto... basta guardare il consumo istantaneo quando tiri le marce, arriva facilmente a 5/6 km litro...
...è il prezzo da pagare per mettere tutti dietro, direi accettabile, in quanto vincere la cena con tuo zio che ha pure 20 cavalli + di te.... non ha prezzo!!!
 
Complimenti Fabio! Vedi che alla fine la Nasona ti ha dato delle belle soddisfazioni!:D Tornando al discorso TDI, ha ragione Noyz, e' tutto fumo e niente arrosto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti fabio alla fine ti sei posizionato secondo da quello che ho capito non ci avrei scommesso molto.
Parlaci ancora un po chi ti dava filo da torcere e chi invece non andava proprio.
Che figura per la golf con 20cv e il 4x4 è stata dietro:D