Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ladevi mettere li la flangia sia nel lato collettore che nel tao egr se vuoi togliere il tuboaltrimenti in una delle due parti se vuoi lasciare il tubo...ma la tua essendo un 2005 mi sà che dopo 30 km ti si accenderà la spia.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

si ladevi mettere li la flangia sia nel lato collettore che nel tao egr se vuoi togliere il tuboaltrimenti in una delle due parti se vuoi lasciare il tubo...ma la tua essendo un 2005 mi sà che dopo 30 km ti si accenderà la spia.



quoto per il discorso montaggio flangia e quoto per il discorso avaria infatti essendo €4 si puo solo parzializzare oppure escludere completamente da mappa.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

156 JTDM EURO3 150CV DEL 2005:
70.000 KM ad oggi e causa egr m'ha lasciato a piedi 3 volte!!!
L'hanno inventata per inquinare meno...quando invece fa consumare di più!
Le prestazioni del motore non sono mai costanti, idem i consumi!!

Cmq ho provato anche io l'esperienza del lamierino: la macchiama è sicuramente più rotonda verso 1500-2000, ma le prestazioni calano, soprattutto in allungo. spinge con meno forza...ed i consumi sono saliti secondo me.

L'ultima spiaggia è la rimappa. Speriamo...sennò giuro che mi prendo una VW!!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ma no...con la rimappa si risolve tutto!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

speriamo!
cma Buon Natale a tutti eh!
un aiutino: qui in abruzzo conoscete qualche officina seria a cui poter far fare il lavoro di rimappa??
o mi consigliate di spostarmi verso il lazio?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

i consumi non aumentano e le prestazioni non calano...assolutamente anzi la car tira ed allunga con maggior vigore....io ho fatto mapapre la parte della egr tolta completamente dal programma e la car è rinata in tutto.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao ragazzi, mi presento, sono vincenzo e ho un'alfa anch'io,una 156 1.9 jtd 16v 140 cv del 2004 .
le ho provate tutte per escludere l'egr,anche con varie resistenze ma nulla ,l'errore ricompare sempre.
addesso l'auto ha 100.000 km,la comprai che ne aveva 30.000 ,e noto una notevole perdita di poenza.
sono un po fissato e ci tengo molto alla mia alfa,di recente ho sostituito il debimetro ,il sensore map ,sostituiti i manicotti ic (a breve credo di farli in acciao inox),svuotato il cat,trattamento olio motote syntoflon et e dopo protector,leggendo anche i vostri post ho controllato l'attuatore geometria turbo con esito ok,e per concludere anche iniettori nuovi .
la macchina non fuma ,pero' la sento un po piu rumorosa e fiacca.
di nuovo ciao a tutti.aiutatemi:decoccio:
 
Ultima modifica:
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

i km si fanno sentire già a 100000 km se fatti in prevalenza cittadina...
Con la mappatura la rinvigorisci un pò...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

quoto per il discorso montaggio flangia e quoto per il discorso avaria infatti essendo €4 si puo solo parzializzare oppure escludere completamente da mappa.
Io ho messo la flangia chiusa e (come già diceva qualcuno) si è accesa la spia avaria motore (ma non dà altri problemi:)).
Ora vorrei capire se con la rimappa ed esclusione dell'EGR quando faccio la revisione la macchina passa?
Se invece faccio un foro nella flangia è in regola per la revisione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Perchè non dovrebbe passare?Certo che passa la revisione...
Per fortuna io ho sempre fatto lavori, dove il cliente lo vedo una volta e basta...
Sul mito club mi conoscono bene, e possono confermarlo...anche qui ci sono molti utenti che possono testimoniare il mio operato, cioè una volta e stop...